Jump to content
Nokioteca Forum

Confronto Fra Titani... Almeno Per Adesso...


Recommended Posts

Apriamo un confronto fra tre colossi,anzi... diciamo anche 4,forse quest'ultimo un pò in ombra però ce lo infilo lo stesso perchè credo meriti un pò :)

Sono molto ma molto indeciso sulla scelta dello smartphone,venendo da Nokia,e nn cambiando mai marchio ora mi trovo del tutto spaesato e con 1000 e più domande sulla scelta più giusta da fare,vedendo anche il mio utilizzo.

la parola d'ordine è VELOCITA'

Vorrei un terminale che sia veloce in quasi tutto quello che faccio,e sopratutto non si impalli passando da un menù e l'altro oppure nel cercare velocemente un nome in rubrica mentre sto guidando in auto (lo so non si usa il cell in auto) o all'accensione... odio quando solo per accendersi ci mettono 1 ora.... non li sopporto proprio :( (lo so ke è normale a volte)

poi che si possa ben personalizzare,quindi: cambiare foto dello sfondo,mettere temi carini (non s se si può fare al di fuori di nokia)

foto e video di buona qualità,ma sopratutto che li possa passare facilmente sul pc

spesso ascolto molta musica dalle casse del cell, e parlo col vivavoce,quindi possibilmente che siano di buona qualità (senza chiedere la luna logicamente)

buona navigazione web,possibilmente il più vicina possibile a quella di un pc,sentivo dire che solo iphone si avvicina di più...

ottimo display,molto luminoso e ben definito

ottimo navigatore GPS dato che lo uso molto

riguardo la batteria,almeno che mi ricopra la giornata tranquillamente....

ora vorrei citare i modelli di cui sono indeciso.... ovvero

Iphone4 Lg dual Samsung Galaxy S2

In questi farei entrare anche N8 se ben anche in ombra però cmq ottimo nelle sue

funzioni...

confrontiamo un pò questi modelli più da vicino,se mai passo passo vi dirò anche le mie perplessità su di loro...

l'ideal sarebbe provarli,ma purtroppo nei negozi non è sempre possibile provarli,ma i rivenditori si scocciano ad aprire la confezione se poi nn devo comprarlo,soliti sfatigati...quindi per adesso devo rifarmi ai vostri consigli e alle recensioni

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

beh se devi cambiare, vai sul Galaxy S2 ;)

EDIT:

per ora hanno esaminato questi ambiti, secondo me il design è meglio di quello dell'LG Dual, compare adesso iPhone 4 non ha senso e la Touch Wiz di samsung mi sembra meglio della grafica del Dual!

Modificato da iFraska
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sia con lombo che con ifraska. al momento l'iphone4 non ha ragion d'esser, costa troppo e fra non molto dovrebbe uscire il 5. quindi la sfida si deve porre tra Galaxy 2 e iphone 5, ma dato che sul 5 non si sa ancora nulla (tranne che il tasto back sarà soft touch), non si possono fare paragoni. ora come ora il galaxy è il massimo, schermo ampio e brillantissimo con il nuovo SA+, l'ultima realise di android, dual core potentissimo (guarda il test nel video sopra quanto stacca il secondo terminale), fotocamera ottima da 8mpx e chi più ne ha più ne metta! :thumbs:

quest'anno sarà un bello scontro tra galaxy e iphone e molto dipenderà dalle novità che verranno introdotte in quest'ultimo.. ma sarà dura combattere con il samsung. quest'anno sembra che finalmente in corea abbiano imparato dagli errori: non serve solo la forza bruta del processore, ma serve anche l'ottimizzazione, e a giudicare da quel che si è visto in tutti i video (dove il telefono è ancora in fase pre-commerciale) sono finalmente sulla strada giusta. basta considerare la quantità infinita di lag visti sul galaxy s rispetto alla completa mancanza del GS2!

poi altro macigno che condiziona la scelta è il prezzo.. il galaxy 2 costerà intorno ai 600eurozzi con 16GB di memoria, ma l'iphone?? se già il 4 viene ancora venduto in certi negozi a 750 quanto costerà il nuovo!?? varrà tutti i soldi in più?? chi lo sa! personalmente quando si sorpassano i 600 inizia ad essere un pò troppo..

per quanto riguarda l'LG è il compromesso ottimo tra qualità e prezzo. vuoi un android con cui divertirti e il tegra 2 per giocare e e passare il tempo? beh il dual allora fa per te! spendi 450 euro e ti diverti a modificarlo fin che vuoi!

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo sia con lombo che con ifraska. al momento l'iphone4 non ha ragion d'esser, costa troppo e fra non molto dovrebbe uscire il 5. quindi la sfida si deve porre tra Galaxy 2 e iphone 5, ma dato che sul 5 non si sa ancora nulla (tranne che il tasto back sarà soft touch), non si possono fare paragoni. ora come ora il galaxy è il massimo, schermo ampio e brillantissimo con il nuovo SA+, l'ultima realise di android, dual core potentissimo (guarda il test nel video sopra quanto stacca il secondo terminale), fotocamera ottima da 8mpx e chi più ne ha più ne metta! :thumbs:

quest'anno sarà un bello scontro tra galaxy e iphone e molto dipenderà dalle novità che verranno introdotte in quest'ultimo.. ma sarà dura combattere con il samsung. quest'anno sembra che finalmente in corea abbiano imparato dagli errori: non serve solo la forza bruta del processore, ma serve anche l'ottimizzazione, e a giudicare da quel che si è visto in tutti i video (dove il telefono è ancora in fase pre-commerciale) sono finalmente sulla strada giusta. basta considerare la quantità infinita di lag visti sul galaxy s rispetto alla completa mancanza del GS2!

poi altro macigno che condiziona la scelta è il prezzo.. il galaxy 2 costerà intorno ai 600eurozzi con 16GB di memoria, ma l'iphone?? se già il 4 viene ancora venduto in certi negozi a 750 quanto costerà il nuovo!?? varrà tutti i soldi in più?? chi lo sa! personalmente quando si sorpassano i 600 inizia ad essere un pò troppo..

per quanto riguarda l'LG è il compromesso ottimo tra qualità e prezzo. vuoi un android con cui divertirti e il tegra 2 per giocare e e passare il tempo? beh il dual allora fa per te! spendi 450 euro e ti diverti a modificarlo fin che vuoi!

Io non ci scommetterei sul tasto soft touch! :thumbs:

E personalmente preferirei proprio di no, per una serie di ragioni da jailbreaker, per cui un tasto comandato dal software creerebbe soltanto complicazioni per operazioni quali la DFU o la Recovery, o anche il semplice riavvio forzato!

Per il resto discorso correttissimo, ti quoto in toto..

Riassuntino della mia opinione:

- LG Dual: best buy qualità/prezzo, ma design oltremodo orrendo (vedasi confronto Atrix/Dual by tel.net)

- Moto Atrix: decisamente migliore per design e dimensioni, ed ottima la risoluzione (960x540); ma ottimizzazione orrenda (vedasi sempre lo stesso video, il browser è indecente)

- S GS 2: buono il design, meno le dimensioni, ottima ottimizzazione (pare), display contrastatissimo; unici nei per l'appunto le dimensioni e la risoluzione ancora 800x480 (che su un 4,3" si nota ancor di più)

- HTC Sensation: stesse considerazioni su design e dimensioni, display nella media ma con risoluzione 960x480, fantastica nuova interfaccia Sense

- iPhone 5: non si sa assolutamente niente di certo, la cosa più papabile è il dual core (se non ce l'avesse sarebbe scaffale automaticamente)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda se devi comprare al momento o a breve la scelta secondo me deve ricadere tra galaxy s2 e htc sensation.

Iphone 4 come ti è stato detto al momento non vale quei soldi, se hai voglia di aspettare il 5 è un altro discorso.

Personalmente anche io vorrei cambiare il telefono e la scelta ricade proprio tra i primi due che ti ho menzionato. I telefoni 3d li ho personalmente esclusi, altrimenti se ti piace l'idea di avere telefoni con display 3d dovresti considerare anche qualche altro modello

ps: lg dual è un ottimo compromesso, ma solo se ritieni che la fotocamera sia un parametro totalmente non importante per te... le foto che finora ho visto fatte da quel telefono hanno un aspetto orrendo: colori spenti e tristissimi come se non bastasse sembrano scattate tutte da dietro una finestra (o meglio un pannello di plexiglass :P)

Modificato da raziel_89i
Link to comment
Condividi su altri siti

il discorso sulle dimensioni secondo me però è da prendere con le pinze, perchè non a tutti da fastidio un 4,3" anzi. è troppo soggettivo!

per quanto riguarda invece il galaxy, e mi rivolgo a lombo, dici che anche con questa trovata del "50% di sub-pixel in più" si noterà tanto il fatto dell'800x480??

potrebbe invece essere una scelta basata sulla velocità del terminale che con una risoluzione minore risulta meno "appesantito"? i test del sensation infatti ne risento abbastanza per quel che ho visto..

Link to comment
Condividi su altri siti

il discorso sulle dimensioni secondo me però è da prendere con le pinze, perchè non a tutti da fastidio un 4,3" anzi. è troppo soggettivo!

per quanto riguarda invece il galaxy, e mi rivolgo a lombo, dici che anche con questa trovata del "50% di sub-pixel in più" si noterà tanto il fatto dell'800x480??

potrebbe invece essere una scelta basata sulla velocità del terminale che con una risoluzione minore risulta meno "appesantito"? i test del sensation infatti ne risento abbastanza per quel che ho visto..

Chiaramente molto soggettivo, e per questo l'ho specificato!

La trovata dei 50% di sub-pixel in più in realtà sai cosa sarebbe? Da 2 sub-pixel sono passati a 3, come tutti i display normali. TUTTI i display hanno 3 subpixel, R, G e B. Era il superamoled di prima generazione ad averne il 33% in meno, non il superamoled di seconda generazione ad averne il 50% in più :lol:

Ovviamente la differenza si noterà rispetto al primo Galaxy S, questo è chiaro, ma ciò non toglie che rimane comunque un 4,3" da 800x480 che non è una buona proporzione.

Chiaro che le prestazioni (soprattutto in ambito 3D) ne giovano, ma l'attuale generazione ha potenze mostruose non ancora del tutto sfruttate, quindi lesinare sulla risoluzione non è una buona scelta.

La verità è invece molto semplice: il superamoled non rende possibile un incremento della risoluzione, possibile invece con i più semplici LCD! Tutto qui :)

Ecco perché Atrix e Sensation hanno risoluzione maggiore mentre Galaxy S2 no. Anche volendo, non avrebbero potuto!

Purtroppo questo mette davanti ad una scelta: definizione o contrasto? E non è facile scegliere..

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo questo mette davanti ad una scelta: definizione o contrasto? E non è facile scegliere..

Il problema è che quando ho visto alcune foto sulla diffenreza tra lo schermo del galaxy s e del galaxy s2 in quest'ultimo il contrasto era troppo esaltato e provocava la perdita di alcuni dettagli. Per quanto un contrasto leggermente superiore alla norma sia preferibile perchè rende a mio giudizio le foto più belle (salatano agli occhi per così dire) sono preoccupato che nel galaxy s2 abbiano deciso di incrementare troppo il contrasto!

Questo almeno era quello che ho concluso da alcuni confronti fotografici, unica incertezza potrebbe essere dovuto proprio al fatto che la visione dei display non è avvenuta in prima persona ma è stat filtrata da macchina fotografica prima (che chissà cosa e dove ha messo a fuoco) e schermo del pc dopo.

Per capire a cosa mi riferisco vi lascio queste due immagini prese dal sito mobile-review su cui riflettere... qual è la migliore secondo voi?

I display mostrati sono quello del galaxy s e quello del galaxy s 2.

5.jpg

6.jpg

Foto prese dal sito mobile-review

Modificato da raziel_89i
Link to comment
Condividi su altri siti

Chiaramente molto soggettivo, e per questo l'ho specificato!

La trovata dei 50% di sub-pixel in più in realtà sai cosa sarebbe? Da 2 sub-pixel sono passati a 3, come tutti i display normali. TUTTI i display hanno 3 subpixel, R, G e B. Era il superamoled di prima generazione ad averne il 33% in meno, non il superamoled di seconda generazione ad averne il 50% in più :lol:

Ovviamente la differenza si noterà rispetto al primo Galaxy S, questo è chiaro, ma ciò non toglie che rimane comunque un 4,3" da 800x480 che non è una buona proporzione.

Chiaro che le prestazioni (soprattutto in ambito 3D) ne giovano, ma l'attuale generazione ha potenze mostruose non ancora del tutto sfruttate, quindi lesinare sulla risoluzione non è una buona scelta.

La verità è invece molto semplice: il superamoled non rende possibile un incremento della risoluzione, possibile invece con i più semplici LCD! Tutto qui :)

Ecco perché Atrix e Sensation hanno risoluzione maggiore mentre Galaxy S2 no. Anche volendo, non avrebbero potuto!

Purtroppo questo mette davanti ad una scelta: definizione o contrasto? E non è facile scegliere..

ahhhh beh dai almeno è un passo "avanti"! :rolleyes:

l'unica scelta sensata di samsung sarebbe di restare entro certi limiti di dimensioni.. 3,5 pollici a questo punto sarebbero il top, ma a quel punto il galaxy verrebbe attaccato come al solito: "to guarda, è uguale ad iphone!" :thumbdown:

dovrebbero allora continuare a muoversi tra i 3,7 e i 4 nella speranza di non perdere utenti che vogliono la maggior risoluzione o le dimensioni maggiori!..

lasciare perdere l'amoled converrebbe ancor meno!.. speriamo che si inventino qualcosa allora!! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

sarebbe stato meglio x me non vedere i video del secondo post :wacko: con N8 mi sento un tantino indietro a questo samsung s2, confido nel P.R. 3 (a parte reparto fotocamera che non ha eguali sul mercato)

ho un n8 come te,n8 non può competere neanche con il pr10000 con quei terminali,sono superiori già le vecchie versioni figuriamoci iphone5 e galaxy s 2

Link to comment
Condividi su altri siti

saranno anche innaturali i colori amoled, tuttavia secondo me è proprio su questo che si punta, ovvero la spettacolarità!

quando si vede un display SA si rimane colpiti, quasi abbagliati e sicuramente affascinati. è innegabile come effetto..

poi fare questi confronti basandoci su delle foto è ininfluente.. solo vedendo di persona potremmo commentare!

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io concordo che un pò di innaturalezza a spesa della stupefacenza può andare bene... ma nel galaxy s2 forse i contrasti troppo elevati fanno perdere qualche dettaglio di troppo nelle foto.

dato un occhio alla sporgenza rocciosa sulla sinistra nella foto della cascata... nel gs2 sembra quasi tutto nero

Link to comment
Condividi su altri siti

gia sono proprio curioso di sapere la verità perchè questa è una delle poche differenze tra il galaxy s2 l'htc sensation e scoprire che il display in realtà non è questo gran splendore potrebbe far pendere l'ago della bilancia dall'altra parte

Modificato da raziel_89i
Link to comment
Condividi su altri siti

beh se devi cambiare, vai sul Galaxy S2 ;)

per ora hanno esaminato questi ambiti, secondo me il design è meglio di quello dell'LG Dual, compare adesso iPhone 4 non ha senso e la Touch Wiz di samsung mi sembra meglio della grafica del Dual!

Grazie a tutti pe aver postato! ^_^

ok,allora seguirò il vostro consiglio su iphone4 effettivamente il prezzo è ancora troppo alto considerando la concorrenza,e considerando che sarà a breve in arrivo il 5 (ma quando)

iPhone 4 adesso non ha senso, concordo. Aspetta quest'estate ;)

Comunque, per quanto riguarda la velocità in accensione.. Perché spegnerlo? È un inutile spreco di batteria (e di voglia)

bhè sai,cmq un cell accesso consuma... ad esempio 8 ore tutta la notte cmq consuma... tu dici che se poi l'accendo la mattina dopo si frega cmq tutta quella energia pari a quanto è stato accesso la notte???

poi... si parla tanto ri radiazioni emessa dal cell,bhò vorrei evitare.. già sto sempre col cell in mano durante il giorno :D

ke dici?

(guarda il test nel video sopra quanto stacca il secondo terminale), fotocamera ottima da 8mpx e chi più ne ha più ne metta! :thumbs:

il galaxy 2 costerà intorno ai 600eurozzi con 16GB di memoria, ma l'iphone?? se già il 4 viene ancora venduto in certi negozi a 750 quanto costerà il nuovo!?? varrà tutti i soldi in più?? chi lo sa! personalmente quando si sorpassano i 600 inizia ad essere un pò troppo..

per quanto riguarda l'LG è il compromesso ottimo tra qualità e prezzo. vuoi un android con cui divertirti e il tegra 2 per giocare e e passare il tempo? beh il dual allora fa per te! spendi 450 euro e ti diverti a modificarlo fin che vuoi!

riguardo il test del secondo video,non ho capito bene cosa si riferisce quando sta a 2min e 25sec e poi a 3min e24

sono test prove per testare il processore?

quindi è ufficiale che il samsung Galaxy s 2 avrà 16gb interni più espansione? se si sarebbe ottimo!!!

vedendo anke il video prova che ha postato lombo,effettivamente vengono fuori anke da li alcune pekke di lg dual purtroppo....

Guarda se devi comprare al momento o a breve la scelta secondo me deve ricadere tra galaxy s2 e htc sensation.

Personalmente anche io vorrei cambiare il telefono e la scelta ricade proprio tra i primi due che ti ho menzionato. I telefoni 3d li ho personalmente esclusi, altrimenti se ti piace l'idea di avere telefoni con display 3d dovresti considerare anche qualche altro modello

ps: lg dual è un ottimo compromesso, ma solo se ritieni che la fotocamera sia un parametro totalmente non importante per te... le foto che finora ho visto fatte da quel telefono hanno un aspetto orrendo: colori spenti e tristissimi come se non bastasse sembrano scattate tutte da dietro una finestra (o meglio un pannello di plexiglass :P)

come mai mi consigli il sensation? porterà notevoli innovazioni in htc?

quelli 3d a dire il vero... nn li ho presi in considerazione,però sono interessanti devo dire

bhè alla fotocamera effettivamente ci tengo un pò....

il discorso sulle dimensioni secondo me però è da prendere con le pinze, perchè non a tutti da fastidio un 4,3" anzi. è troppo soggettivo!

per quanto riguarda invece il galaxy, e mi rivolgo a lombo, dici che anche con questa trovata del "50% di sub-pixel in più" si noterà tanto il fatto dell'800x480??

potrebbe invece essere una scelta basata sulla velocità del terminale che con una risoluzione minore risulta meno "appesantito"? i test del sensation infatti ne risento abbastanza per quel che ho visto..

si infatti,a me piace il display bello grande... però poi ne risentirà la risoluzione effettivamente

Chiaramente molto soggettivo, e per questo l'ho specificato!

La trovata dei 50% di sub-pixel in più in realtà sai cosa sarebbe? Da 2 sub-pixel sono passati a 3, come tutti i display normali. TUTTI i display hanno 3 subpixel, R, G e B. Era il superamoled di prima generazione ad averne il 33% in meno, non il superamoled di seconda generazione ad averne il 50% in più :lol:

Ovviamente la differenza si noterà rispetto al primo Galaxy S, questo è chiaro, ma ciò non toglie che rimane comunque un 4,3" da 800x480 che non è una buona proporzione.

Chiaro che le prestazioni (soprattutto in ambito 3D) ne giovano, ma l'attuale generazione ha potenze mostruose non ancora del tutto sfruttate, quindi lesinare sulla risoluzione non è una buona scelta.

La verità è invece molto semplice: il superamoled non rende possibile un incremento della risoluzione, possibile invece con i più semplici LCD! Tutto qui :)

Ecco perché Atrix e Sensation hanno risoluzione maggiore mentre Galaxy S2 no. Anche volendo, non avrebbero potuto!

Purtroppo questo mette davanti ad una scelta: definizione o contrasto? E non è facile scegliere..

ah... quindi i super amoled non permettono un eccessiva risoluzione? non sapevo...

già infatti iphone4 ha una risuluzione altissima,forse il più risoluto,e devo dire che è spettacolare...ad essere sincero

c'è anche da dire,che stasera ho provato un desire hd e in confronto il mio N86 con schermo amoled era stupendo.... chissa forse anche la risoluzione giocava un pò il mio era solo 2,6"

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

bhè sai,cmq un cell accesso consuma... ad esempio 8 ore tutta la notte cmq consuma... tu dici che se poi l'accendo la mattina dopo si frega cmq tutta quella energia pari a quanto è stato accesso la notte???

poi... si parla tanto ri radiazioni emessa dal cell,bhò vorrei evitare.. già sto sempre col cell in mano durante il giorno :D

ke dici?

dico che ovviamente tu di notti lo metti in modalità aereo, o offline, quindi la parte telefonica viene disattivata, così anche il wifi, ma il telefono rimane cmq acceso, consumando circa l'1-2%. consumeresti il doppio tra spegnerlo e accenderlo. quindi tenendolo in modalità aereo non hai alcun tipo di radiazione

Link to comment
Condividi su altri siti

dico che ovviamente tu di notti lo metti in modalità aereo, o offline, quindi la parte telefonica viene disattivata, così anche il wifi, ma il telefono rimane cmq acceso, consumando circa l'1-2%. consumeresti il doppio tra spegnerlo e accenderlo. quindi tenendolo in modalità aereo non hai alcun tipo di radiazione

infatti ci avevo anche pensato...

offline e aereo sono uguali vero??? queste opzioni le ho viste a nokia,ma le hanno anche altri marchi? domanda... purtroppo non ho provato bene affondo altri marchi al di fuori di NOKIA!

Link to comment
Condividi su altri siti

infatti ci avevo anche pensato...

offline e aereo sono uguali vero??? queste opzioni le ho viste a nokia,ma le hanno anche altri marchi? domanda... purtroppo non ho provato bene affondo altri marchi al di fuori di NOKIA!

si sono la stessa cosa.

si tutti gli smartphone hanno questa modalità.

chi la chiama aereo, chi offline, ma è sempre la stessa cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

si il galaxy sarà in 2 versioni, con 16 e 32 GB (espandibili ovvio), davvero niente male, anzi!

i test che hai visto riguardavano la potenza del processore e la quantità di fotogrammi per secondo nell'utilizzo di giochi. samsung ha bloccato la quantità di fotogrammi a 60 al secondo, in quanto è già molto alta ed è quasi il doppio a ciò che è richiesto dai giochi. siamo ai livelli di una console portatile.

per quanto riguarda il display grande ci ho pensato e credo che non sia così vitale la risoluzione, in quanto, proprio essendo più grande, verrà tenuto ad una distanza maggiore dall'utente, rispetto a quella usata per uno schermo più piccolo. dubito che qualcuno andrà a mettere un galaxy2a 10 cm di distanza dagli occhi! -_-

ah infine notizia di oggi,il GS2 avrà il bootloader sbloccato quindi mod a vita! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

dico che ovviamente tu di notti lo metti in modalità aereo, o offline, quindi la parte telefonica viene disattivata, così anche il wifi, ma il telefono rimane cmq acceso, consumando circa l'1-2%. consumeresti il doppio tra spegnerlo e accenderlo. quindi tenendolo in modalità aereo non hai alcun tipo di radiazione

Io nemmeno quello, perde meno del 5% la notte quindi me ne frega poco.. Le radiazioni o altre pippe mentali le lascio ad altri ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

si il galaxy sarà in 2 versioni, con 16 e 32 GB (espandibili ovvio), davvero niente male, anzi!

i test che hai visto riguardavano la potenza del processore e la quantità di fotogrammi per secondo nell'utilizzo di giochi. samsung ha bloccato la quantità di fotogrammi a 60 al secondo, in quanto è già molto alta ed è quasi il doppio a ciò che è richiesto dai giochi. siamo ai livelli di una console portatile.

per quanto riguarda il display grande ci ho pensato e credo che non sia così vitale la risoluzione, in quanto, proprio essendo più grande, verrà tenuto ad una distanza maggiore dall'utente, rispetto a quella usata per uno schermo più piccolo. dubito che qualcuno andrà a mettere un galaxy2a 10 cm di distanza dagli occhi! -_-

ah infine notizia di oggi,il GS2 avrà il bootloader sbloccato quindi mod a vita! b)

se lo prendo,forse da 32gb :o

bootloader??? :mumble:

Io nemmeno quello, perde meno del 5% la notte quindi me ne frega poco.. Le radiazioni o altre pippe mentali le lascio ad altri ^_^

5% essendo in offline? cioè quando poi prendere il campo por consuma dici?

si infatti,non è ancora testato che le radiazioni dei cell diano affettivamente dei problemi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy