Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Automatica Internet


shakeman
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti..

sono quia chiedere il vostro aiuto che vedo che ne sapete più di me..

ho da poco comprato un nokia c7.. bellisismo e tutto quanto.. ho un problema... mi rimane collegato su internet e mi scarica la batteria in uan maniera mostruosa.. non c'è un tasto una funzione per far si che si colleghi solo quando voglio io?! premetto che non ho sincronizzato nessuna mail.. ho solo ricevuto il messaggio autoconfigurante della vodafone e ho cominciato a navigare ed a usare whatsup..

grazie dell'aiuto.. :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato al nokia point a chiedere.. la risposta è il programma whatsup poichè non si scollega mai da internet.. ho chiamato anche la vodafone chiedendo se quando la connessione era aperta ma nessuna applicazione (che usa il web) lo era sostanzialmente non spendo.. quindi problema risolto.. grazie mille a tutti per l'aiuto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti di togliere comunque il punto d'accesso Vodafone... Con un giocattolino come il C7 si fa presto a farsi prendere un po' la mano da giochicchiare con il web... Anche se sei collegato tramite wi-fi, il rischio che la rete si sconnetta per un attimo e che al suo posto subentri la famelica web.omnitel.it a 5 euro per accesso, è comunque alto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi permetto di consigliarti di togliere comunque il punto d'accesso Vodafone... Con un giocattolino come il C7 si fa presto a farsi prendere un po' la mano da giochicchiare con il web... Anche se sei collegato tramite wi-fi, il rischio che la rete si sconnetta per un attimo e che al suo posto subentri la famelica web.omnitel.it a 5 euro per accesso, è comunque alto.

io ora pago 3€ a settimana con max 250 mb di traffico.. se tolgo il punto d'accesso vodafone come mi collego? e quanto vado a spendere?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspè... calma. Se paghi i 3 euro/settimana, significa che hai attiva l'opzione INTERNET MOBILE (p.s.: ma l'hai letto il post che ti ho consigliato sopra?). Verificalo chiamando il 414, sezione "servizi e promozioni attive".

Ora: non so se le cose siano cambiate da un mese a questa parte, ma quando mi sono arrivati i messaggi autoconfiguranti da Vodafone, mi si son piantati 4 punti d'accesso:

  • Uno per gli MMS
  • Uno per i servizi in streaming
  • Uno per la navigazione internet (punto d'accesso web.omnitel.it)
  • Uno per la navigazione wap (punto d'accesso wap.omnitel.it)

La tua promozione copre il traffico dati che avviene attraverso il protocollo WAP, e NON WEB.

Se per qualche strana ragione ti connetti mediante il punto d'accesso WEB.omnitel.it, che di default ha la priorità, lì partono i salassi, perché non sei connesso attraverso protocollo WAP.

Da qui il motivo del mio consiglio di cancellare l'APN (= punto d'accesso) WEB.omnitel.it.

IN REALTA' esiste UN ALTRO punto d'accesso che "viaggia" attraverso wap e che quindi è coperto dalla promozione Internet Mobile. Questo APN è mobile.vodafone.it ed è, diciamo, l'APN destinato da Vodafone alla navigazione in rete mediante il cellulare. Ribadisco: è comunque un protocollo WAP e non web.

Personalmente ho fatto prima a configurarmelo da me piuttosto che chiedere messaggi autoconfiguranti (SE ci sono)...

C O M U N Q U E

Alla fin della fiera, vai su Menu > Impostazioni > Connettività > Impostazioni

Tap su "Destinazioni" e controlla che hai sul settore "Internet"

Ciò che ti consiglio io è di tenerti solo le WLAN e un UNICO punto d'accesso alla rete Vodafone, che avrà come APN "mobile.vodafone.it". Se ti trovi qualche altro punto d'accesso alla rete Vodafone, tipo "Vodafone Web" o cose di questo genere, che sfruttano l'APN "web.omnitel.it", attento a quali applicazioni installi, che son 5 euro a connessione...

Spero di essere stato prolisso a sufficienza ma anche altrettanto sufficientemente chiaro.

NOTA IMPORTANTE: LADRAfone, se chiedi l'assistenza di un operatore per la configurazione del tuo telefono/smartphone, SI FA PAGARE (...mi pare 2 euro)!!! La cosa mi fa sufficientemente schifo...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Vodafone + autoconfigurazione = punto d'accesso predefinito per internet "web.omnitel.it", il che significa pianto e stridore di denti.

Soluzione al messaggio #7 di questa discussione.

Salve

Ho un c7 ed anch'io ho il problema dello "scalo" automatico di 5 euro al giorno per via di qualche applicazione che mi si connette tramite omnitel,siccome sono poco pratico e volevo evitare di perder altri soldi(ne ho gia' persi 20euro in tre giorni)ho provato per blocdare in fretta a cancellare i punti di accesso,li ho cancellati,che mi consigliate di fare ora?

Vodafone rimborsa se reclami?

Mi dareste qualche veloce dritta su come imposdtare4 il cellulare dato che a me interessa solo la possibilita' di inviarmie mail con allegati alle mie caselle di posta?

Grazie davvero perche' son sicuro che mi siete gia' stati utili percheì ora senza punti di accesso il "saalasso" dovrebbe essere bloccato,solo vorrei capirci di piu' e poterlo impostare come voglio

Grazie e tutti e ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve

Ho un c7 ed anch'io ho il problema dello "scalo" automatico di 5 euro al giorno (...) ho provato per blocdare in fretta a cancellare i punti di accesso,li ho cancellati,che mi consigliate di fare ora? Vodafone rimborsa se reclami?

Mi dareste qualche veloce dritta su come impostare il cellulare dato che a me interessa solo la possibilita' di inviarmi e mail con allegati alle mie caselle di posta?

Grazie davvero perche' son sicuro che mi siete gia' stati utili perche ora senza punti di accesso il "salasso" dovrebbe essere bloccato, solo vorrei capirci di piu' e poterlo impostare come voglio.

Grazie e tutti e ciao :thumbs:

Intanto per la corretta impostazione dei punti d'accesso Vodafone ti rimando alla discussione seguente: LINK

Chiaro che non si spende 'nulla' se si ha un piano tariffario o una opzione o promozione che copra il traffico internet DA CELLULARE (vedi le varie smart o la summer card 2011).

Per quanto riguarda il rimborso, ti diro'... Ho sempre avuto a che fare con operatori al servizio clienti molto gentili... E mi hanno sempre riaccreditato i 5 euro (non appena hanno la conferma che la connessione e' durata solo qualche secondo)... Io proverei.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto per la corretta impostazione dei punti d'accesso Vodafone ti rimando alla discussione seguente: LINK

Chiaro che non si spende 'nulla' se si ha un piano tariffario o una opzione o promozione che copra il traffico internet DA CELLULARE (vedi le varie smart o la summer card 2011).

Per quanto riguarda il rimborso, ti diro'... Ho sempre avuto a che fare con operatori al servizio clienti molto gentili... E mi hanno sempre riaccreditato i 5 euro (non appena hanno la conferma che la connessione e' durata solo qualche secondo)... Io proverei.

Innanzitutto grazie per la risposta

Si e' vero le operatrici di Vodafone sono abbastanza gentili e disponibili e non fanno neanche attendere troppo al telefono;mi hanno rimborsato i 25 euro(in un giorno addirittuta -10 euro,vampiri) ed ora ho optato per un piano internet,ho impostato il cellulare come ho trovato su un'utile guida trovata con Google ed ora il cellulare funziona bene e non perdo neanche un euro,daro' un'occhiata anche il link che gentilmente hai dato;ero proprio digiuno di nozioni di telefonia e voi ed altri siete stati davvero una boccata d'ossigeno;quei 5-10 euro che ineluttabilmente "vanno giu'" senza sapere perche' e dove mettere le mani sul telefono e' veramente brutto

A dirla tutta comunque un settaggio che in automatico parte e ti cala 5 euro anche solo per una frazione di secondo di linea e' una vera e propria truffa specie se si pensa che l'acquirente non e' minimamente avvertito della cosa ma siamo in Italia e autorita' garante delle comunicazioni,associazioni difesa del consumatore,legislatori etc. sono solo pezzi di cartone

Vabbe',almeno si e' risolto tutto per il meglio,ma mi sono prima dovuto "cagare addosso",poi mi sono dovuto imparare a ritmo forzato le nozioni basilari(questo magari avrei dovuto farlo prima)poi ho dovuto telefonare a vodafone e "rimettermi" alla loro "buona coscienza"(giacche' la signorina mi disse chiaramente che loro NON erano tenuti in alcun modo a rimborsarmi di nulla e che insomma se mi rimborsavano era solo perche' loro erano "tanto buoni"),immaginate quanti soldi questi si fanno col vecchietto che non ribatte perche' non capisce che gli succede,perche' magari uno con un lavoro di ritmo elevato e 4 figli nonha un minuto di tempo per fermarsi e stare a capire che si deve fare e casi simili:questi prima succhiano e se poi a loro va' E tu ce la fai a far valere le tue ragioni

FORSE hai indietro i soldi

Pensate come questa sutuazione si traduca in barche e macchine di lusso,vacanze in luoghi esotici,mansardine,gioielli per l'amante,bottiglie magnum di champagne et similia per gli appartenenti di questo "piratesco-piramidone";alla faccia di noi tutti...

Perdonate lo sfogo ma ci voleva: questi succhiano e noi altri paghiamo :thumbdown:

Comunque ancora grazie per la risposta sei stato molto gentile

;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io trovo che non sia il massimo dell'onesta' avere il telefono che al primo avvio beva alla stragrande maggioranza degli utenti 5 euro... A me (che fondamentalmente non mi reputo un 'utente distratto' ne' esageratamente vecchietto) e' successo, oltre che al primo avvio, anche dopo un ripristino delle impostazioni originali... Avevo lasciato la sim dentro, al riavvio C7 si e' accorto della sim Vodafone, si e' caricato da solo le impostazioni di default e giu' 5 euro... Per carita', restituiti subito dopo chiamata al servizio clienti, pero' un po' una seccatura. Non credo serva essere vecchietti per essere un po' in balia degli operatori di telefonia... ma questo vale forse piu' per quelli di telefonia fissa rispetto alla mobile. Te ne potrei raccontare tante... ma andremmo decisamente off topic (se non ci siamo gia').

Lieto che tu abbia in ogni caso risolto. Ti avviso che le impostazioni che sono nel link che ti ho passato sono state testate con molte applicazioni e sembrano effettivamente le piu' funzionali. Libero comunque di sperimentare diversamente :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti avviso che le impostazioni che sono nel link che ti ho passato sono state testate con molte applicazioni e sembrano effettivamente le piu' funzionali. Libero comunque di sperimentare diversamente :-)

Ho controllato ed ho visto che le impostazioni che ho trovato ed impostato sono le stesse;bene:almeno cosi' ci difendiamo un po' tra noi utenti !

:shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy