Jump to content
Nokioteca Forum

Monitor Tv Vs Tv


zagl
 Share

Recommended Posts

Premetto che l'utilizzo prinzipale è PC (in hdmi o dvi) e console (in hdmi):

è meglio acquistare un monitor TV o una TV? La qualità è la stessa?

Grazie.

?? Spetta..non capisco hehe

Premetto che ormai tutte le tv hanno ingressi di tutti i tipi! Ci sono ottime televisioni, anche non grandi, che secondo me possono svolgere i due compiti in maniera tranquilla ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Quindi posso tranquillamente ampliare la mia ricerca anche nelle TV (pensavo LED)?

2. è tanto 6,5 ms di tempo di risposta per poter giocare con il PC (in hdmi) e console (xbox e ps3 in hdmi)? Avevo visto questo (http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=10051&storeId=10001&productId=229606&langId=-4&parent_category_rn=54252&top_category=#)che ha tante caratteristiche interessanti

Modificato da zagl
Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che il numero non è mai reale, quindi sempre meglio un'occhiata a vista :thumbs:

Più è basso e minore è l'effetto scia, ma i monitor attuali sono molto migliorati in confronto a pochi anni fa...ricordati in ogni caso di togliere le opzioni di migliorie grafiche nel tv, tipo contrast plus, dynamic color ecc ecc ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che il numero non è mai reale, quindi sempre meglio un'occhiata a vista :thumbs:

Più è basso e minore è l'effetto scia, ma i monitor attuali sono molto migliorati in confronto a pochi anni fa...ricordati in ogni caso di togliere le opzioni di migliorie grafiche nel tv, tipo contrast plus, dynamic color ecc ecc ;)

ok, grazie. Che ne pensi di quello Sharp? Altrimenti pensavo al Samsung FX2490HD

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho mai amato i sharp, ma detto così è un dato insensato, nella realtà ti consiglio di vederlo di persona

Domanda: Com'è la Fiat? Chi ti dice che va bene, chi fa schifo, chi così così...ma la Fiat fa tante vetture, quindi devi sintetizzare con il modello, non so, la Panda , idem ti risponderanno che va bene, chi fa schifo, chi così così ... allora devi specificare la versione, non so, il 1.3Mjt e idem ti risponderanno che va bene, chi fa schifo, chi così così poichè sono esigenze diverse...

Se puoi, prima di ordinarlo online, visita un megastore dove puoi vederli accesi e segnati il modello cercandolo in rete, confrontandoli tra loro (solitamente hanno tutti la stessa immagine :thumbs: , e guarda se preferisci colori + saturi a quelli naturali, prova a vedere immagini dinamiche e vedere se soddisfano le tue esigenze e così via... così a scatola chiusa non esoste un migliore o peggiore anche se a dir il vero oramai le differenze sono minime.

Solo se devi usarlo per grafica, devi salire di costo, e anche parecchio, e i mac sono quasi una garanzia :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Tra i 2 il Samsung è + adatto ai giochi , lo Sharp risponde meglio in ambienti molto luminosi, ma sono piccolezze magari inavvertibili per te, la vera prova sul campo è vederli accesi...

Io mi orienterei su Samsung, che insieme a Sony, producono con standard elevati, anche se gli altri non stanno a guardare, ma non prendere per oro colato quello che ti dico, le vere differenze su un monitor le avverti sulla grafica e dettaglio , cosa iniqua per il tuo uso

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy