Jump to content
Nokioteca Forum

Posso Cambiare La Cover?


vittorio1986
 Share

Recommended Posts

  • 3 mesi dopo...

Riesumo il post: che ne pensate di ricambi come questo? http://www.2mtech.it/detarticolo.asp?id_articolo=1427&vendita=Cover%20completa%20x%20%20nokia%20n8%20orange

Vista la facilità di smontaggio dello smartphone pensavo di cambiare la cover, dite che questi ricambi con tanto di scritta Nokia garantiscano la qualità di quella originale? (In particolare alluminio anodizzato e vetro temperato...)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Interessante e fico! L'unica cosa che mi lascia perplesso è il colore che sembra un pò sbiadito rispetto il vero orange nokia. Però potrebbe essere anche l'effetto della incelofanatura.

Comunque il prezzo non è eccessivo, si potrebbe fare un tentativo. Tu l'hai comprata?

In ogni caso Orange sarebbe fico da usare per l'estate :lmaosmiley:

Oh mamma non avevo sito questo

..certo è un lavoraccio….

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Alla fine ho comprato QUESTA !

Tempi di arrivo 20 giorni circa! vi aggiorneró con le mie impressioni sulla qualità della cover....

Ciao ucoico, Ti è arrivata la cover? Sarei interessato pure io a prenderla... Spero che non te la prenda se ti considero una cavia :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Attendi :P Mi immolo per il forum :wub2:

Credo arrivi la prossima settimana :mumble:

Si, ho visto che sono indicati tra i 20 e i 35 giorni lavorativi per l'Italia... Comunque nell'annuncio il venditore riporta la scritta "100% Brand New & Unused, original high quality guarantee". Intende che la cover è originale? Dal prezzo non si direbbe, ma dalle immagini pare essere proprio esserlo visto che la scocca centrale è in metallo, e se noti bene, pue le pellicole protettive sembrano le stesse presenti all'acquisto del telefono (altre cover se le hanno, sono differenti). Speriamo sia ottima in ogni caso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si trovano cover complete x il Nokia N8 a bassissimo prezzo temo sempre che si tratti di cover destinate al Sosia Cinese Dual Sim del Nokia N8...cercate su google "Cect N8" e vedrete che è pressochè simile, perfino nell'interfaccia del menù è simile a Symbian anna in alcuni xD e poi cmq basta guardare particolari come il Touchscreen...nel nokia n8 vetro e cornice sono un pezzo unico e non si possono scomporre e sono munite di connettore o piattina da attaccare alla scheda madre (diciamo), mentre nella maggiorparte delle foto di inserzioni a basso prezzo vetro (non credo lo sia) e cornice sono disassemblate e non si nota il connettore...come se fosse una cornice con "vetro" flessibile x touchscreen di tipo Resistivo, e non capacitivo come il Nokia N8...

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando si trovano cover complete x il Nokia N8 a bassissimo prezzo temo sempre che si tratti di cover destinate al Sosia Cinese Dual Sim del Nokia N8...cercate su google "Cect N8" e vedrete che è pressochè simile, perfino nell'interfaccia del menù è simile a Symbian anna in alcuni xD e poi cmq basta guardare particolari come il Touchscreen...nel nokia n8 vetro e cornice sono un pezzo unico e non si possono scomporre e sono munite di connettore o piattina da attaccare alla scheda madre (diciamo), mentre nella maggiorparte delle foto di inserzioni a basso prezzo vetro (non credo lo sia) e cornice sono disassemblate e non si nota il connettore...come se fosse una cornice con "vetro" flessibile x touchscreen di tipo Resistivo, e non capacitivo come il Nokia N8...

Esatto, anche io ho notato che nel ricambio originale il vetro è sempre venduto con la cornice. Comprando queste cover, non so se si possa poi smontare questo pezzo in mondo da poter riciclare il vetro Gorilla e antigraffio di fabbrica... Ho paura infatti a dover mettere un vetro di chissà quale qualità :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo 22 giorni lavorativi...

Sembra proprio niente male…in realtà il colore e leggermente piu scuro di quello della foto. Stasera con calma monto e vi aggiorno :lmaosmiley:

Bene, dicci tutto a riguardo della qualità di questa cover! La scocca centrale sembra essere dello stesso materiale di quella originale o mi sbaglio??

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente la Cover vale i soldi spesi..la qualità è complessivamente buona e ad occhio non si nota quasi la differenza con l'originale.

Il problema è il rischio…effettivamente seguendo passo passo il video ci si riesce a sostituire la cover. Ma non è semplice. Purtroppo mi sono distratto un attimo :incazzato: Alla fine montato tutto non mi funzionava il tasto della fotocamera, ho rismontato e mi sono accorto di averlo rotto sulla scheda madre :incazzato: Non mi rimane che rimettere la cover originale, togliere Xeon e rimettere il vero Belle e tentare di mandarlo in garanzia, ma la vedo dura..molto dura.

Che tristezza :crying_anim02: se penso a tutto il lavoro che devo fare mi viene da piangere :crying_anim02:

Per chi la volesse gliela spedisco, se mi dovessero riparare il cellulare non ho nessuna intenzione di riprovarci... :sad: :sad:

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente la Cover vale i soldi spesi..la qualità è complessivamente buona e ad occhio non si nota quasi la differenza con l'originale.

Il problema è il rischio…effettivamente seguendo passo passo il video ci si riesce a sostituire la cover. Ma non è semplice. Purtroppo mi sono distratto un attimo :incazzato: Alla fine montato tutto non mi funzionava il tasto della fotocamera, ho rismontato e mi sono accorto di averlo rotto sulla scheda madre :incazzato: Non mi rimane che rimettere la cover originale, togliere Xeon e rimettere il vero Belle e tentare di mandarlo in garanzia, ma la vedo dura..molto dura.

Che tristezza :crying_anim02: se penso a tutto il lavoro che devo fare mi viene da piangere :crying_anim02:

Per chi la volesse gliela spedisco, se mi dovessero riparare il cellulare non ho nessuna intenzione di riprovarci... :sad: :sad:

Azz, mi dispiace tantissimo! Ti capisco, è una rottura dover far riparare ora il telefono dopo aver aspettato a lungo per ricevere la cover! :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Io la prenderei, ma proprio due giorni fa ho fatto ordinare una cover nuova dal mio centro assistenza di fiducia... Abbi pazienza, spero che risolvano senza farti spendere tanto!

Link to comment
Condividi su altri siti

Azz, mi dispiace tantissimo! Ti capisco, è una rottura dover far riparare ora il telefono dopo aver aspettato a lungo per ricevere la cover! :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Io la prenderei, ma proprio due giorni fa ho fatto ordinare una cover nuova dal mio centro assistenza di fiducia... Abbi pazienza, spero che risolvano senza farti spendere tanto!

…Cover nuova Originale?? Price?

Link to comment
Condividi su altri siti

…Cover nuova Originale?? Price?

Si, l'ho fatta ordinare blu originale, anche se ero indeciso tra questa e l'arancione. Quelle compatibili naturalmente me le ha caldamente sconsigliate, dicendo che avrebbero potuto causare pure dei malfunzionamenti (ne so qualcosa...). Mi viene a costare 100 Euro, montaggio incluso. Lo so, è una follia, ma credo che l'N8 meriti un vestito tutto nuovo. Su eBay, comprando i pezzi originali separatamente si può risparmiare qualcosa, anche 10 Euro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, l'ho fatta ordinare blu originale, anche se ero indeciso tra questa e l'arancione. Quelle compatibili naturalmente me le ha caldamente sconsigliate, dicendo che avrebbero potuto causare pure dei malfunzionamenti (ne so qualcosa...). Mi viene a costare 100 Euro, montaggio incluso. Lo so, è una follia, ma credo che l'N8 meriti un vestito tutto nuovo. Su eBay, comprando i pezzi originali separatamente si può risparmiare qualcosa, anche 10 Euro.

secondo me per 100€ ci aggiungevi qualcosina e ti saresti comprato un altro N8 nuovo di zecca.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me per 100€ ci aggiungevi qualcosina e ti saresti comprato un altro N8 nuovo di zecca.

Ci ho pensato anche io, ma dato che il telefono mi è stato appena restituito dall'assistenza perfettamente in forma e funzionante, mi sarebbe dispiaciuto sostituirlo con un altro nuovo, per il quale avrei dovuto aggiungerci comunque altri soldi. 100 Euro sono sicuramente tanti, e se avessi preso la stessa cover su ebay avrei risparmiato qualche euro, ma ho paura a dover smontare da solo il telefono... Per questo penso che questa sia stata la scelta migliore per me. :happystrange:

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non dovevi sotituire il tuo, lo affiancavi con un secondo. Ossia quando ti girava di usare il cell azzurro prendevi quello azzurro, mentre quando volevi quello nero bastava mettere la sim su quest'ultimo. Avresti cmq il cell sempre carico se ci pensi. Lo stesso cell, così lo puoi comodamente usare senza stare a spaventarti se rimani senza batteria.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo tutto forse è vero che la fortuna aiuta gli audaci :lol:

oggi sono l'uomo più felice del mondo :tongue: Ho smontato il mio N8 e da un radiotecnico mi sono fatto saldare accuratamente il pezzeto della fotocamera che si era staccato :lmaosmiley: non contento ho rimontato tutto nella cover arancione :lmaosmiley: Ho fatto un lavoro supermaniacale e funziona tutto alla perfezioneeeee :crying_anim02: :crying_anim02: :crying_anim02:

Impressioni sulla scocca di sostituzione: Dopotutto il colore è quasi identico all'originale e la qualità non mi sembra malvagia visto anche il prezzo :thumbs:

Spero che questa esperienza possa essere di aiuto a tutti…ed ovviamente per chi avesse bisogno di aiuto per la sostituzione chieda pure :thumbs:

Questo l'effetto finale:

Il bordino intorno lo schermo l'ho lasciato volutamente nero :smile_anim:

p6050006l.jpgp6050005n.jpgp6050003w.jpgp6050002m.jpg

Modificato da ucoico
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy