Jump to content
Nokioteca Forum

Confronto Fra Titani... Almeno Per Adesso...


Recommended Posts

si hai ragione bombolo, l'omnia hd ha delle doti multimediali ECCEZIONALI!! se solo fossero state rapportate ad un adeguato uso "smart" del telefono!! l'unica applicazione decente e veramente ben fatta è stata SPB shell grazie alla quale sono riuscito ad andare avanti per questi due anni! ma per il resto! :doh:

ora grazie a dio sembra che android si sia allineato alla concorrenza con un comparto multimediale decente, con fotocamere decenti, riprese video decenti, e magari qualche programmino di editing giusto per divertirsi!

e se uniamo questo al fatto che su internet ora con i dual core sembra andare finalmente bene, e che ha un parco applicazioni enorme, sopratutto gratuito, allora si che è venuto il momento di cambiare l'omnietto!!!

resta solo da capire con cosa!!! :P

@sambaeallegria si all'inizio volevo il galaxy, per le prestazioni la fluidità e tutto, ma poi ho capito che per il mio uso volevo un telefono che mi facesse dire wow ogni volta che lo apro, con effetti e tutto il resto, che poi se un periodo mi stufo posso toglierli, ma poi dopo poco rimetterli perchè sono i migliori in giro. e guarda caso lo sguardo si è posato sulla sense, sempre voluta e mai avuta!

a volte le prestazioni non sono tutto! :angel::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Denix per le mie esigenze, mi sarei accontentato anche del piccolo Ideos...non è che guardo forzatamente il nanosecondo per effettuare un operazione :lol:

Ho acquistato SGS2 in primis perchè ha Android e già lo conosco,e per la navigazione web completa di flash...e devo dire che anche tutto il resto non mi sta dispiacendo

Le foto forse accentua un pò troppo la saturazione, a molti possono piacere come no e in quest'ultimo caso ne sono testimone, ma qualcosa i tira fuori... Sulle foto Omnia vince malgrado la sua età

Video?

Non mi piacciono quelli del Galaxy, non sono male, ma hanno una leggera pastosità di immagine, probabilmente correggibile con un firmware visto che leregolazioni personalizzate non si possono eseguire.

L'audio nelle registrazioni è di qualità, altro che quelle dell'Omnia, ma malgrado SGS2 vince sulla qualità video in confronto a iPhone4 , viene battuto dallo stesso sulla qualità e autoregolazione audio...in un concerto abbiamo registrato una videoclip, iPhone ha il video orribile e un ottimo audio chiaro...io ho un audio distorto e un discreto video leggibile ( eravamo vicini agli altoparlanti )

Personalizzazione? Sense o meno, Android lo manovri come vuoi, non è che mancano cose su questo campo, quindi qualsiasi scelta fai, non ti far condizionare troppo da quest'ultima :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@sambaeallegria si all'inizio volevo il galaxy, per le prestazioni la fluidità e tutto, ma poi ho capito che per il mio uso volevo un telefono che mi facesse dire wow ogni volta che lo apro, con effetti e tutto il resto, che poi se un periodo mi stufo posso toglierli, ma poi dopo poco rimetterli perchè sono i migliori in giro. e guarda caso lo sguardo si è posato sulla sense, sempre voluta e mai avuta!

a volte le prestazioni non sono tutto! :angel::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allora vai di Htc..non ho il sensation e quindi per ora nemmeno la sense 3.0 ma a parer mio miglior interfaccia di questa non c'è...e se per caso ti stufa puoi sempre cambiarla..!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma in quale situazione mi troverei mai in offline se non per fare questo test? Quindi non ha molto senso :lol:

Spesso è facile stare in offline, visto che mi capita spesso di non usarlo in città dove conosco le strade, ma fuori porta , magari all'ultimo minuto ... tratti autostradali compresi :thumbs:

Puoi lasciarlo anche offline per evitare chiamate indesiderate, mi capita spesso...

Puoi attivarlo dall'aereo e seguirti la rotta e capire cosa c'è sotto

Idem sul treno per calcolarne la velocità...e in questo caso, provalo come vuoi con la linea, però in movimento :thumbs:

Offline per risparmiare la batteria

All'estero dove in alcuni casi non c'è l'Id e deve fixare di suo

Però non fai la prova per dirmi quanto impieghi :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima non l'ho capita..

Le chiamate indesiderate si possono rifiutare :lol: cmq non mi succede mai, e anche se fosse che costa attivare per 5 secondi la linea, far agganciare il gps, e poi disattivarla?

In aereo sinceramente non mi è nemmeno mai venuto in mente :lol:

Sul treno per calcolare la velocità direi che non è molto interessante, cioè è anche un po' malata come cosa!

Per risparmiare batteria 1) non mi capita perché tanto l'iPhone regge sempre la giornata b) 2) basta attivare la linea per 5 secondi ecc ecc come sopra

All'estero non ci vado mai, ci vado in vacanza e se impiego 2 minuti per agganciare il GPS una volta all'anno non credo che ciò modifichi il mio giudizio :lol:

La prova l'ho fatta ora sul balcone, dopo 20 secondi non aveva agganciato e mi sono ampiamente rotto :D ho tolto la modalità aereo, riaperto Navigon e tac, 2 secondi netti :D

Quindi anche se uno è in offline si fa molto prima in questo modo, ed ecco perché perde di senso questo test :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonami, ma in quale situazione mi troverei mai in offline se non per fare questo test? Quindi non ha molto senso :lol:

Dai un po' di serietà per favore! :lol: Pure io faccio il fix in 2 secondi con il Nokia N8 grazie all'a-gps e penso valga la stessa cosa con la maggior parte dei dispositivi. Non prendiamoci in giro per favore. Ma anche se fossero 4-5 i secondi spiegami qual è la differenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dai un po' di serietà per favore! :lol: Pure io faccio il fix in 2 secondi con il Nokia N8 grazie all'a-gps e penso valga la stessa cosa con la maggior parte dei dispositivi. Non prendiamoci in giro per favore. Ma anche se fossero 4-5 i secondi spiegami qual è la differenza.

Non sto parlando con connessione attiva, assolutamente no.. Connessione dati disattivata! Niente a-gps.

E non so se l'N8 che hai è alieno, ma il C7 e il C6-01 che ho avuto io ci hanno messo i minuti a fixare ;) nelle stesse condizioni!

Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi navigato senza un "aiuto" impiega molti minuti per fixare, c'è poco da fare...però per dar credito a quello che dico Lombo, metti il telefono in "OFFLINE" , accendi il navigatore ( possibilmente non adiacente all'ultimo punto rilevato ) e dimmi quanti minuti di minuti di minuti ci mette...così si gioca seriamente e ad armi pari :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

tornando nel tema scontro tra titani ho finalmente potuto confrontare il sensation al galaxy s2.

devo dire che non ho notato una differenza nella fluidità come si dice in giro, se c'è credo sia una cosa minima da malati della tecnologia!!! :lol: :lol:

devo dire che l'impressione che mi ha lasciato la sense 3 è eccezionale! nulla su un telefono mi ha mai lasciato così sbalordito! vabbè che vengo dall'omnia hd, però non lo avrei mai immaginato!

poi la definizione dello schermo era fantastica! non è un retina ma poco ci manca! bisogna andare veramente vicino per distinguere i pixel! spettacolo!!! :lol: :lol:

@sambaeallegria ho avuto modo di provare anche un desire s. sappi che ti arriva un signor telefono!! poi quando metteranno la nuova sense sarà la fine!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

@sambaeallegria si all'inizio volevo il galaxy, per le prestazioni la fluidità e tutto, ma poi ho capito che per il mio uso volevo un telefono che mi facesse dire wow ogni volta che lo apro, con effetti e tutto il resto, che poi se un periodo mi stufo posso toglierli, ma poi dopo poco rimetterli perchè sono i migliori in giro. e guarda caso lo sguardo si è posato sulla sense, sempre voluta e mai avuta!

a volte le prestazioni non sono tutto! :angel::lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e cos aintendi prendere ora se nn il galaxone???

perkè questo nn ti fa dire wow? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

e cos aintendi prendere ora se nn il galaxone???

perkè questo nn ti fa dire wow? :P

il galaxy è assolutamente il migliore ora! il più fluido veloce ecc, ma dentro proprio non si può guardare!! :lol: si con i launcher puoi rifartelo tutto, ma credo che in un telefono da 600 euro deve essere una possibilità usarli, e non una necessità!! :thumbs:

cmq ho letto che il galaxy è il più fluido e blablabla perchè ha l'accelerazione hardware oltre che nel browser anche nella touchwiz (e quindi anche sfrutta in maniera devastante il processore e la gpu). e se non sbaglio è lo stesso motivo per cui l'iphone è così fluido. ora la mia domanda è: perchè gli altri produttori non la implementano così da eliminare i bug e evitare figure di m***** tipo l'LG Dual!?!? :mumble: volendo la possono implementare successivamente con un'aggiornamento software!? :mumble: perchè mi sembra che tipo Opera volendo sfrutta l'acc hardware, e se ce la fanno loro dubito che non ci riescano htc e co!! :thumbdown:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ho letto che il galaxy è il più fluido e blablabla perchè ha l'accelerazione hardware oltre che nel browser anche nella touchwiz (e quindi anche sfrutta in maniera devastante il processore e la gpu). e se non sbaglio è lo stesso motivo per cui l'iphone è così fluido. ora la mia domanda è: perchè gli altri produttori non la implementano così da eliminare i bug e evitare figure di m***** tipo l'LG Dual!?!? :mumble: volendo la possono implementare successivamente con un'aggiornamento software!? :mumble: perchè mi sembra che tipo Opera volendo sfrutta l'acc hardware, e se ce la fanno loro dubito che non ci riescano htc e co!! :thumbdown:

È una delle ragioni, sì. iOS fin dal 2007 ha l'accelerazione hardware ovunque.. Anche se non è solo questo come hanno dimostrato i risultati, è comunque uno dei passi fondamentali

Link to comment
Condividi su altri siti

È una delle ragioni, sì. iOS fin dal 2007 ha l'accelerazione hardware ovunque.. Anche se non è solo questo come hanno dimostrato i risultati, è comunque uno dei passi fondamentali

appunto, perchè gli altri non lo fanno?!?!?! :mumble: perchè la questione allora non è che android gira bene solo se ha processori potenti, ma che android gira bene solo se ha l'accelerazione hardware!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io Denix per le mie esigenze, mi sarei accontentato anche del piccolo Ideos...non è che guardo forzatamente il nanosecondo per effettuare un operazione :lol:

Ho acquistato SGS2 in primis perchè ha Android e già lo conosco,e per la navigazione web completa di flash...e devo dire che anche tutto il resto non mi sta dispiacendo

Le foto forse accentua un pò troppo la saturazione, a molti possono piacere come no e in quest'ultimo caso ne sono testimone, ma qualcosa i tira fuori... Sulle foto Omnia vince malgrado la sua età

Video?

Non mi piacciono quelli del Galaxy, non sono male, ma hanno una leggera pastosità di immagine, probabilmente correggibile con un firmware visto che leregolazioni personalizzate non si possono eseguire.

L'audio nelle registrazioni è di qualità, altro che quelle dell'Omnia, ma malgrado SGS2 vince sulla qualità video in confronto a iPhone4 , viene battuto dallo stesso sulla qualità e autoregolazione audio...in un concerto abbiamo registrato una videoclip, iPhone ha il video orribile e un ottimo audio chiaro...io ho un audio distorto e un discreto video leggibile ( eravamo vicini agli altoparlanti )

Personalizzazione? Sense o meno, Android lo manovri come vuoi, non è che mancano cose su questo campo, quindi qualsiasi scelta fai, non ti far condizionare troppo da quest'ultima :thumbs:

mmmmm.... pensavo fosse inbattibile sotto ogni tunto di vista il samsung :(

madò ke confusione :-(

Allora vai di Htc..non ho il sensation e quindi per ora nemmeno la sense 3.0 ma a parer mio miglior interfaccia di questa non c'è...e se per caso ti stufa puoi sempre cambiarla..!!

ci sono diverse sense???

il galaxy è assolutamente il migliore ora! il più fluido veloce ecc, ma dentro proprio non si può guardare!! :lol: si con i launcher puoi rifartelo tutto, ma credo che in un telefono da 600 euro deve essere una possibilità usarli, e non una necessità!! :thumbs:

cmq ho letto che il galaxy è il più fluido e blablabla perchè ha l'accelerazione hardware oltre che nel browser anche nella touchwiz (e quindi anche sfrutta in maniera devastante il processore e la gpu). e se non sbaglio è lo stesso motivo per cui l'iphone è così fluido. ora la mia domanda è: perchè gli altri produttori non la implementano così da eliminare i bug e evitare figure di m***** tipo l'LG Dual!?!? :mumble: volendo la possono implementare successivamente con un'aggiornamento software!? :mumble: perchè mi sembra che tipo Opera volendo sfrutta l'acc hardware, e se ce la fanno loro dubito che non ci riescano htc e co!! :thumbdown:

quindi non lo prnederesti più?

infatti anke tutto quel nero dei menù non mi fa impazzire.... in cosa nn ti convince?

Link to comment
Condividi su altri siti

Gli servono entrambi! :lol:

assurdo!!! ma almeno lo mettessero!!!! sinceramente è una cosa che mi da un fastidio micidiale, xk spendi fiorfior di soldi e non ti mettono una cosa così basilare!!! mah!!! google dovrebbe tirare fuori i controc******i e dettare un minimo di specifiche che un telefono di quella portata deve avere!!! mah! :thumbdown:

cmq @francesco alla fine non lo prendo sicuro! (due mesi fa ho detto l'esatto contrario in questa discussione! :lol: ) lo ho provato assieme al sensation e ho notato due differenze che da Omnia HD user mi hanno spiazzato: sense e no sense! se tu provi l'ultima versione e non ne hai mai avuta una dici "wooooow che figo!" e ti viene in mente "ma come ho potuto vivere senza??". la touchwiz invece è funzionale, ma terribilmente spoglia, senza effetti ecc ecc. li dovresti mettere cambiano louncher widget eccecc, ma alla fine non sarà mai come vuoi!! per questo motivo io non prenderò il galaxy!! :wacko:

le prestazioni ci sono comunque, e anche se mi apre la pagina web in 1millisecondo in meno non mi cambia la vita!! :Dito::lol:

non questa settimana ma la prossima, probabilmente martedì, vado e prendo il sensation! :wub:

francesco, dato che sei indeciso vai a provarli, è l'unico modo!! quello che ti colpisce di più è il tuo!! :thumbs: le recensioni servono indicativamente, ingigantiscono sempre problemi marginali e fanno venire dubbi insulsi!! dal vivo è tutta un'altra cosa! :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

assurdo!!! ma almeno lo mettessero!!!! sinceramente è una cosa che mi da un fastidio micidiale, xk spendi fiorfior di soldi e non ti mettono una cosa così basilare!!! mah!!! google dovrebbe tirare fuori i controc******i e dettare un minimo di specifiche che un telefono di quella portata deve avere!!! mah! :thumbdown:

Ma a dire il vero dovrebbe essere Google a prevederla di default e non farla aggiungere ai partner.. Sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a dire il vero dovrebbe essere Google a prevederla di default e non farla aggiungere ai partner.. Sbaglio?

non sbagli!! perchè come si vede su Dual non basta un procio ultra potente per risolvere tutti i problemi!...

ma allora sta accelerazione software la possono implementare poi o così sono e così rimangono!? :mumble::thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy