Jump to content
Nokioteca Forum

lentezza e chiusura automatica app


n996
 Share

Recommended Posts

prima di buttarlo definitivamente vorrei sapere se il mio 5800 è recuperabile. è da tempo che dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware uscito(mi sembra v52), oltre ad essere molto lento, si blocca frequentemente(specialmente durante l'accensione e durante l'uso del browser), ha sempre poca ricezione e chiude i programmi autonomamente e senza alcun preavviso. Il problema mi si è gia presentato una volta, sempre dopo un aggiornamento, conseguentemente sono stato costretto a inviarlo direttamente alla Nokia: il problema è stato risolto con un secondo aggiornamento di software il quale non ha retto per molto. Cosa mi consigliate prima di abbandonarlo definitivamente ?

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di buttarlo definitivamente vorrei sapere se il mio 5800 è recuperabile. è da tempo che dopo l'aggiornamento all'ultimo firmware uscito(mi sembra v52), oltre ad essere molto lento, si blocca frequentemente(specialmente durante l'accensione e durante l'uso del browser), ha sempre poca ricezione e chiude i programmi autonomamente e senza alcun preavviso. Il problema mi si è gia presentato una volta, sempre dopo un aggiornamento, conseguentemente sono stato costretto a inviarlo direttamente alla Nokia: il problema è stato risolto con un secondo aggiornamento di software il quale non ha retto per molto. Cosa mi consigliate prima di abbandonarlo definitivamente ?

le applicazioni vengono chiuse a causa della poca memoria ram disponibile, prima di buttarlo fai un giro nella sezione dei cf, potresti scoprire un nuovo 5800 ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa è molto strana a mio avviso.

per prima cosa nel caso del cfw io ti consiglio di postare nella discussione del cfw cosi vedi se il problema lo da anche ad altre persone.

ma visto che è comune a diversi fw, mi dici che uso ne fai del cell?

quante app hai installato? quante in avvio automatico? quante ne usi contemporaneamente?

quanta memoria hai?

Link to comment
Condividi su altri siti

la cosa è molto strana a mio avviso.

per prima cosa nel caso del cfw io ti consiglio di postare nella discussione del cfw cosi vedi se il problema lo da anche ad altre persone.

ma visto che è comune a diversi fw, mi dici che uso ne fai del cell?

quante app hai installato? quante in avvio automatico? quante ne usi contemporaneamente?

quanta memoria hai?

lo uso per chiamare, mandare messaggi e qualche volta per fare foto (in effetti il 5800 è un po sprecato per me). Uso una card da 8 giga, di applicazioni che partono in automatico non ne ho e l'unica che uso è un app sulla juve. Il problema, essendosi presentato + di una volta, ritengo che sia dovuto comunque ad altre cause. Ah, ho controllato, il firmware che avevo era aggiornato alla v.51, mi ero sbagliato

Modificato da n996
Link to comment
Condividi su altri siti

azz. a questo punto non so che pensare. sembrerebbe che il problema debba essere hardware.

pero cavolo non riesco a immaginare quale possa essere per causarti questi problemi.

ma se fosse cosi te lo avrebbero dovuto cambiare.

in questi casi si risolve con un cfw in genere. ma se manco con quello noti miglioramenti, non hai soluzioni secondo me.

purtroppo non vedo alternative.

ma il cell è nuovo o usato?

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

fammi capire.

se non ha manco un anno sei ancora in garanzia.

mi spieghi la cosa del custom firmware? hai deciso di flashare nonostante la garanzia?

io a questo punto in ogni caso direi di rimetterlo come stava, quindi con firmware originale (che mi pare gia ci sta) e di spedirlo in assistenza.

se poco poco non si accorgono del flash e non risolvono il problema dovranno cambiartelo.

Link to comment
Condividi su altri siti

fammi capire.

se non ha manco un anno sei ancora in garanzia.

mi spieghi la cosa del custom firmware? hai deciso di flashare nonostante la garanzia?

io a questo punto in ogni caso direi di rimetterlo come stava, quindi con firmware originale (che mi pare gia ci sta) e di spedirlo in assistenza.

se poco poco non si accorgono del flash e non risolvono il problema dovranno cambiartelo.

si, ma (perdona l'ignoranza) che c'entra il custom firmware con la garanzia ?!

Link to comment
Condividi su altri siti

si, ma (perdona l'ignoranza) che c'entra il custom firmware con la garanzia ?!

se hai installato un cfw hai eseguito la procedura di flash al telefono non c'è altro modo per mettere un CFW.. e tale procedura invalida la garanzia del telefono.

Se lo porti allo stato originale col Fw ufficale e lo consegni ad un centro assistenza quasi certamente riconosceranno che è stata eseguita tale procedura quindi non ti passeranno la riparazione in garanzia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy