Jump to content
Nokioteca Forum

Credete Agli Alieni?


Giacomo87
 Share

Recommended Posts

Tra l'altro 200 mila anni è una grandezza temporale e non misura una distanza... vabè, forse volevi dire che se viaggiando alla velocità della luce raggiungi un pianeta che è a 200 mila anni luce, (impiegandoci ovviamente 200 mila anni), guardando la terra la vedi come era 200 mila anni prima, nel momenti in cui sei partito.

Poi anche il concetto di velocità della luce è da approfondire, ad esempio esiste un fenomeno in base al quale lo spazio si contrae con proporzionalità diretta rispetto alla velocità... significa che a velocità sufficentemente elevate (confrontabili con quella della luce), lo spazio si restringe, e di fatto è come se dovessi percorrere distanze minori.

Inoltre lo stesso concetto di non superabilità della velocità della luce non si basa su nulla. Il fatto che non sia mai stata misurata da noi uomini, con la nostra tecnologia limitata, una velocità superiore a quella della luce, non significa che essa non sia superabile per le caratteristiche fisiche dell'universo stesso.

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque se avessero voluto trovarci avrebbero potuto farlo facilmente poichè tutte le onde emesse nell'etere dalla radio e dalla TV arrivano puntualmente nello spazio, pensate che le onde delle trasmissioni emesse negli anni 50 sono già al di fuori della via lattea, è impossibile che qualcuno non ci abbia già sentito.

Se avessimo una tv e fossimo al di fuori della via lattea ora potremmo vedere il carosello !!

ecco appunto è meglio a sbrigarsi e NON permettere a loro di vedere il grande fratello :thumbs:

Altrimenti ci attaccano!! hehehe

cmq la velocità della luce è insuperabile con la teoria relativistica, ma pur sempre una teoria è, è come più volte è successo (vedi soprattutto la struttura degli atomi) può essere superata!

E poi chissà..intanto pensiamo a i nostri problemi terreni (come se ne avessimo pochi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Le possibilità che noi scopriamo altre forme di vita intelligenti è pari a 0 ma che civiltà estremamente più avanzate di noi ci trovino non è pari a 0. Che ne sappiamo noi, che forse manco siamo andati sulla luna, che non esistano civiltà che siano in grado di sfruttare lo spazio e il tempo in una maniera diversa che non conosciamo e quindi riescano veramente a percorrere distanze abissali in poco tempo.

E' come se, nel 1800, uno scienziato avesse detto che nel futuro ci sarebbero stati i display digitali. Come minimo l'avrebbero mandato al rogo dopo torture infinite. Quindi dare per scontato che non esistano civiltà più avanzate che ci possano venire a fare una visitina io non lo escludo e se mi volete prendere per matto fate pure :thumbs:

:thumbs:

HAI RAGIONE

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy