Jump to content
Nokioteca Forum

Maps Su N97 Mini


piciolo
 Share

Recommended Posts

Ragazzi aiutatemi vi prego.....ho un n97 mini e tramite ovi sto cercando di installare l'ultima versione di maps disponibile. Tramite strumenti e aggiorna software mi dice che è disponibile la versione 3.6 con navigazione libera. Bene, avvio la procedura e alla fine mi da il solito messaggio: "Si è verificato un errore. impossibile installare le seguenti applicazioni: Ovi mappe con navigazione libera. Si è verificato un problema col servizio di aggiornamento del software. Riavviare nokia ovi suite e riprovare. Se il problema persiste disinstallare nokia ovi suite ed eseguire il download dell'ultima versione dell'applicazione da www.nokia.com/ovisuite."

Premetto che tutte le procedure le ho ripetute una miriade di volte. Ho provato anche con pc suite ma poi mi installa da solo ovi. Non so come fare. mi potete aiutare per favore.

Tra l'altro non sono mai riuscito a fare un fix, mi da sempre no connessione.....

Grazie

Modificato da piciolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai la 3.04 installata, prova a toglierla... Una delle raccomandazioni, anche se è ampiamente disponibile, è fare spazio nella memoria C.

Come faccio a toglierla? io ho già disinstallato da applicazioni nokia maps però mi è rimasto ovi maps odml...non so se c'entra qualcosa.

Sulla memoria C ho 191,1 mb disponibili e sinceramente non saprei cosa eliminare visto che non ho niente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come faccio a toglierla? io ho già disinstallato da applicazioni nokia maps però mi è rimasto ovi maps odml...non so se c'entra qualcosa.

Sulla memoria C ho 191,1 mb disponibili e sinceramente non saprei cosa eliminare visto che non ho niente.

Da gestione applicazioni applicazioni... Riavvia il telefono e ritenta....

Puoi anche provare a togliere (meglio copia su pc, per sicurezza), il file "qf" e la cartella "cities" che trovi nella memoria di massa.

Prova il file sis che trovi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187029-ovi-maps-v306/page__view__findpost__p__1678255 è la versione beta, ma è uguale. Io ce l'ho sul mio telefono e va benissimo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da gestione applicazioni applicazioni... Riavvia il telefono e ritenta....

Puoi anche provare a togliere (meglio copia su pc, per sicurezza), il file "qf" e la cartella "cities" che trovi nella memoria di massa.

Prova il file sis che trovi qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187029-ovi-maps-v306/page__view__findpost__p__1678255 è la versione beta, ma è uguale. Io ce l'ho sul mio telefono e va benissimo!

Ho provato ad installarla, ma quando mi dice di continuare sul dispositivo, sul cell mi da errore di aggiornamento e su ovi la scritta File in uso, si è verificato un problemaa durante l'accesso al file. un'altra applicazione lo sta utilizzando.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi risolvere così: devi fare un hard reset.. Fai il backup tralasciando le applicazioni e i file utente e procedi.

Al riavvio non dovresti avere problemi. Nel mentre, riavvia anche il pc.

Se faccio il backup tramite ovi tra le voci a cui mi permette di farlo c'è impostazioni dispositivo e applicazioni, non c'è file utente.

ti prego aiutami perchè sto impazzendo

Modificato da piciolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Rischi non ce ne sono: è solo un reset. Però ti rimette a posto la memoria C e non dovresti avere problemi...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee....finalmente ci sono riuscito ad installarla....ora mi metto a nanna, ma se ci sei domani mi spieghi passo passo come farla funzionare visto che non ci sono mai riuscito

ciao e grazie ancora

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene, sono contenta! :spacca: :spacca: :spacca:

Per il fix, dai uno sguardo qui e qui b)

Si si, devo dire che funziona benissimo questo forum e sono veramente contento di essermi iscritto.

Ora c'ho un altro piccolo problema, il fix mi si blocca su no connessione nonostante abbia tenuto all'aperto il cell anche per 40 minuti....che fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si, devo dire che funziona benissimo questo forum e sono veramente contento di essermi iscritto.

Ora c'ho un altro piccolo problema, il fix mi si blocca su no connessione nonostante abbia tenuto all'aperto il cell anche per 40 minuti....che fare?

Hai controllato la situazione dei satelliti? Che dice?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando vedi la scritta "no connessione", in basso a sinistra c'è scritto "opzioni"> stato satellite.

Se resta piantato così, chiudi e riapri l'applicazione...

le uniche scritte tramite opzioni sono : visualizza appl. aperte, guida ed esci. niente altro. non l'ho mai trovata la scritta stato satelliti

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un brand 3, per caso? Se così fosse, è questa la ragione per cui al momento non hai questa voce....

Devi procedere a tentativi... Puoi dare un'occhiata a questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191445-no-connessione-gps-n97-mini/page__hl__stato+satellite

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai un brand 3, per caso? Se così fosse, è questa la ragione per cui al momento non hai questa voce....

Devi procedere a tentativi... Puoi dare un'occhiata a questa discussione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/191445-no-connessione-gps-n97-mini/page__hl__stato+satellite

No, ho un telefono marcato vodafone ma lo uso con tim aziendale

Link to comment
Condividi su altri siti

Però è un brand: non mi spiegavo la mancanza dell'opzione...

Non ti resta che chiudere e riaprire l'applicazione, fino a quando non ti scrive "attesa gps" e fixa.

mi sa che ho capito il problema....leggendo l'altra discussione che mi hai mandato, sono andato a vedere che tipo di versione di maps avevo e mi sono accorto di non aver caricato nessuna mappa....ora ho scaricato e caricato quella del'italia, ti leggo la versione: v3.06 10mk50 b 12 MW OpenGL MN Map version 0.2.42.122.

aspetto che il cell si carichi e poi provo a fare il fix

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, assicurati di essere in uno spazio sufficientemente aperto. Se vedi che continua a tardare, prova da un punto differente....

Ho iniziato la procedura da circa 5 minuti, uff...è normale che continua a dirmi che il gps non funziona negli spazi interni e nelle aree chiuse? Ed è possibile che quando esce la scritta no connessione non mi fa vedere nemmeno lo stato dei satelliti??

Modificato da piciolo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se sei all'aperto, insisti ancora un po'... Sicuro di non avere palazzi alti vicino, oppure di non essere alla finestra?

Il primo fix è sempre un po' ostico...

Si è stabilito, che i brand non hanno l'opzione dello stato dei satelliti, fino a quando non avviene il fix.

Se continui ad avere problemi, bisognerà cambiare tattica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy