Jump to content
Nokioteca Forum

Opzione Miglioramento Mappe


NC5
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno ha verificato se attivare l'opzione "Miglioramento di mappe" provoca la connessione ad internet (un po' come accade con l'attivazione dell'A-gps, per intenderci)?

Nel Nokia C5-00 il percorso per accedere a tale opzione è:

mappe-> opzioni-> impostazioni-> navigazione-> miglioramento di mappe.

Grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'opzione attiva... Ma tutto credo dipenda dall'opzione principale della connessione in rete: se tu hai internet> connessione: "non in linea", nessuna delle opzioni contenuta in Ovi mappe andrà in rete se tu non la autorizzi... (Connessione gestita soprattutto dai punti di accesso).

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho l'opzione attiva... Ma tutto credo dipenda dall'opzione principale della connessione in rete: se tu hai internet> connessione: "non in linea", nessuna delle opzioni contenuta in Ovi mappe andrà in rete se tu non la autorizzi... (Connessione gestita soprattutto dai punti di accesso).

Il fatto è che nel C5-00 anche se hai impostato "non in linea" ma sono attive altre opzioni tipo "basato sulla rete" e A-gps, la connessione avviene, ecco perchè domando se miglioramento mappe si comporta come queste che ho citato..

E a questo punto dato che tu la tieni attivata ti chiedo come funziona, cosa intende per miglioramento? Hai notato che si aggiungono nuovi dettagli durante la navigazione? O che altro?

Grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao NC5, ho letto la tua domanda e ti riporto quello che sul manuale d'uso di Ovi Mappe si dice a proposito della funzionalità (che per me rimane comunque sempre un po' misteriosa) chiamata "Miglioramento di Mappe".

Così si legge:

Miglioramento di Mappe: Consente a Nokia di utilizzare le informazioni del dispositivo per migliorare l'applicazione Mappe.

Tali informazioni vengono raccolte periodicamente mentre si viaggia in auto a velocità standard e sono anonime e crittografate.

Esse contengono direzione, velocità, posizione, ora satellitare e dati precisi della ricerca posizione.

Tali informazioni vengono inviate solo quando si utilizza Mappe su una connessione di rete fissa o LAN senza fili e vengono eliminate dal dispositivo una volta inviate.

Saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao NC5, ho letto la tua domanda e ti riporto quello che sul manuale d'uso di Ovi Mappe si dice a proposito della funzionalità (che per me rimane comunque sempre un po' misteriosa) chiamata "Miglioramento di Mappe".

....

Grazie alak86, ora ho capito a cosa serve e credo proprio che continuerò a mantenerla disattivata!

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy