Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Mtb


Il.Socio
 Share

Recommended Posts

ciao!

se non hai grandi esigenze il miglior rapporto prezzo/qualità lo trovi da decathlon...

diciamo che il minimo sindacale per una bicicletta mediocre è 600/700 euro... (ovviamente parlo di una "front suspended"... ben altro discorso sono le "full suspended") al di sotto di tale fascia sono poco più che giocattoli!!

diciamo che quello da tenere in considerazione sono forcella e freni... poi vengono cambio telaio ecc ecc... ma il discorso si fa davvero luuuungo! il mondo mtb è vasto davvero!

il mio consiglio è di non andare al risparmio!! una buona bicicletta fa davvero la differenza... con una baracca ti può scappare presto la voglia di andare in bicicletta!

io faccio mtb da ormai 10 anni e di bike ne ho cambiate "a lot"!

intanto ti faccio vedere la mia piccolina!!! :)

11042011291.jpg

comunque chiedi pure e sarò lieto di consigliarti! (anche perchè stiamo parlando di una mia grande passione)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto! ;) Allora ne approfitto subito...

E supponiamo anche di raddoppiare il budget, purche' arrivi a ritenere la spesa giustificata.

Si, ero orientato ad una "front suspended"

Concentrando l'attenzione su forcella e freni ;) Come devono essere delle buone forcelle e dei buoni freni?

Dovrei guardare quelle che hanno freni a disco idraulici e forcelle idauliche?

Questa potrebbe andare bene?

http://www.decathlon.it/front-suspended-mountain-bike-rockrider-81-id_MAN_10530_8137052.html

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho una scott octane..se vuoi cose serie devi spenderci ma se ti serve per fare dei giri basta una cosa normale!

dipende, che ci devi fare? downhill, giri su strade di montagna, cross?

questa è la mia (anzi di mio fratello ahah)

dsc00877ii.jpg

Modificato da .:francesco:.
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto! ;) Allora ne approfitto subito...

E supponiamo anche di raddoppiare il budget, purche' arrivi a ritenere la spesa giustificata.

Si, ero orientato ad una "front suspended"

Concentrando l'attenzione su forcella e freni ;) Come devono essere delle buone forcelle e dei buoni freni?

Dovrei guardare quelle che hanno freni a disco idraulici e forcelle idauliche?

Questa potrebbe andare bene?

http://www.decathlon.it/front-suspended-mountain-bike-rockrider-81-id_MAN_10530_8137052.html

decisamente è un buon inizio!!!!

i freni a disco idraulici sono tassativi!!! esistono dei freni a disco meccanici ma a parer mio sono da evitare... non ho guardato bene ma dovrebbe montare una rockshox (forcella) quindi vai sul sicuro!

è una bici che ti permetterà di fare del fuoristrada (ovviamente non molto tecnico) ed una buona base di partenza.... se la passione ti prende in futuro potrai pensare a qualche upgrade oppure a passare a qualcosa di livello superiore!!

fatti un giro su questo forum:

http://www.mtb-forum.it/

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh pure io pratico mtb :) ovviamente per conto mio e con amici...La cosa bella è quando arrivi su per le montagne e poi ti vedi i panorami! :wub:

Cmq io ho una Giant del 2007 con freni normali (pensavo di fare aggiornamenti ma davvero per ora mi trovo ancora bene con quelli...anche se x certe discese si consumano in maniera folle haha) e mi sono sempre trovato benone.

ah, Attenzione alla manutezione che è importante

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che cambia ovvio! Dipende poi che freni a disco, come tutto ci sono quelli più e meno costosi..e dipende che freni hai su perchè io avevo dei magura non a disco ma ti assicuro frenavano non tanto lontano da quelli a disco..erano idraulici infatti..se vuoi cose serie devi andare sull'idraulico

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy