Jump to content
Nokioteca Forum

Mmc Kingston 512 Dv


head83
 Share

Recommended Posts

ho una mmc da 512 della kingston comprata su questo sito

il mio n70 brand tim V 2.0537.1.7 18-09-08 RM-84 non la riconosce sempre

faccio un esempio

cellulare appena resettato *#7370#, mmc 512 formattata dal cell con un tema istallato

errori:

a cellulare accesso se inserisco la mmc la legge (a volte) vado a impostare il tema installato nell'utilizzo normale del cell dopo un po inizia a darmi errori di sistema -20 o -1 o altri numeri (questo avviene pure se apro i messaggi o la galleria o la fotocamera)

se spengo il cellulare e lo riaccendo il tema installato non me lo imposta mi prende quello istallato di base sulla memoria telefono..se vado su strumenti memory mi dice memory card assente...tolgo e rimetto la mmc a volte me la rilegge!

problema di mmc difettosa?no xkè gia sostituita una volta, provata in un 6630 e 6680 nessun difetto nelle stesse procedure

problema di incompatibilità di quello che installo sull mmc?no xkè le stesse cose con la mmc originale non mi da nessun problema

oggi sn andato al centro tim dove ho comprato il cell e ho provato a far le stesse cose cn uno in vendita che ha lo stesso firmware....il problema persiste

sono arrivato alla conclusione che il problema è il firmware della tim

oggi poi xò sn andato a provarla in un no brand e la mia precedente conclusione si è andata a far benedire xkè anche sul no brand da lo stesso problema

sono stato al nokia point ieri ma il tizio non capisce niente!sono più competente io!

mi ha detto che non ci sn firmware nuovi per i brand tim..che chi scrive in questi forum lo fa anche dicendo cavolate (non vedo xkè devo venir a perdere il tempo qua a scrivere le ca**ate, per divertimento?ROTFL)

lui dice che è un problema potrebbe esser l'intolleranza delle tensioni della mmc

quando gli ho fatto presente che con il 6630 e il 6680 non ho nessun problema la risposta è stata: ma i cell non sono uguali e mi ha detto che bisogna provare con una mmc della nokia che sn appena uscite da 512 e che gli arriveranno a giorni...naturalmente da provare lui nn ce l'ha quindi questo vuol dire che me la devo COMPRARE solo per vedere se funziona o meno,e se non funzionasse?mi ritrovo cn due mmc...il bello è stato che anche lui le vende quelle della kingston a 99 euro (ROTFL) io 2 mmc le ho pagate 98 cn spese di spedizione incluse!

con la mmc 64 della nokia come detto non ho nessun problema

ora vi chiedo

1) qualcuno di voi ha lo stesso mio firmware e la mmc da 512 che gli funziona perfettamente?

2) una mmc da buone prestazioni è la atp? qualcuno me la consiglia?dove posso acquistarla?

che ne pensate di questa..costa 89€...è molto?

ciao a tutti e scusate la lunghezza del post

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho lo stesso cell tuo con firmw e brand tim, e la stessa rs mmc kingston. Ho messo molti programmi dentro, sicuramente più pesanti di un tema x quanto riguarda il caricamento. Mai un problema!!!! L'unica differenza, in effetti è che l'ho formattata con il 6680 che avevo prima.

Prova così: formatta con un 6680 e installa tutto da li e poi mettila sull'N70. Ciao e fammi sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Caro head83, oserei dire che è la tua particolare Kingston ad avere problemi.

Io ho firmware U.2.0536.0.2, la mia Kingston da 1 GB era già preformattata, gli ho caricato sopra (con lettore memory card da PC) tutti i folder/subfolder/programmi della 64 kB originale e il mio N70 me l' ha letta subito, ho poi riempito a tappo la mia Kingston da 1 GB (liberi solo 10 MB!!!) con file MP3, nessun problema.

Sicuramente l' ATP da te segnalata ha prestazioni più elevate (=più veloce a scrivere/leggere) delle altre, e anche il prezzo non è male. Cerca di farti cambiare la tua "difettosa" da chi te l' ha venduta, se ci riesci.

Link to comment
Condividi su altri siti

> ma se fosse la schedina difettata come mai nel 6680 funziona senza nessun problema???

Diciamo che (salvo rarissime eccezioni) NON esistono MMC difettose (=nel senso di "assolutamente NON funzionanti") (non verrebbero messe in commercio), quanto esistono MMC "instabili". Vanno per un po' poi non vanno più, su un telefono vengono lette e su un altro no.

Posso citarti una MS Pro DUO da 256 MB che sulla mia videocamera tipo "A" andava alla grande, su una videocamera tipo "B" andava alla grande e su un' altra videocamera tipo "B" veniva letta "male" (per fargliela riconoscere, bisognava levarla/rimetterla e/o spegnere/riaccendere la videocamera), ma quest' ultima videocamera "B" aveva la sua MS Pro DUO di dotazione che veniva letta perfettamente.

Morale: la storia della compatibilità tra dispositivi e memorie è complessa, non tutte le memorie vengono "riconosciute" da tutti i dispositivi.

Prova a fartela cambiare, se l' hai comprata in negozio, e, ancora se possibile, prova a infilarne dentro diverse "uguali" finché non ne trovi una che va bene. Sì, lo so, è molto empirico, ma non penso ci possa essere una soluzione definitiva.

Forse anche le ATP (di prestazioni superiori alle altre) possono vantare difettosità (=instabilità) inferiori alle altre marche, ma niente è perfetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy