Jump to content
Nokioteca Forum

Ovi Maps 3.07 Beta


Dr.Fix
 Share

Recommended Posts

"noi" della 3rd Edition siamo già stati esclusi da molto tempo... e lo contianuamo ad essere visto che manco le mappe ci rendono compatibili con i nostri software!

Perciò mi domando chi sono quelle utenze che oggi comperano un Symbian^3 se, nonostante vogliano far apparire con l'aggiornamento "Anna" un sistema operativo tuttora in sviluppo, sarà molto presto destinato a finire nel dimenticatoio e drammatiche testimonianze di questo processo sono già in atto.

Mah. Rimango molto perplesso Signora Nokia... :mumble:

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Mah denni1327, pensavo la stessa cosa quando vidi la versione 3.06 adatta solo ai dispositivi Nokia touch: poi ricordando che Nokia già aveva usato una filosofia particolarmente esclusiva quando disse: "da oggi, navigatore gratis per sempre!".

Sì, ma sui nuovi modelli commercializzati però.

Ora questi nuovi terminali, vedi E52, E55, C5-00 ecc ecc nel frattempo sono diventati vecchi, se è vero che sono ormai trattati come i vari N95 o N79 di un tempo, per i quali il navigatore gratuito non era possibile, ma ottenibile solo dietro a pagamento della opportuna licenza.

Prova del fatto che "siamo" (noi della 3rd edition) stati già abbandonati, è che le mappe stesse adatte alla nostra versione del navigatore gratutito sono ferme ancora alla versione 1.xxx di ottobre 2010, mentre i 5rd possono disporre dell'aggiornamento 2.xxx da alcuni mesi.

Del resto basta osservare cosa hanno fatto aziende come Garmin, Tomtom, NDrive per dirne alcune: nessuno lavora più per Symbian; anzi, Navigon ha persino tolto recentemente dal suo sito ufficiale la versione dimostrativa del suo navigatore Symbian, limitando il supporto e gli aggiornamenti tuttora disponibili ai soli IPhone, Android e Microsoft, eliminando di fatto lo sviluppo del nostro S.O.

Ad alexanderdg83 invece vorrei dire che semmai uscirà una versione 4 di Ovi Mappe, temo proprio che possa essere in seguito a quella ventata di novità che Microsoft porterà in Nokia grazie al suo sistema operativo: ora, che l'avvento di Microsoft possa risollevare o no le sorti di Nokia non sta a me dirlo, ma ritengo sia comunque indice di radicale cambiamento, per cui se non sparirà del tutto, però Symbian sarà destinato ad una fetta di utenti così minuscola che ad un'elite del genere nessuna Software House non guarderà più. E' la stessa Nokia a fare così con "noi" della 3rd edition, figuriamoci se qualche altra Azienda investe nel nostro S.O. in agonia!

Naturalmente spero di essere smentito, ma la sensazione che sto vivendo in questi giorni è quella per cui mi vedo prendere informazioni su altri modelli di telefonino non più Nokia, dovesse guastarsi il mio attuale...

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy