Jump to content
Nokioteca Forum

Credete Agli Alieni?


Giacomo87
 Share

Recommended Posts

Come sono strane le persone, nel medioevo tutti erano convinti che la terra fosse piatta e fissa al centro dell'universo, oggi tutti credono che in miliardi di sistemi solari sono il nostro, (granello di sabbia in un oceano sconfinato), ospiti la vita. E' tutto inutile, senza prove oggettive nessuno fa funzionare un po' il proprio cervello, è molto più facile trattenersi nel proprio stato di false certezze... ciò accade spesso per paura o ignoranza.

Tornando alla domanda, non sono mai state fornite prove oggettive di forme di vita extraterrestri intelligenti, ma ricordo che sono stati ritrovati resti di batteri (vita) su marte e su alcuni meteoriti. Qui non si parla di aver dovuto setacciare metà universo. Poi tenete conto che non tutte le scoperte vengono rese pubbliche, e un buon motivo ci sarà. :thumbs: Immagino la gente che si butta dai palazzi urlando: "gli alieniiiiiiiiii" :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che la vita non ci sia solo sul nostro pianeta visto che ce ne sono a miliardi ancora ed è impensabile che in questo universo siamo "soli".

purtroppo "alieno" è inteso come essere superiore con navicella spaziale e faccia allungata, in verità alieno è tutto ciò che è diverso da tutto quello che abbiamo sul nostro pianeta, quindi può darsi che siano anche più primitivi di noi!

inoltre mi piace pensare che il nostro universo o dimensione sia una delle tante. come ben sapete a volte ci si presentano dei bivi e le nostre azioni influiscono su tutto quello che facciamo, beh pensateci, le nostre azioni (infinite) si espandono creando più dimensioni diverse e in ognuna di queste si sviluppano tutte le diverse azioni che abbiamo fatto / che avremo potuto fare. stupendo :wacko:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io credo che la vita non ci sia solo sul nostro pianeta visto che ce ne sono a miliardi ancora ed è impensabile che in questo universo siamo "soli".

purtroppo "alieno" è inteso come essere superiore con navicella spaziale e faccia allungata, in verità alieno è tutto ciò che è diverso da tutto quello che abbiamo sul nostro pianeta, quindi può darsi che siano anche più primitivi di noi!

inoltre mi piace pensare che il nostro universo o dimensione sia una delle tante. come ben sapete a volte ci si presentano dei bivi e le nostre azioni influiscono su tutto quello che facciamo, beh pensateci, le nostre azioni (infinite) si espandono creando più dimensioni diverse e in ognuna di queste si sviluppano tutte le diverse azioni che abbiamo fatto / che avremo potuto fare. stupendo :wacko:

una risposta sensata... finalmente. La prima di... una corta serie misà...

Link to comment
Condividi su altri siti

i veri alieni siamo noi stessi che andiamo a perlustrare lo spazio.....nessuno se nè ancora reso conto.....

comunque sia è ovvio che esistano altre forme di vita. Le possibilità sono infinite.

le possibilità che noi riusciamo a scovarli o che loro trovino noi per il momento sono pari a 0.

Chi non vede questa possibilità oggettiva ha la stessa presunzione di chi dice di sapere chi sia dio e come il mondo sia stato creato....

Link to comment
Condividi su altri siti

i veri alieni siamo noi stessi che andiamo a perlustrare lo spazio.....nessuno se nè ancora reso conto.....

comunque sia è ovvio che esistano altre forme di vita. Le possibilità sono infinite.

le possibilità che noi riusciamo a scovarli o che loro trovino noi per il momento sono pari a 0.

Chi non vede questa possibilità oggettiva ha la stessa presunzione di chi dice di sapere chi sia dio e come il mondo sia stato creato....

IO SONO DIO

Link to comment
Condividi su altri siti

Le possibilità che noi scopriamo altre forme di vita intelligenti è pari a 0 ma che civiltà estremamente più avanzate di noi ci trovino non è pari a 0. Che ne sappiamo noi, che forse manco siamo andati sulla luna, che non esistano civiltà che siano in grado di sfruttare lo spazio e il tempo in una maniera diversa che non conosciamo e quindi riescano veramente a percorrere distanze abissali in poco tempo.

E' come se, nel 1800, uno scienziato avesse detto che nel futuro ci sarebbero stati i display digitali. Come minimo l'avrebbero mandato al rogo dopo torture infinite. Quindi dare per scontato che non esistano civiltà più avanzate che ci possano venire a fare una visitina io non lo escludo e se mi volete prendere per matto fate pure :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque se avessero voluto trovarci avrebbero potuto farlo facilmente poichè tutte le onde emesse nell'etere dalla radio e dalla TV arrivano puntualmente nello spazio, pensate che le onde delle trasmissioni emesse negli anni 50 sono già al di fuori della via lattea, è impossibile che qualcuno non ci abbia già sentito.

Se avessimo una tv e fossimo al di fuori della via lattea ora potremmo vedere il carosello !!

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque se avessero voluto trovarci avrebbero potuto farlo facilmente poichè tutte le onde emesse nell'etere dalla radio e dalla TV arrivano puntualmente nello spazio, pensate che le onde delle trasmissioni emesse negli anni 50 sono già al di fuori della via lattea, è impossibile che qualcuno non ci abbia già sentito.

Se avessimo una tv e fossimo al di fuori della via lattea ora potremmo vedere il carosello !!

Si come la storia che se vai (ipoteticamente è ovvio) su un pianeta a 200 mila anni di distanza, e con un ipotetico super cannocchiale guardassi la terra, la vedresti esattamente com'era 200 mila anni fa.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ci vuole del tempo per viaggiare nello spazio, la luce impiega un suo tempo per arrivare a noi, ed è vera la questione delle stelle poichè le stelle che noi vediamo potrebbero già essere scomparse ma la loro luce in viaggio costante verso di noi continua ad esserci.

quello che hai detto tu non ha senso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy