Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C7 Gps Integrato


ulax05
 Share

Recommended Posts

Possiedo un nokia c7, ho scaricato le mappe tramite nokia ovi poi sono andato nel menù del telefono su impostazioni applicazioni-ricerca posizione-metodi ricerca posizione e ho spuntato solo l'opzione integrated GPS... ma quando utilizzo le mappe e cerco di trovare la posizione attuale, inizia la ricerca senza esito... Perchè non trova la posizione? In teoria solo con il GPS dovrebbe trovarla, senza utilizzare l'AGPS...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao.. anche a me da lo stesso "problema" e il ragazzo del nokia point mi ha detto che ci vuole un pò di tempo.. beh ho la voce "in attesa di gps" da circa un'ora abbondante e ancora nada.. :rolleyes:

Il symbian 3 non ha più la funzione separata di "posizione", per cui non ti resta che armarti di santa pazienza e ritentare... Magari cambiando punto...

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa l'ignoranza... in che senso "cambiando punto"?

punto inteso come luogo dove mi trovo al momento della connessione al gps dici?

Esatto... Scusami tu....

Si, il ritardo del fix potrebbe dipendere dal punto dove ti trovi: sicuro di stare all'aperto e non alla finestra, per esempio?

Link to comment
Condividi su altri siti

perché non vuoi usare l'AGPS? a me ha fatto il primo fix e tutti i successivi in pochi secondi sempre....

io sono in una grande città e dovunque lo accendo ci mette poco a capire dov'é.... anche quando sono in giro in campagna funziona bene..

se è un tema di tariffe ti consiglio di fare un giro sui siti dei vari operatori, ormai ci sono offerte a prezzi bassissimi senza problemi (le postpagate costano 10-20eur al mese ti danno incluso quancle centiania di minuti di chiamata, qualche centinaio di sms e qualche centinaio di mega di dati che bastano e avanzano praticamente per chiunque a meno che tu non voglia fare navigazione con un android che scarica le mappe dalla rete quando servono (bah!!!) in più ti danno la tassa di concessione governativa aggratissss per uno o due anni e già che ci sono ti fanno pure una promo per qualche mese.. sono gente strana sti operatori, magari tra un po' vengono pure a casa a pulire...

da un'occhiata:

Wind

Fastweb

Poste mobile

se invece vuoi solo l'opzione navigazione internet per esempio Vodafone ha un'opzione a 3EUR alla settimana per le ricaricabili...

sono tutti cosi.... se ci fai due conti rispami pure rispetto a cosa paghi adesso...

Modificato da AndreaT
Link to comment
Condividi su altri siti

come offerta migliore per chi non vuole spendere praticamente nulla, c'è lo smart pack gold della 3, costa 10 euro una tantum, da 2 euro di traffico, hai 60 min al mese verso tutti, 50 mb di navigazione al giorno (tranne il portale 3) GRATIS fino a fine anno e attivando la ricaricabile entro il 30 aprile, danno anche 60 min e 60 sms/mms al giorno verso i numeri 3, sempre fino a fine anno GRATIS. il tutto sotto copertura H3G, non vale in roaming su tim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi autoquoto per dire che per trovare il segnale ci mette alla buona 5 minuti, e risulta fastidioso, perchè a volte becco il segnale quando sono arrivato ormai a destinazione. :thumbdown:

5 minuti non sono un'eternità: se utilizzi il solo gps integrato è un tempo di tutto rispetto. A volte impiega anche meno, dipende da quante volte viene utilizzato.

Poi, non so cosa intendi con "becco il segnale quando sono arrivato ormai a destinazione"...

Link to comment
Condividi su altri siti

5 minuti non sono un'eternità: se utilizzi il solo gps integrato è un tempo di tutto rispetto. A volte impiega anche meno, dipende da quante volte viene utilizzato.

Poi, non so cosa intendi con "becco il segnale quando sono arrivato ormai a destinazione"...

Bè significa che a 200 m da casa mia ha trovato finalmente il segnale!

In ogni caso non è una lamentela, è pur sempre un navigatoe a tutti gli effetti completamente gratuito quindi è tutto oro se pensiamo agli 80€ del TomTom su iPhone.

Modificato da DaRdE
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè significa che a 200 m da casa mia ha trovato finalmente il segnale!

In ogni caso non è una lamentela, è pur sempre un navigatoe a tutti gli effetti completamente gratuito quindi è tutto oro se pensiamo agli 80€ del TomTom su iPhone.

Sicuramente: ho spesso ribadito che nonostante molte pecche, il navigatore Nokia non è male, oltre che essere gratuito. Bisogna solo capire come va... E' stato così per le precedenti versioni, sarà così anche per questo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare un C7. Mi interessa soprattutto il discorso della navigazione via GPS. Dovrei utilizzarlo in Spagna e vorrei sapere:

1) per quanto riguarda le mappe della Spagna basta che le scarico da casa (WI-FI) e poi quando sarò in Spagna me le troverò già caricate??

2) per quanto riguarda la ricerca della posizione, siccome quando arriverò n Spagna sicuramente avrà perso il segnale GPS, dovrò necessariamente rifare il fix?? quindi o veloce tramite internet (ma con costi alti) oppure devo attendere i famosi 5 minuti (circa) suddetti. E così ogni volta che perderò il segnale, ciò praticamente sempre, a meno di non avere sempre il GPS acceso....giusto???

Grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

dovrei acquistare un C7. Mi interessa soprattutto il discorso della navigazione via GPS. Dovrei utilizzarlo in Spagna e vorrei sapere:

1) per quanto riguarda le mappe della Spagna basta che le scarico da casa (WI-FI) e poi quando sarò in Spagna me le troverò già caricate??

2) per quanto riguarda la ricerca della posizione, siccome quando arriverò n Spagna sicuramente avrà perso il segnale GPS, dovrò necessariamente rifare il fix?? quindi o veloce tramite internet (ma con costi alti) oppure devo attendere i famosi 5 minuti (circa) suddetti. E così ogni volta che perderò il segnale, ciò praticamente sempre, a meno di non avere sempre il GPS acceso....giusto???

Grazie a tutti

1 SI

2 non proprio, quando cambi nazione si, ma la ricerca le volte successive con il gps è più rapida, non ci vogliono sempre 5 minuti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un'informazione. Io siccome ho una tariffa con internet compreso ho lasciato anche la spunta su AGPS oltre che su gps remoto. Volevo un chiarimento: questo AGPS va in funzione quando il gps remoto non ce la fa ad agganciare il segnale o altro? Inoltre volevo chiedere se c'è un'impostazione per evitare connessioni roaming in navigazione. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di un'informazione. Io siccome ho una tariffa con internet compreso ho lasciato anche la spunta su AGPS oltre che su gps remoto. Volevo un chiarimento: questo AGPS va in funzione quando il gps remoto non ce la fa ad agganciare il segnale o altro? Inoltre volevo chiedere se c'è un'impostazione per evitare connessioni roaming in navigazione. Grazie.

L'agps entra in automatico, indipendentemente dal gps integrato che fixi in tempi più o meno ristretti.

Personalmente, pur avendo una flat, ho lasciato la spunta solo sul gps integrato e il fix risulta abbastanza veloce.

Per il roaming, o connessioni indesiderate, vai su impostazioni> connettività> impostazioni> uso dati: chiedi sempre.

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy