Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C7 Vari Dubbi


corallo82pd
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho da poco comprato un Nokia C7. Ci sono alcune cose che non capisco.

Prima di tutto, i comandi vocali non funzionano :( Se tengo premuto il tasto verde (quello che serve per avviare le chiamate) e pronuncio un nominativo della rubrica, il telefono non riconosce il comando. L'unico nominativo della rubrica riconosciuto è "casa" :(

Come si fa a impostare il blocco del telefono, in modo che mi chieda un codice di sicurezza ad ogni accensione? Ho notato che il blocco con il codice di sicurezza si può attivare solo a intervalli di tempo prestabiliti, ma è scomodissimo :(

Un'altra cosa. Quando il telefono è in carica, l'indicatore della batteria lampeggia e non segna il livello di carica raggiunto fino a quel momento: c'è un modo per fargli segnare il livello di carica come con altri telefoni?

Il navigatore satellitare non funziona se il telefono non si collega a internet (e non mi si prosciuga il credito). Ho disattivato l'A-GPS e lasciato solo il GPS, ma comunque non funziona :(

Si può programmare il telefono in modo che emetta un avviso acustico per segnalare un messaggio non letto, una chiamata non risposta o un evento della rubrica non visto? Idem per quando il telefono non prende, come sui vecchi Motorola.

Come si fa ad associare una foto a un contatto della rubrica memorizzato nella SIM? Riesco ad abbinare le foto solo ai numeri memorizzati nella rubrica del telefono.

L'agenda elettronica può segnalare con un beep gli eventi anche a telefono spento, come con i Motorola?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho da poco comprato un Nokia C7. Ci sono alcune cose che non capisco.

Prima di tutto, i comandi vocali non funzionano :( Se tengo premuto il tasto verde (quello che serve per avviare le chiamate) e pronuncio un nominativo della rubrica, il telefono non riconosce il comando. L'unico nominativo della rubrica riconosciuto è "casa" :(

Come si fa a impostare il blocco del telefono, in modo che mi chieda un codice di sicurezza ad ogni accensione? Ho notato che il blocco con il codice di sicurezza si può attivare solo a intervalli di tempo prestabiliti, ma è scomodissimo :(

Un'altra cosa. Quando il telefono è in carica, l'indicatore della batteria lampeggia e non segna il livello di carica raggiunto fino a quel momento: c'è un modo per fargli segnare il livello di carica come con altri telefoni?

Il navigatore satellitare non funziona se il telefono non si collega a internet (e non mi si prosciuga il credito). Ho disattivato l'A-GPS e lasciato solo il GPS, ma comunque non funziona :(

Si può programmare il telefono in modo che emetta un avviso acustico per segnalare un messaggio non letto, una chiamata non risposta o un evento della rubrica non visto? Idem per quando il telefono non prende, come sui vecchi Motorola.

Come si fa ad associare una foto a un contatto della rubrica memorizzato nella SIM? Riesco ad abbinare le foto solo ai numeri memorizzati nella rubrica del telefono.

L'agenda elettronica può segnalare con un beep gli eventi anche a telefono spento, come con i Motorola?

i comandi vocali, se non li imposti, cioè se non metti la parola da pronunciare ad ogni nome è normale che non funzioni.

il blocco con codice funziona a tempo .... diversamente devi installare qualche altro programma, tipo guardian che potrebbe fare al caso tuo.

per il livello di carica no, per la tipologia di caricamento non ti segnale sin dove "dovrebbe" stare, fin quando non lo stacchi, ma la funzione che chiedi è abbastanza "stupida" in quanto se stacchi prima, nel tempo, la batteria la rovini e la carica parziale che ti dice non è reale, quindi non ha molto senso sapere dove sta se ti dice una fesseria.

il navigatore, se non scarichi le mappe e le installi con ovi (gratuitamente) è normale che non funzioni, non ha la cartografia ... visto che non è preinstallata sul cell, di volta in volta la prova a cercare su internet

per gli avvisi che cerchi, li può fare solo luminosi, quelli acustici li puoi impostare con programmi tipo remindme (è un esempio, io lo uso e mi trovo bene), quando non prende linea non lo so.

le foto per i contatti funziona solo su rubrica del cell non su quella sim.

per l'agenda, credo che funzioni già, hai provato e non va?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho da poco comprato un Nokia C7. Ci sono alcune cose che non capisco.

Prima di tutto, i comandi vocali non funzionano :( Se tengo premuto il tasto verde (quello che serve per avviare le chiamate) e pronuncio un nominativo della rubrica, il telefono non riconosce il comando. L'unico nominativo della rubrica riconosciuto è "casa" :(

Devi prima associare i nomi vocali, "registrando"

Come si fa a impostare il blocco del telefono, in modo che mi chieda un codice di sicurezza ad ogni accensione? Ho notato che il blocco con il codice di sicurezza si può attivare solo a intervalli di tempo prestabiliti, ma è scomodissimo :(

[bNon so aiutarti][/b]

Un'altra cosa. Quando il telefono è in carica, l'indicatore della batteria lampeggia e non segna il livello di carica raggiunto fino a quel momento: c'è un modo per fargli segnare il livello di carica come con altri telefoni?

Nn ti dice i livello di carica, ma noterai un led acceso vicino lo spinotto del caricabatterie, quando tale led si spegne il telefono è completamente carico.

Il navigatore satellitare non funziona se il telefono non si collega a internet (e non mi si prosciuga il credito). Ho disattivato l'A-GPS e lasciato solo il GPS, ma comunque non funziona :(

Devi prima scaricarti le mappe da intenet tramite ovistoe,lo puoi fare da pc o direttamente da telefono (tramite wifi) e poi navighi

Si può programmare il telefono in modo che emetta un avviso acustico per segnalare un messaggio non letto, una chiamata non risposta o un evento della rubrica non visto? Idem per quando il telefono non prende, come sui vecchi Motorola.

Risolvi tramite applicazioni dall'ovi

Come si fa ad associare una foto a un contatto della rubrica memorizzato nella SIM? Riesco ad abbinare le foto solo ai numeri memorizzati nella rubrica del telefono.

E' normale, è come se voelssi salvare nella memoria della sim(una manciata di kb delle immagini .jpeg

L'agenda elettronica può segnalare con un beep gli eventi anche a telefono spento, come con i Motorola?

Risposte in grassetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho copiato la rubrica dalla SIM al telefono, ma l'unico nominativo riconosciuto dal cellulare è "casa" °_° Ho eseguito la demo dei comandi vocali, facendo attenzione a scandire bene i nomi memorizzati in rubrica, ma non è cambiato nulla. Ho fatto tutte le prove possibili, ad esempio dicendo: "Marco", "Marco cell", "Marco cellulare", "Marco chiamata vocale". Il telefono risponde sempre con la sua vocina robotica che dice: "Nominativo non riconosciuto" °_°

Ho scaricato le mappe italiane sul pc dal sito Ovi di Nokia e le ho trasferite sul telefono tramite Ovi Suite. Se avvio il navigatore in modalità offline in un luogo privo di ostacoli, il telefono comunque non localizza la posizione sulla mappa. Proverò in modalità A-GPS quando avrò deciso di attivare una tariffa flat dati.

Ho installato l'applicazione chiamata RemindMe e ho ora il cellulare suona ogni tre minuti per segnalare un SMS non letto o una chiamata non risposta.

Ora quando mi chiamano da casa compare la foto del mio gatto!

Avete da consigliarmi qualche utile applicazione per Symbian?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho copiato la rubrica dalla SIM al telefono, ma l'unico nominativo riconosciuto dal cellulare è "casa" °_° Ho eseguito la demo dei comandi vocali, facendo attenzione a scandire bene i nomi memorizzati in rubrica, ma non è cambiato nulla. Ho fatto tutte le prove possibili, ad esempio dicendo: "Marco", "Marco cell", "Marco cellulare", "Marco chiamata vocale". Il telefono risponde sempre con la sua vocina robotica che dice: "Nominativo non riconosciuto" °_°

Ho scaricato le mappe italiane sul pc dal sito Ovi di Nokia e le ho trasferite sul telefono tramite Ovi Suite. Se avvio il navigatore in modalità offline in un luogo privo di ostacoli, il telefono comunque non localizza la posizione sulla mappa. Proverò in modalità A-GPS quando avrò deciso di attivare una tariffa flat dati.

Il primo fix ti conviene farlo in a-gps quindi con connessione ad internet(io ho usato il wi-fi di casa) e all'aperto,solo con il GPS integrato ci metterebbe una vita, dopo il primo fix basta il gps integrato gli bastano una manciata di minuti per agganciare il segnale.

Ho installato l'applicazione chiamata RemindMe e ho ora il cellulare suona ogni tre minuti per segnalare un SMS non letto o una chiamata non risposta.

Ora quando mi chiamano da casa compare la foto del mio gatto!

Avrai erroneamente associato al contatto casa la foto del gatto!

Avete da consigliarmi qualche utile applicazione per Symbian?

Dai un occhio qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/199916-applicazioni-migliori-per-nokia-symbian3/page__p__1705758#entry1705758

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Avrei qualche altra domanda :)

Per prima cosa, è possibile fare in modo che l'applicazione Reminder vibri quando è impostato il modo d'uso Riunione o Vibrazione? Quando seleziono Vibrazione, il Reminder suona, anziché vibrare all'intervallo di tempo da me impostato per segnalare una chiamata o un SMS non letto. Sempre per quando riguarda questa applicazione, si può fare in modo che segnali con un avviso acustico anche gli impegni dell'agenda non letti? Come sui vecchi Motorola, per intenderci. In alternativa, quale applicazione con funzionalità simili potrei usare?

In secondo luogo troverei molto utile potenziare l'intensità della vibrazione, che a mio avviso è troppo debole. Dopo dodici anni di Motorola, certe differenze le noto (sia in meglio che in peggio).

Inoltre succede anche a voi che il C7 o il Symbian^3 non vi faccia ascoltare tutti gli mp3? Alcuni me li legge, altri no, e generalmente le copertine degli album compaiono alla rinfusa. L'ho portato in assistenza ma sostengono che sia a posto.

Avete notato anche voi che il C7 è un po' "pigro" con l'hand over 2G ==> 3G? A volte con TIM mi capita di tornare al 2G anche in zone con piena copertura 3G, in questi casi il C7 è lento a risintonizzarsi sul 3G, almeno rispetto al mio vecchio telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Costruttivamente:

* Su Reminder non so che scrivere perché non lo uso. E non ho capito che tipo di funzione vorresti implementare. Un normalissimo ComingNext (si trova su OVI store), con tanto di widget che ti segna sulla homescreen con il colore HTML che vuoi tu gli impegni quando scadono a me è più che sufficiente... Poi, de gustibus...

* La vibrazione è debole, sono d'accordo con te. Ma non credo esistano software per potenziarla.

* I miei MP3 sono perfetti, con più di un player (default, LGC Jukebox, Folderplay). Forse non sarebbe male aumentare un pochino il volume d'uscita, ma è una critica che ahimè si muove su ogni player... ho sempre capito poco l'idea che se uno vuole ammazzarsi l'orecchio non possa farlo... mah...

* A passare da GSM a 3G ci mette un pochino, è vero... vero è anche che questo non mi cambia nulla in condizioni normali, mentre se mi serve una connessione veloce per funzioni particolari, anche se c'è segnale debole, posso bloccare il telefono in modalità 3G.

Comunque, perdonami... ma un pochino la battuta sui Motorola (a mio personalissimo parere il peggior marchio come interfaccia utente che sia passato sotto le mie mani) te la sei cercata...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti potreste dirmi come fare ad installare il softwar in italiano per il nokia c7

Ciao Biagio. Dalla tua domanda e da dove l'hai postata mi viene da pensare che tu non sia molto pratico di forum...

Comunque:

1. Procurati il product code del tuo telefono (sta scritto sia sulla confezione che sotto la batteria) e guarda a che serie corrisponde nella sottosezione "Firmware", sempre nella sezione dedicata al C7: se è una serie Euro1 l'italiano c'è nel Firmware e ti basta aggiornarlo.

2. Se come immagino l'italiano non c'è nel Firmware, ti tocca smanettare un po' di più. Prova a vedere se andando su www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/202618-c7-brand-vodafone/ ne capisci qualcosa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy