Jump to content
Nokioteca Forum

Y-Browser


Barry63
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

scusate la domanda banale (o stupida), ma come premesso non sono ancora un grande esperto ma solo un grande appassionato.

E' possibile installare sul nostro C5-00 il famoso Y-Browser senza effettuare l'hacking del nostro OS S60 3rd v9.3 oppure nessun tipo questi software funziona?

Grazie a tutti coloro per le future risposte!

B63

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

scusate la domanda banale (o stupida), ma come premesso non sono ancora un grande esperto ma solo un grande appassionato.

E' possibile installare sul nostro C5-00 il famoso Y-Browser senza effettuare l'hacking del nostro OS S60 3rd v9.3 oppure nessun tipo questi software funziona?

Grazie a tutti coloro per le future risposte!

B63

si che lo puoi fare. Eventualmente l'unica cosa da fare è signarlo. Altrimenti X-plore e vai sul sicuro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Roger grazie per la risposta.

Come faccio a signarlo?

Sí lo so: starai pensando "ma hai letto nelle varie sezioni del forum le discussioni sull'hacking, ecc.ecc.?"

Avresti perfettamente ragione, ma é che temo poi di sbagliare qualche passaggio nelle varie fasi come le signature, i permessi dopo l'imei, ecc.ecc. e di bloccare il telefono rendendolo inutilizabile, e non posso farlo dato che lo uso anche e soprattutto per lavoro.

In merito invece all' XPlore che mi hai citato, é installabile con o senza hacking?

Prometto che questa é l'ultima domanda che faccio al riguardo (finché non mi decideró ad "hackare" il C5 con l'aiuto di qualcuno.....paura!)

Ciao e grazie di nuovo

B63

Link to comment
Condividi su altri siti

Barry63, il file manager Y-Browser si installa senza hack e senza il bisogno di signare nulla.

Come lo scarichi dal sito ufficiale, così lo devi usare.

Anche il pacchetto di icone variegate da sostituire alle standard funziona alla stessa maniera.

Saluti

Alak scusa,

ho letto poco fa il tuo utile commento e ora ti posso chiedere due cose?

1- ho scaricato dal web qua e lá qusti due broiwser che allego

mi consigli quale installare, dopo che hai magari verificato se davvero sono free o gia signati e non sono dei farlocchi?

2- se li installo, siccome li ho sul pc, come e dove li devo installare nel telefono, sulla memoria del tel o sulla memoru card?

Mi potresti aiutare,per favore?

O chiunque voglia aiutarmi, grazie anticipate e ciao a tutti.

B63

Aggiungo anche questo, per verifica.

Ciao ancora e grazie

B63

X-plore v 1.52 S60 v3 v5 Signed.sisx

Y_Browser_101_0_3rdEd.SIS

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

prima cosa non è una chat, quindi le domande è bene rivolgerle a tutti e non ad un interlocutore preciso ;)

detto questo ti hanno ampiamente risposto.

se li hai scaricati dal sito del produttore non vedo perche debbano essere farlocchi.

detto questo, ad installarli non blocchi nulla.

se Xplore si installa senza certificato, installo direttamente e basta.

se Ybrowser lo devi signare, nella sezione certificati ci sono due guide che indicano passo passo cosa fare per richiedere il certificato sul forum e per signare l'applicazione.

la procedura di sign non ti compromette in nessun modo il cell. al massimo se la sbagli ottieni un messaggio di errore durante l'installazione.

per sapere il migliore puoi semplicemente provarli entrambi o leggere le discussioni presenti nel forum (ce ne sono).

per l'installazione è stato detto anche questo spesso.

li installi dove ti pare, in genere si consiglia sulla memoria di massa o sulla memory (non su c insomma).

per l'installazione stessa solfa. colleghi il cell al pc in modalita archivio di massa, ci incolli su il sis, scolleghi il cell

poi da cell con il file browser di default trovi il sis e lo installi aprendolo.

oppure colleghi il cell al pc in modalita pc suite e usi ovi suite/pc suite per installare il sis (dovrebbe essere necessario il doppio click sul sis dopo aver collegato il cell per far partire il programma nokia e l'installazione sul cell)

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

prima cosa non è una chat, quindi le domande è bene rivolgerle a tutti e non ad un interlocutore preciso ;)

detto questo ti hanno ampiamente risposto.

se li hai scaricati dal sito del produttore non vedo perche debbano essere farlocchi.

detto questo, ad installarli non blocchi nulla.

se Ybrowser si installa senza certificato, installo direttamente e basta.

Xplore lo devi signare, nella sezione certificati ci sono due guide che indicano passo passo cosa fare per richiedere il certificato sul forum e per signare l'applicazione.

la procedura di sign non ti compromette in nessun modo il cell. al massimo se la sbagli ottieni un messaggio di errore durante l'installazione.

per sapere il migliore puoi semplicemente provarli entrambi o leggere le discussioni presenti nel forum (ce ne sono).

per l'installazione è stato detto anche questo spesso.

li installi dove ti pare, in genere si consiglia sulla memoria di massa o sulla memory (non su c insomma).

per l'installazione stessa solfa. colleghi il cell al pc in modalita archivio di massa, ci incolli su il sis, scolleghi il cell

poi da cell con il file browser di default trovi il sis e lo installi aprendolo.

oppure colleghi il cell al pc in modalita pc suite e usi ovi suite/pc suite per installare il sis (dovrebbe essere necessario il doppio click sul sis dopo aver collegato il cell per far partire il programma nokia e l'installazione sul cell)

Mi scuso se pensi che abbia colloquiato in maniera privata,ti sbagli, e se l'ho fatto è stato in piena buona fede.

Sai,il brutto dei dialoghi virtuali dietro ad un pc è che a volte non si riesce, per incapacità propria o di chi ti legge, a interpretare realmente le intenzioni e il modo a volte spaesato che ha uno come me per esempio, di non essere avvezzo nè ai forum nè alle chat.

Per ragioni di tempo e lavoro, non riesco come vorrei ad essere presente a questo ottimo forum dove siete (membri,amministratori e frequantatori abituali) familiari nel colloquiare,sapere come e dove postare le domende/risposte, dove trovare i topics e le varie sezioni, ecc.ecc. insomma sapete muovervi alla grande ovunque.

Io non ancora purtroppo, e se permettete, è umano avere difetti/poca reattività a capire meccanismi e passaggi anche in un semplice e ben strutturato forum come questo.

Mi ci vuole/vorrà un pò, se mi permettete, per farlo....capisci?

Ho umanamente qualche naturale difficoltà a districarmi in ogni sezione/argomento/situazione....non sono un asso e mai lo diventerò.

Ma se ho agito in modo da meritarmi una benevola strigliata e una risposta tipo "svegliati", scusami e scusatemi tutti ancora, non sono reattivo come un ventenne che smanetta pc e cellulari come se fossero le proprie scarpe......

Mi scuso nuovamente,ma tanto vi dovevo: vale a dire le vere, reali e in buonafede, motivazioni per le quali ho colloquiato/postato/chiesto/sviluppato in modo errato (adesso lo so) una mia curiosità per una serie di passaggi che non so fare da solo perchè aver timore di sbagliare è naturale e umano, e da "tardone" neofita che si sta avvicinando e appassionando al mondo dei cellulari nokia e al mondo symbian lo è ancora di più.

Scusami e scusatemi per l'equivoco e i disguidi,

continuerò a seguirvi sempre con interesse senza causarne altri

b63

Link to comment
Condividi su altri siti

non c'era bisogno di tutto questo poema ;) non è mica una tragedia..

molto spesso i mod sono costretti ad intervenire semplicemente per far presente delle regole che sono presenti nel regolamento ma che quasi mai viene letto e tenuto a mente.

come in questo caso. se vuoi ulteriori chiarimenti su questo argomento contattami via mp

se hai altri problemi siamo qui

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy