Jump to content
Nokioteca Forum

Laucher Alternativo


Recommended Posts

carissimi, posto alla vostra attenzione un piccolo dilemma che affligge il sottoscritto niubbandroide: tutto a posto e tutto regolare sul mio nuovo piccolo samsung ace ma...cerco un launcher alternativo. l'interfaccia di serie mi garba e funzia bene ma lo sfondo grigo semitrasparente (non modificabile) della dock bar mi fà letteralmente cacare (per non parlare del grigio topo della barra di notifica superiore). ne ho provati un paio free (launcher pro e adw, mi pare) ma uno ha le icone della dock grigie e tristissime mentre l'altro rende schifosamente poco fluido il menù del mio ace quindi casati. insomma...mi servirebbe un launcher semplice con le barre trasparenti (almeno la dock). chiedo troppo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Laucher pro è il migliore, comunque anche dove vedi le cone grigie....puoi sostituirle con quelle di default ;)

Ora è un pò che non lo uso, ma se non ricordo basta rimuovere il collegamento e quando lo rimetti credo tu possa selezionare quale icona usare, se quella del launcher o quella di default :)

Link to comment
Condividi su altri siti

helixlauncher l'ho trovato nella versione desktop del market ma non in quella del mio androidino quindi ciaociao.

provato go launcher...e me lo tengo! non troppo incasinato nelle opzioni, ottima fluidità, ha tutte le features che richiedevo (dock trasparente in primis). me piace 'na cifra :lol: zio mal! sì, mi son fatto un androidino :D non volevo imbarcarmi in spese folli tipo optimus black o dual con la paura di pentirmene se non mi fossi trovato bene quindi ho optato per il samsung ace (e lombo mi odierà per questo) e direi che ci siamo. mi manca l'amoled dell'hd...ma per le tre piotte che costa l'ace fà il suo sporco lavoro in dimensioni, peso e autonomia più che gestibili dalle mie manine e dalle tasche delle braghette ;)

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

helixlauncher l'ho trovato nella versione desktop del market ma non in quella del mio androidino quindi ciaociao.

provato go launcher...e me lo tengo! non troppo incasinato nelle opzioni, ottima fluidità, ha tutte le features che richiedevo (dock trasparente in primis). me piace 'na cifra :lol: zio mal! sì, mi son fatto un androidino :D non volevo imbarcarmi in spese folli tipo optimus black o dual con la paura di pentirmene se non mi fossi trovato bene quindi ho optato per il samsung ace (e lombo mi odierà per questo) e direi che ci siamo. mi manca l'amoled dell'hd...ma per le tre piotte che costa l'ace fà il suo sporco lavoro in dimensioni, peso e autonomia più che gestibili dalle mie manine e dalle tasche delle braghette ;)

ogniuno si fa il telefono che vuole senza dar conto a nessuno

son felice per il tuo nuovo acquisto AUGURIIIIIIIIII :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Simpatico lo screen... io uso Launcher pro , la versiona gratuita, ne ho provato diversi, ma quella che ho attuale è molto + leggera e fluida e mi trovo piuttosto bene con le varie schermate e icone a slitta...

Nessuno di voi monta screen animati? Pesano un pò, ma ogni tanto li metto per rompere la monotonia, anche se mangiano un pò + di batteria :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Simpatico lo screen... io uso Launcher pro , la versiona gratuita, ne ho provato diversi, ma quella che ho attuale è molto + leggera e fluida e mi trovo piuttosto bene con le varie schermate e icone a slitta...

Nessuno di voi monta screen animati? Pesano un pò, ma ogni tanto li metto per rompere la monotonia, anche se mangiano un pò + di batteria :)

Sinceramente non mi piacciono molto, se non quello del nexus che mi sembra il più "semplice". Su xda ce ne sono di folli :D anche quello che simula la mainboard....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

La touchwiz l'ho usata per qualche giorno poi sono passato subito a launcherpro..

Per esempio non mi piace che la home non sia in loop: dalla home 1 non possa andare direttamente all'ultima (con uno scroll verso sinistra). Launcherpro offre fra l'altro altre feature interessanti quali...

1- possibilità di modificare il dock (con temi e gesture delle icone)

2- più leggero e veloce di TW

3- lo scroll 3D del menù è una figata

4- possibilità di rinominare i collegamanti ai programmi nella home, per es. se ho una app chiamata Orari Trenitalia (nella home tronca il nome se troppo lungo) posso impostare Orari e si vede senza quei fastidiosi puntini.. :)

Questo chiaramente rispetto alle mie esigenze/gusti, concordo col fatto che cmq la TW è migliorata rispetto a quell'indicenza che era per il primo galaxy.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

1. Sul mio Samsung Galaxy Next si fanno gli screenshot premendo tasto home+tasto power (è Gingerbread 2.3.4 e cambia il metodo dal Froyo 2.2 di Pierato; su Gingerbread 2.3.5 gli screen non si potevano nemmeno fare di default; su 2.3.6 hanno rimesso la funzione) :thumbs:

2. Un launcher che ti consiglio è Go Launcher EX (è quello citato da malbono al post 5) per il quale ci sono moltissimi temi applicabili (io ci ho messo quello di Android ICS 4.0)

Modificato da Alberto97
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy