Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Sensation


Recommended Posts

In un video sul confronto SG2-Sensation di telefonino ho notato che il sensasion ha diverse grossissime cagate:

- per i cazzi suoi elimina l'audio quando lo interpreta come rumore di fondo e non esistono settaggi per eliminare questa cosa

- gravissimo, registra video in formato 3gp

- audio gracchiante e stra metallico rispetto al GS2

- il browser in certe situazioni è peggiore di quello del GS2, specialmente nei rendering flash

- per aprire un word doc e un excel doc Sensation è andato perennemente in errore non aprendo un cazzo. Gs2 zero problemi

- parte telefonica peggiore del GS2

- Sensation ha pure l'effetto mano evidentissimo e gravissimo: ho visto video dove basta appoggiare il telefono in mano e sparisce di colpo la ricezione del wifi o il BT non lavora più

- niente OTG per il Sensation, niente comandi vocali come per SG2

Questo ed altro a 600€. A voi le conclusioni.

Aggiungici anche che gli manca totalmente una memoria di massa, ha appena 1GB.. Il GS2 almeno 16 miseri GB ce li ha..

A me è bastato vedere il browser per marchiarlo come telefono assolutamente da evitare.. Lagga da far paura. Flash o non flash, il browser non deve laggare mai, fine.

Il display lo ritengo più gradevole di quello del GS2 (e attenzione: è un'opinione personale, quello del GS2 ha di buono solo i neri per me, ma ci rinuncio con molto piacere in cambio di pixel un po' meno grossi di noccioline), ma è l'unica cosa (insieme alla Sense e alla scocca di una qualità superiore rispetto alla plastichetta cinese del GS2) che ha di positivo secondo me rispetto al concorrente.. E non ne vale la pena allo stesso prezzo (considerando che il GS2 su trovaprezzi si trova già a 510, poi!)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

In un video sul confronto SG2-Sensation di telefonino ho notato che il sensasion ha diverse grossissime cagate:

- per i cazzi suoi elimina l'audio quando lo interpreta come rumore di fondo e non esistono settaggi per eliminare questa cosa

- gravissimo, registra video in formato 3gp

- audio gracchiante e stra metallico rispetto al GS2

- il browser in certe situazioni è peggiore di quello del GS2, specialmente nei rendering flash

- per aprire un word doc e un excel doc Sensation è andato perennemente in errore non aprendo un cazzo. Gs2 zero problemi

- parte telefonica peggiore del GS2

- Sensation ha pure l'effetto mano evidentissimo e gravissimo: ho visto video dove basta appoggiare il telefono in mano e sparisce di colpo la ricezione del wifi o il BT non lavora più

- niente OTG per il Sensation, niente comandi vocali come per SG2

Questo ed altro a 600€. A voi le conclusioni.

ma queste mancanza non saranno migliorabili con un buon aggiornameto?

cmq htc continua a essere restia a dedicare più giga di memoria... non capisco perkè

Link to comment
Condividi su altri siti

ma queste mancanza non saranno migliorabili con un buon aggiornameto?

Può darsi e spero di si. Ma vedi il problema è un altro. Se il GS2 non fosse esistito allora HTC si poteva permettere di far uscire un telefono del genere e aggiornarlo in seguito. Ma il GS2 esiste e HTC non può pensare di fare la figa e pensare che la gente preferisca di punto in bianco il sensation al GS2.

Tutti quei punti che ho elencato più quello di Lombo che mi ero scordato di aggiungere sono mancanze o punti deboli che in un telefono da 600 non devono esistere, proprio neanche il minimo accenno al problema.

Ragazzi ma vi ricordate i super telefonini degli anni 2000? Per esempio il sismens SL42, con java lettore multimedia card e lettore mp3 integrati insieme per la prima volta! 1.200.000 lire, ovvero 600€ odierni e problemi zero! Oggi cosa è cambiato? Proprio niente! Se spendo 600€ voglio il massimo del massimo dello stramassimo con zero problemi, zero punti deboli a livello tecnico! I punti deboli di questi super smartphone, secondo me, devono essere soltanto i gusti personali che variano da persona a persona, ma tecnicamente non ci devono essere magagne simili.

IMHO, ovviamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ragazzi qualcuno ha gà preso/provato il sensation?

provato e lo prendo prossima settimana!!! :wub: smentisco qualsiasi cosa abbia detto in precedenza in questa discussione!!!! :angel: ragazzi è un terminale FANTASTICO!!!! :wub: il GS2 è più "prestante" (di poco se consideriamo che il sensation cmq stravince contro i single), ma per quanto riguarda la pienezza e gli effetti dell'interfaccia, il design che possiede (vedere dal vivo, bellissime cose come il vetro leggermente concavo, spettacolo!!!), nonchè l'altissima risoluzione dello schermo (a 15cc non si distingue un dot), diventa il telefono perfetto!! per uno come me che ne cambia di telefoni uno ogni 2-3 anni è il top!!! la sense nuova, se non se ne ha mai avuta una, è una cosa fantastica, bellissima da utilizzare, e fa dire wow a ogni accensione! la lockscreen oltre ad essere rinnovata e utilissima offre anche certi effetti davvero straordinari, curati in ogni minimo dettaglio! :wub:

poi il sensation a differenza del galaxy NON SCALDA! li ho provati in navigazione wifi in negozio e il galaxy era una stufetta!! :thumbdown: insopportabile... :thumbdown:

a detta di chi lo possiede l'audio non è metallico e non gracchia, magari mancano un pò i bassi ma nulla più.

poi presto riceverà un aggiornamento, che già circola in maniera ufficiosa, che ne migliora la fluidità generale sensibilmente e inoltre ance quella nel browser!

un vero e proprio superphone! ahah!! provarlo per credere, non andare la prevenuti!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

poi il sensation a differenza del galaxy NON SCALDA! li ho provati in navigazione wifi in negozio e il galaxy era una stufetta!! :thumbdown: insopportabile... :thumbdown:

Si lo dicono tutti, ma non ha creato problemi a nessuno e neanche al device, resta il fatto che può essere davvero fastidioso.

spero che non sia esagerato così come tutti dicono, secondo vuoi il riscaldamento potrebbe essere migliorato in futuro o è legato proprio ad un problema HW ? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si lo dicono tutti, ma non ha creato problemi a nessuno e neanche al device, resta il fatto che può essere davvero fastidioso.

spero che non sia esagerato così come tutti dicono, secondo vuoi il riscaldamento potrebbe essere migliorato in futuro o è legato proprio ad un problema HW ? :mumble:

non è ne software ne hardware: il problema sta nella sottigliezza del device: il procio quando lavora scalda, ma tra te e lui c'è solo un millimetro di cover e qualche millimetro di plastica.. per questo si sente, e sicuramente non sarà risolvibile....

Link to comment
Condividi su altri siti

provato e lo prendo prossima settimana!!! :wub: smentisco qualsiasi cosa abbia detto in precedenza in questa discussione!!!! :angel: ragazzi è un terminale FANTASTICO!!!! :wub: il GS2 è più "prestante" (di poco se consideriamo che il sensation cmq stravince contro i single), ma per quanto riguarda la pienezza e gli effetti dell'interfaccia, il design che possiede (vedere dal vivo, bellissime cose come il vetro leggermente concavo, spettacolo!!!), nonchè l'altissima risoluzione dello schermo (a 15cc non si distingue un dot), diventa il telefono perfetto!! per uno come me che ne cambia di telefoni uno ogni 2-3 anni è il top!!! la sense nuova, se non se ne ha mai avuta una, è una cosa fantastica, bellissima da utilizzare, e fa dire wow a ogni accensione! la lockscreen oltre ad essere rinnovata e utilissima offre anche certi effetti davvero straordinari, curati in ogni minimo dettaglio! :wub: poi il sensation a differenza del galaxy NON SCALDA! li ho provati in navigazione wifi in negozio e il galaxy era una stufetta!! :thumbdown: insopportabile... :thumbdown: a detta di chi lo possiede l'audio non è metallico e non gracchia, magari mancano un pò i bassi ma nulla più.poi presto riceverà un aggiornamento, che già circola in maniera ufficiosa, che ne migliora la fluidità generale sensibilmente e inoltre ance quella nel browser!un vero e proprio superphone! ahah!! provarlo per credere, non andare la prevenuti!!!

in ke senso il GS2 è più prestante?

in cosa il sensetion stravince sulla personalizzazione del dispositivo?

si dice tanto ke tutto Android in genere è tutto personalizzabile e indicato per cambiare appunto temi ecc...

Si lo dicono tutti, ma non ha creato problemi a nessuno e neanche al device, resta il fatto che può essere davvero fastidioso.spero che non sia esagerato così come tutti dicono, secondo vuoi il riscaldamento potrebbe essere migliorato in futuro o è legato proprio ad un problema HW ? :mumble:

se è per questo scalda anke l'Iphone4 in navigazione web

non è ne software ne hardware: il problema sta nella sottigliezza del device: il procio quando lavora scalda, ma tra te e lui c'è solo un millimetro di cover e qualche millimetro di plastica.. per questo si sente, e sicuramente non sarà risolvibile....

in amico dice ke nn è questo il punto... ma sia una questione di diversità di processori... non a caso i processori samsung sono li stessi di iphone4 :P .... così mi dissero

Link to comment
Condividi su altri siti

nah per i processori scaldano tutti! indipendentemente!

cmq tra sensation e galaxy non cambia la personalizzazione che si può mettere poi, ma quella che hanno già dentro, ovvero sense 3.0 e touchwiz4. la sense è perfetta, ha tutto ed è bellissima e basta mettere i widget che si vuole. poi puoi cambiare i temi, la lockscreen e tutto il resto come preferisci, ma di base è perfetta. la TW4invece è molto funzionale, ma spoglia e priva di qualsivoglia effetto che rende piacevole il tutto, e per metterli bisogna per forza cambiarla e mettere un'altro launcher.

capito!?

poi per quanto riguarda le prestazioni samsung va meglio perchè possiede l'accelerazione hardware, nonchè un'interfaccia più leggere e una risoluzione minore. in tal modo c'è "meno roba da far girare". ok??

devi solo andare e provarli! a parole è difficile far capire!

Link to comment
Condividi su altri siti

nah per i processori scaldano tutti! indipendentemente!

cmq tra sensation e galaxy non cambia la personalizzazione che si può mettere poi, ma quella che hanno già dentro, ovvero sense 3.0 e touchwiz4. la sense è perfetta, ha tutto ed è bellissima e basta mettere i widget che si vuole. poi puoi cambiare i temi, la lockscreen e tutto il resto come preferisci, ma di base è perfetta. la TW4invece è molto funzionale, ma spoglia e priva di qualsivoglia effetto che rende piacevole il tutto, e per metterli bisogna per forza cambiarla e mettere un'altro launcher.

capito!?

poi per quanto riguarda le prestazioni samsung va meglio perchè possiede l'accelerazione hardware, nonchè un'interfaccia più leggere e una risoluzione minore. in tal modo c'è "meno roba da far girare". ok??

devi solo andare e provarli! a parole è difficile far capire!

ok ok... siamo d'accordo! però sense a parte,guarda il video se non lo hai già fatto... a 3.25 minuti...non aggiungo nulla

ricordiamoci ke abbiamo sotto mano un cellulare,e non scordiamoci della la sua funzione principale ^_^

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ok... siamo d'accordo! però sense a parte,guarda il video se non lo hai già fatto... a 3.25 minuti...non aggiungo nulla

ricordiamoci ke abbiamo sotto mano un cellulare,e non scordiamoci della la sua funzione principale ^_^

ahahahah credi a galeazzi!?!? io sono anche nel suo forum, e nella sezione del sensation su più di 20 utenti che lo hanno nessuno ha quel problema!!! solo lui!!! e pensa che per la recensione ha scritto nel forum se qualcuno aveva quel problema, TUTTI gli hanno risposto di NO, e lui se ne è fregato ed è passato avanti oltre!!!!poi galeazzi è non poco filo apple eh, e a parte qualche samsung appena ha l'occasione denigra il telefono android che capita!! stessa roba con engadget! :thumbdown: sai quante volte è successo!?!

io l'ho provato, l'ho sentita l'audio in chiamata, e ti giuro che non ha di questo problema! :thumbs: l'unico che ha dato un voto serio è stato iNiccolo di HDBLOG, e se leggi la sua recensione scritta capisci veramente cos'è questo sensation! :thumbs:

c'è sempre qualche modello fallato in giro, e sicuramente galeazzi non aveva la versione definitiva del device... non ascoltare i propri utenti poi è assurdo!!!! non ti preoccupare di qui siti li! hanno svolto una gran bella politica pro samsung sto colpo!! e sicuramente samsung ha pagato per sponsorizzare il gs2!! un giorno un mese fa l'ho pure visto sul tg5, hanno fatto un servizio dove il vicepresidente di samsung italia diceva quanto era avanti e migliore il gs2 rispetto alla concorrenza!! hanno pagato non poco per tutto ciò! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

ecco la recensione di iNiccolo:

http://htc.hdblog.it/2011/06/20/htc-sensation-la-recensione-completa-dopo-20-giorni-di-utilizzo/

non per dire ma: USO TELEFONICO (manca la video chiamata) VOTO: 8 :thumbs:

Modificato da DENIX
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahah credi a galeazzi!?!? io sono anche nel suo forum, e nella sezione del sensation su più di 20 utenti che lo hanno nessuno ha quel problema!!! solo lui!!! e pensa che per la recensione ha scritto nel forum se qualcuno aveva quel problema, TUTTI gli hanno risposto di NO, e lui se ne è fregato ed è passato avanti oltre!!!!poi galeazzi è non poco filo apple eh, e a parte qualche samsung appena ha l'occasione denigra il telefono android che capita!! stessa roba con engadget! :thumbdown: sai quante volte è successo!?!

io l'ho provato, l'ho sentita l'audio in chiamata, e ti giuro che non ha di questo problema! :thumbs: l'unico che ha dato un voto serio è stato iNiccolo di HDBLOG, e se leggi la sua recensione scritta capisci veramente cos'è questo sensation! :thumbs:

c'è sempre qualche modello fallato in giro, e sicuramente galeazzi non aveva la versione definitiva del device... non ascoltare i propri utenti poi è assurdo!!!! non ti preoccupare di qui siti li! hanno svolto una gran bella politica pro samsung sto colpo!! e sicuramente samsung ha pagato per sponsorizzare il gs2!! un giorno un mese fa l'ho pure visto sul tg5, hanno fatto un servizio dove il vicepresidente di samsung italia diceva quanto era avanti e migliore il gs2 rispetto alla concorrenza!! hanno pagato non poco per tutto ciò! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

ecco la recensione di iNiccolo:

http://htc.hdblog.it/2011/06/20/htc-sensation-la-recensione-completa-dopo-20-giorni-di-utilizzo/

non per dire ma: USO TELEFONICO (manca la video chiamata) VOTO: 8 :thumbs:

capisco.. vabbè siceramente nn lo so se è un fan apple o meno,però ricordo bene ke quando ci fu la recensione di iphone4 lo bastonò parekkio per via dell'effetto mano presente sul dispositivo,quindi non so quando possa essere REALMENTE fan o meno di aplle :D (conosco un botto di fan apple e ti garantisco ke se gli tokki sta cosa è come se gli toccassi la madre XD) quindi nn credo sia fan da quando mi è sembrato di capire.

Premetto ke io sono un fan accanito Nokia,e non sto da nessuna delle due parti,io voglio solo capire qual è il miglior dispositivo.punto! senza pubblicizzare nessuno dei 2... Perkè tanto in tasca nn mi viene nulla.

però non è nuova la faccenda ke htc nell'audio non ha mai brillato :)

ps

mi sa mi sa ke resto fedele a nokia,perkè ogni cell ha le sue pekke,e mi sembra ke nokia nonostante i suoi limiti abbia davvero fatto un bel lavoro!

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

ahahahah credi a galeazzi!?!? io sono anche nel suo forum, e nella sezione del sensation su più di 20 utenti che lo hanno nessuno ha quel problema!!! solo lui!!! e pensa che per la recensione ha scritto nel forum se qualcuno aveva quel problema, TUTTI gli hanno risposto di NO, e lui se ne è fregato ed è passato avanti oltre!!!!poi galeazzi è non poco filo apple eh, e a parte qualche samsung appena ha l'occasione denigra il telefono android che capita!! stessa roba con engadget! :thumbdown: sai quante volte è successo!?!

io l'ho provato, l'ho sentita l'audio in chiamata, e ti giuro che non ha di questo problema! :thumbs: l'unico che ha dato un voto serio è stato iNiccolo di HDBLOG, e se leggi la sua recensione scritta capisci veramente cos'è questo sensation! :thumbs:

c'è sempre qualche modello fallato in giro, e sicuramente galeazzi non aveva la versione definitiva del device... non ascoltare i propri utenti poi è assurdo!!!! non ti preoccupare di qui siti li! hanno svolto una gran bella politica pro samsung sto colpo!! e sicuramente samsung ha pagato per sponsorizzare il gs2!! un giorno un mese fa l'ho pure visto sul tg5, hanno fatto un servizio dove il vicepresidente di samsung italia diceva quanto era avanti e migliore il gs2 rispetto alla concorrenza!! hanno pagato non poco per tutto ciò! :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

ecco la recensione di iNiccolo:

http://htc.hdblog.it/2011/06/20/htc-sensation-la-recensione-completa-dopo-20-giorni-di-utilizzo/

non per dire ma: USO TELEFONICO (manca la video chiamata) VOTO: 8 :thumbs:

Se leggi nei commenti iNiccolò dice che è vero che il sensation ha l'audio metallico, ma se ne accorge solo gente che cambia cell ogni tre settimane (galeazzi)ha inoltre aggiunto che mancano un po' di bassi ma l'audio è molto potente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggi nei commenti iNiccolò dice che è vero che il sensation ha l'audio metallico, ma se ne accorge solo gente che cambia cell ogni tre settimane (galeazzi)ha inoltre aggiunto che mancano un po' di bassi ma l'audio è molto potente.

appunto! l'audio non è pessimo come dicono in giro, è un audio normale! e ciò dimostra quanto accanimento c'è stato nei confronti di questo dispositivo! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se leggi nei commenti iNiccolò dice che è vero che il sensation ha l'audio metallico, ma se ne accorge solo gente che cambia cell ogni tre settimane (galeazzi)ha inoltre aggiunto che mancano un po' di bassi ma l'audio è molto potente.

appunto! l'audio non è pessimo come dicono in giro, è un audio normale! e ciò dimostra quanto accanimento c'è stato nei confronti di questo dispositivo! :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si tratta di accanimento....si tratta che nelle reviews "obiettive" dicono le cose come stanno, in modo da aiutare veramente gli utenti a scegliere il prodotto giusto. Il mio è un discorso generico e non è riferito nè ad hdblog nè a telefonino.net...certo è che Galeazzi con tutti i device che prova avrà sicuramente un buon metro di paragone :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non si tratta di accanimento....si tratta che nelle reviews "obiettive" dicono le cose come stanno, in modo da aiutare veramente gli utenti a scegliere il prodotto giusto. Il mio è un discorso generico e non è riferito nè ad hdblog nè a telefonino.net...certo è che Galeazzi con tutti i device che prova avrà sicuramente un buon metro di paragone :rolleyes:

sei ironico vero?!? :P difficilmente in giro si trovano recensioni obbiettive, tutto è da prendere con le pinze, e solo col tempo si trova chi le fa bene e chi no, chi è obbiettivo e chi è "obbiettivo". innanzitutto un sito che recensisce un prodotto in meno di una settimana di utilizzo è da scartare, in quanto possiede una visione sommaria di ciò che possiede. engadget che le fa in 2 giorni per essere il primo al mondo a farlo è da scartare a priori! :doh: chi invece fa di testa sua e recensisce senza il parere di chi lo possiede (galeazzi a quanto pare lo ha fatto anche con altri telefoni, mi sono informato), è ancora peggio.

l'UNICO, che mi ha soddisfatto fino adesso è stata hdblog, e non lo dico per far pubblicità o altro perchè a me non va nulla in tasca, e quindi spero che non dia fastidio nel forum questa mia affermazione. tutte le recensioni sono approfondite con tanti video focus, e dopo 20 giorni di utilizzo offrono una recensione scritta del device analizzandolo in ogni punto e dando un voto a scendere dal 10 a seconda di come si comporta. voti Iphone 4: 8,28 Galaxy S: 8,12 Sensation: 8,5 Galaxy S2 8,8. voti un pò bassi confrontati con il resto del web, ma perchè? perchè si prende in maniera molto oggettiva la cosa, ovvero ad esempio prendiamo il gs2 per quanto riguarda il display: non si fa pubblicità e si decreta a priori che sia il migliore come fa engadget e co! metodo di valutazione partendo da 10: è il più risoluto? NO, è il più Brillante? NO, i colori sono fedeli alla realtà? NO, si toglie mezzo punto per ogni dicitura e si ottiene 8,5 il voto esatto per lo schermo del gs2 in maniera obbiettiva.

poi tralasciando tutto questo discorso (che è più un mio punto di vista sulla situazione), i device DEVONO ESSERE PROVATI! se ci si affida solo ad internet è dura trovare quello che fa veramente per noi! perchè si è fuorviati da 0,00002 secondi che ci mette in meno ad aprire una pagina web, quando magari a noi interessa altro!!! :doh: :doh:

per questo io ho scelto il sensation! ^_^

ps: scusate per la sfogaturaaaaa!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh qui ti quoto!

C'è da dire che pregi e difetti si vedono nel lungo periodo, quindi bisogna certamente con le pinze recensioni fatte il giorno dopo o massimo due dall'acquisto del device!

Anch'io ho trovato molto valide le recensioni di iNiccolò di HD Blog, fatte dopo 20 giorni di utilizzo e considerando tutti gli aspetti!

Per quanto riguarda il Sensation anch'io lo avevo scartato a priori, ma dopo mi sono ricreduto un bel pò soprattutto sullo schermo che avevo reputato indecente ma in realtà non è poi così malaccio, anzi!

Resto comunque fedele a Galaxy S2 (spero che mi arrivi in settimana :P ), scelta che faccio per gusto personale perchè la decisione tra i due si basa proprio su questo, certo S2 forse è leggermente più prestazionale ma non è certo quello che fa la differenza!

:D

EDIT: @Lombo: Beh, si può dire l'inverso di Galeazzi :shifty:

Modificato da CusiUBS
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy