Jump to content
Nokioteca Forum

Telefonate Disturbate. Problema Audio O Ricezione?


donniedarko
 Share

Recommended Posts

Ho utilizzato il tasto cerca per sapere se ad altri era capitato qualcosa di simile. Non ho trovato niente. :mumble:

Penso che l'unica soluzione sia portare il mio 5800 in assistenza ma volevo comunque raccontare la mia esperienza.

Quattro mesi fa ho acquistato il 5800 XpressMusic, purtroppo visto che mi trovavo benissimo con il mio N70 ho deciso di continuare ad utilizzare quest'ultimo e di lasciare sul 5800 la scheda che mi era stata regalata con l'acquisto.

Per i primi 3 mesi l'ho usato come navigatore satellitare e per navigare su internet oltre ad aver installato alcune applicazioni da ovi store e non solo (QuickOffice e Mobile Shell). Ho provato la fotocamera, il lettore mp3, l'ho anche aggiornato all'ultima versione firmware (per fortuna non ho fatto l'hack). Ho fatto tutto, fuorchè la cosa per cui serve principalmente un cellulare, TELEFONARE! :axehead::sick::doh:

Per la precisione in 3 mesi le telefonate sono state una decina di cui la più lunga è durata al massimo 5 minuti.

2 settimane fa sono passato definitivamente :sad: al 5800.(?)

Ho notato subito qualcosa di strano, la qualità audio delle telefonate (sia in entrata che in uscita) sembrava inferiore rispetto al vecchio cellulare.

In alcune telefonate dopo 10 minuti circa non riuscivo a capire bene le parole, altre volte già all'avvio della telefonata c'erano problemi. In alcuni casi ho sentito uno strano crepitio.

Ho pensato ad un problema legato all'altoparlante del cellulare (come letto in qualche forum), ma negli ultimi giorni provando con il viva voce anche così l'audio sembra "incerto"! :(

Anche chi si trova all'altro capo del telefono conferma che mi sentiva meglio con il vecchio cellulare.

Stamane tutte le telefonate erano disturbate fin dall'inizio, nel pomeriggio invece, su 3 telefonate sempre lo stesso comportamento i primi 5 minuti ok, poi cominciavo a non capire le parole, come se il segnale diventasse incerto e saltellante.

Credo di non avere scelta ma prima di portarlo in assistenza :crying_anim: volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio. Grazie anticipatamente.

Modificato da donniedarko
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Mi sembra corretto aggiornare su come si è risolto il problema raccontato nel post precedente.:rolleyes:

Ho portato il 5800 in assistenza e dopo oltre 5 settimane, quando ormai avevo perso le speranze,:thumbdown: mi è stato restituito. Il tecnico del Nokia point mi ha spiegato che l'hanno dovuto "spedire", non so dove.

In effetti ora è "tutta un'altra musica", si sente e mi sentono benissimo. Sulla ricevuta di riparazione hanno indicato "sostituita parte meccanica difettosa".

Comunque, speriamo che duri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy