Jump to content
Nokioteca Forum

N8-Iphone 4


Recommended Posts

però ancora non mi hai dimostrato questo enorme difetto di android.

la verità sarà così quando lo dimostrerai e allora si potrà parlare di difetto android

nokia ha fatto scuola, ma che continui a farla mi sembra un affermazione alquanto ridicola.

togliamo apple che secondo me vive in un mondo suo, e ha limiti oggettivi che non gli permettono di battagliare ad armi pare, ma basta prendere appunto qualsiasi android, anche recente, e dimostrami che nokia fa ancora scuola sui cellulari.

il mio parere è che android è di gran lunga superiore a nokia. poi beh certo, se ci basiamo solo sui mpx allora ok

Si si infati hai ragione e di gran lunga superiore, tranne quando lo compri nuovo ed in tre mesi lo mandi 3 volte in assistenza per difetti diversi, ed alla fine lo cambiano......

Hai preso la persona sbagliata, ho esperienze di tutti i generi e persone vicino con svariati cellulari, alla fine il meno(praticamente zero) deluso rimango io con il mio N8 inferiore.

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

però ancora non mi hai dimostrato questo enorme difetto di android.

la verità sarà così quando lo dimostrerai e allora si potrà parlare di difetto android

nokia ha fatto scuola, ma che continui a farla mi sembra un affermazione alquanto ridicola.

togliamo apple che secondo me vive in un mondo suo, e ha limiti oggettivi che non gli permettono di battagliare ad armi pare, ma basta prendere appunto qualsiasi android, anche recente, e dimostrami che nokia fa ancora scuola sui cellulari.

il mio parere è che android è di gran lunga superiore a nokia. poi beh certo, se ci basiamo solo sui mpx allora ok

Maxvim ti quoto, il problema però stà proprio lì dove tu non lo vuoi vedere, Nokia è una casa che produce cellulari e symbian è il software principale che montano i device di mamma Nokia, Android è il software e se contrapposto a symbian anche se sono un nokkista di vecchia data ammetto che svolge le stesse funzioni di symabian spesso lo fa meglio ed oggi è l'OS migliore in circolazione, però poi va integrato su un device e qui mi dispiace ma nokia e apple non hanno rivali la prima perchè negli anni è arrivata ad una capacità di integrazione software/hardware che le altre non hanno(il fatto che nokia usi hardware spesso inferiore per voi è un male per me stà a dimostrare che con l'ottimizzazione si può di tutto e di più) e apple perchè producendo un solo device è avvantaggiata.

Samsung, Htc, Lg che sono le marche che maggiormente integrano Android nei loro device hano pecche assurde, ottimizzazione,rilascio aggiornamenti, obblighi hardware etc etc etc.

Nokia fa ancora scuola, poi che la moda(che la gente segue come pecore) oggi parli di symbian come un OS obsoleto, abbia convinto la gente a cercare altri lidi è un dato di fatto...ma non significa che nokia sia inferiore a HTC o samsung, almeno io la penso così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si infati hai ragione e di gran lunga superiore, tranne quando lo compi nuovo ed in tre mesi lo mandi 3 volte in assistenza per difetti diversi, ed alla fine lo cambiano......

Hai preso la persona sbagliata, ho esperienze di tutti i generi e persone vicino con svariati cellulari, alla fine il meno(praticamente zero) deluso rimango io con il mio N8 inferiore.

ma di cosa stai parlando? mandi in assistenza android? ma cosa stai dicendo?

casomai mandi in assistenza il telefono, non il sistema operativo ahahah che ridere.

e che telefono mandi in assistenza? per quali difetti?

invece n8 è esente da difetti già!

i difetti possono capitare su qualsiasi telefono. se è un problema software di certo non te lo cambiano, ma devi aspettare l'aggiornamento, come ad esempio n8 con il browser, tanto per dirne una.

va bene, però siamo al quinto post, ma non mi hai ancora dimostrato la lentezza nel trasferimento bluetooth con android! mah!

Link to comment
Condividi su altri siti

Maxvim ti quoto, il problema però stà proprio lì dove tu non lo vuoi vedere, Nokia è una casa che produce cellulari e symbian è il software principale che montano i device di mamma Nokia, Android è il software e se contrapposto a symbian anche se sono un nokkista di vecchia data ammetto che svolge le stesse funzioni di symabian spesso lo fa meglio ed oggi è l'OS migliore in circolazione, però poi va integrato su un device e qui mi dispiace ma nokia e apple non hanno rivali la prima perchè negli anni è arrivata ad una capacità di integrazione software/hardware che le altre non hanno(il fatto che nokia usi hardware spesso inferiore per voi è un male per me stà a dimostrare che con l'ottimizzazione si può di tutto e di più) e apple perchè producendo un solo device è avvantaggiata.

Samsung, Htc, Lg che sono le marche che maggiormente integrano Android nei loro device hano pecche assurde, ottimizzazione,rilascio aggiornamenti, obblighi hardware etc etc etc.

Nokia fa ancora scuola, poi che la moda(che la gente segue come pecore) oggi parli di symbian come un OS obsoleto, abbia convinto la gente a cercare altri lidi è un dato di fatto...ma non significa che nokia sia inferiore a HTC o samsung, almeno io la penso così.

Ecco mi hai tolto le parole dalla bocca!

Link to comment
Condividi su altri siti

Maxvim ti quoto, il problema però stà proprio lì dove tu non lo vuoi vedere, Nokia è una casa che produce cellulari e symbian è il software principale che montano i device di mamma Nokia, Android è il software e se contrapposto a symbian anche se sono un nokkista di vecchia data ammetto che svolge le stesse funzioni di symabian spesso lo fa meglio ed oggi è l'OS migliore in circolazione, però poi va integrato su un device e qui mi dispiace ma nokia e apple non hanno rivali la prima perchè negli anni è arrivata ad una capacità di integrazione software/hardware che le altre non hanno(il fatto che nokia usi hardware spesso inferiore per voi è un male per me stà a dimostrare che con l'ottimizzazione si può di tutto e di più) e apple perchè producendo un solo device è avvantaggiata.

Samsung, Htc, Lg che sono le marche che maggiormente integrano Android nei loro device hano pecche assurde, ottimizzazione,rilascio aggiornamenti, obblighi hardware etc etc etc.

Nokia fa ancora scuola, poi che la moda(che la gente segue come pecore) oggi parli di symbian come un OS obsoleto, abbia convinto la gente a cercare altri lidi è un dato di fatto...ma non significa che nokia sia inferiore a HTC o samsung, almeno io la penso così.

si va bene, sotto questo punto di vista hai ragione. sull'integrazione OS hai perfettamente ragione, c'è anche da dire però che android è vero che c'è da qualche anno, però è solo da un paio di anni che ha preso piedo e ha avuto uno sviluppo esponenziale. credo ci voglia ancora un pò di tempo per raggiungere quel livello di integrazione che tu dici.

e il problema è che il tutto è reso ancora più difficile dal fatto che android è sviluppato da google, e spetta alle case madri integrarlo a dovere.

quindi parlando di nokia legata a integrazione software mi va bene quello che dici.

ma se parliamo di nokia come sviluppo di symbian, invece secondo me android è superiore

Link to comment
Condividi su altri siti

ma di cosa stai parlando? mandi in assistenza android? ma cosa stai dicendo?

casomai mandi in assistenza il telefono, non il sistema operativo ahahah che ridere.

e che telefono mandi in assistenza? per quali difetti?

invece n8 è esente da difetti già!

i difetti possono capitare su qualsiasi telefono. se è un problema software di certo non te lo cambiano, ma devi aspettare l'aggiornamento, come ad esempio n8 con il browser, tanto per dirne una.

va bene, però siamo al quinto post, ma non mi hai ancora dimostrato la lentezza nel trasferimento bluetooth con android! mah!

Mi fai ridere,lo so che mando in assistenza il telefono.........ma quel telefono monta un OS android,ah gia vero android è perfetto, ma non mi fare ridere tu e tutti quelli che seguite la moda.

Ecco bravo i difetti capitano a chiunque, quindi non osannare Android non è perfetto, come nessun altro OS.

Ti ripeto, casa mia è aperta, quando vuoi venire ti offro il pranzo e ti dimostro quello che affermo........

Ah vero gli aggiornamenti di adnroid che non arrivano mai, oppure arrivano quando gli conviene a loro......ah già ci sono i cuochi per aggiornare android, dove sta il supporto della madre??

Invece nokia c'è sempre e comunque...ma per favore!!!!!

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io posso parlarvi della mia esperienza personale con l'n8. Ce l'ho solo da poco più di un mese ma sono molto soddisfatta. Sono da sempre stata legata a nokia e l'unico cell che mi ha dato problemi è stato l'n97 ma niente di così insormontabile tutto sommato. Rispetto al mio vecchi n97 cmq l'n8 è tutto un altro pianeta. E comunque per chi come me punta principalmente sulle funzionalità di base,sulla qualità di foto e video e sulla personalizzazione(oltre che sulla navigazione gps) soddisfa pienamente le mie aspettative. Dell'iphone so solo che è migliore per il display retina e per la navigazione internet e la possibilità di scaricare applicazioni(anche se però a detta di chi lo possiede non sono tutte utilissime) Poi non so...ho sentito poche persone che lo posseggono parlare di quasi 700 euro spesi bene :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che a livello generale una casa produttrice deve star dietro alle esigenze della stragrande maggioranza delle persone, cosa che allo stato attuale delle cose vede la navigazione internet ed i social network in testa alle altre funzioni. Qui Nokia ha completamente fallito rispetto alla concorrenza. Il browser di default è inadeguato rispetto agli altri, l'integrazione dei social è a dir poco penosa :D

Se poi guardiamo la questione dei market, beh qui la cosa si fa imbarazzante, nokia ha circa 40.000 apps, android 170.000 e ios più di 250.000. Non tirate fuori la storia delle apps inutili perchè ci sono in ogni store......

Vediamo anche i prezzi delle apps o giochi....vedo che angry birds (il gioco del momento) su ovi costa 2 euro, su itunes 79 centesimi ed è addirittura gratis su android.

Ripeto....è l'utilizzo dei device che detta il mercato, e se non sei competitivo in quei campi fai una brutta fine.

Concordo che Nokia ha sempre dettato legge, ma adesso la stanno dettando altri :rolleyes:

Speriamo che almeno con windows riesca a riprendersi e stare al passo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che a livello generale una casa produttrice deve star dietro alle esigenze della stragrande maggioranza delle persone, cosa che allo stato attuale delle cose vede la navigazione internet ed i social network in testa alle altre funzioni. Qui Nokia ha completamente fallito rispetto alla concorrenza. Il browser di default è inadeguato rispetto agli altri, l'integrazione dei social è a dir poco penosa :D

Se poi guardiamo la questione dei market, beh qui la cosa si fa imbarazzante, nokia ha circa 40.000 apps, android 170.000 e ios più di 250.000. Non tirate fuori la storia delle apps inutili perchè ci sono in ogni store......

Vediamo anche i prezzi delle apps o giochi....vedo che angry birds (il gioco del momento) su ovi costa 2 euro, su itunes 79 centesimi ed è addirittura gratis su android.

Ripeto....è l'utilizzo dei device che detta il mercato, e se non sei competitivo in quei campi fai una brutta fine.

Concordo che Nokia ha sempre dettato legge, ma adesso la stanno dettando altri :rolleyes:

Speriamo che almeno con windows riesca a riprendersi e stare al passo....

Enne ti posso chiedere per favore l'integrazione social degli iphone 4! Perdonami io non la trovo nel cell, e dopo 700€ mi gira il c***o!!!

Sul browser hai ragione,ma i rimedi ci sono lo sappiamo.....(ma è anche vero che non si deve correre ai rimedi)

Angry Birds, ti riporto un email di risposta da parte di Rovio........

Inviata da Me:

Ivan, Apr-18 20:08 (EEST):Dear Rovio,

I am a passionate of your game birds angry, I just want to understand

why the apple store I pay € 0.79, instead of on the same cal ovistore I

have to pay 2 €.

Risposta Rovio:

Hello Ivan,

The pricing of the application on each platform depends on the development costs, the number of customers and the policies of each marketplace. We do our best to provide Angry Birds on each device and market at an affordable price.

Best regards,

Anne-Mari

Angry Birds Team

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Enne ti posso chiedere per favore l'integrazione social degli iphone 4! Perdonami io non la trovo nel cell, e dopo 700€ mi gira il c***o!!!

La migliore applicazione ufficiale Facebook e la migliore applicazione ufficiale Twitter di qualunque altro OS possono bastare o hai bisogno di altro? No perché altrimenti ci sono anche le app non ufficiali per Twitter mostruose o app per Facebook per sincronizzare compleanni, email, numeri, foto contatto, ecc ecc tra rubrica e amici FB..

Spero di aver soddisfatto la tua curiosità :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i social ti ha risposto già Lombo.....basta pensare comunque che ognuno ha un app dedicata che si apre e carica all'istante senza dover fare mille peripezie e passare dallo store :sick: ( e lo dice uno che i social li usa appena)

Per quel che riguarda le apps, a me (inteso come consumatore) che mi interessa dei costi di produzione? Per me costa il triplo e basta rispetto alla concorrenza. Questo è quello che in linea di massima pensano i consumatori. Spero sia chiaro il concetto :)

Siete poi realmente sicuri che l'hardware (inteso come procio e ram) sia sufficiente e/o soddisfacente perchè è ottimizzato con l'OS? Il browser è l'esempio lampante di quanto non sia nè vero che l'hardware è all'altezza nè che l'OS è ben integrato :)

Se un minimo si riesce ad essere obiettivi si può capire facilmente come Nokia, se pur abbia fatto progressi dall'N97 non sia ancora all'altezza a livello di top gamma se non per il lato multimediale, che con il mercato attuale è una delle cose meno richieste rispetto alla navigazione, social e messaggistica (intesa come mail etc etc).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per i social ti ha risposto già Lombo.....basta pensare comunque che ognuno ha un app dedicata che si apre e carica all'istante senza dover fare mille peripezie e passare dallo store :sick: ( e lo dice uno che i social li usa appena)

Per quel che riguarda le apps, a me (inteso come consumatore) che mi interessa dei costi di produzione? Per me costa il triplo e basta rispetto alla concorrenza. Questo è quello che in linea di massima pensano i consumatori. Spero sia chiaro il concetto :)

Siete poi realmente sicuri che l'hardware (inteso come procio e ram) sia sufficiente e/o soddisfacente perchè è ottimizzato con l'OS? Il browser è l'esempio lampante di quanto non sia nè vero che l'hardware è all'altezza nè che l'OS è ben integrato :)

Se un minimo si riesce ad essere obiettivi si può capire facilmente come Nokia, se pur abbia fatto progressi dall'N97 non sia ancora all'altezza a livello di top gamma se non per il lato multimediale, che con il mercato attuale è una delle cose meno richieste rispetto alla navigazione, social e messaggistica (intesa come mail etc etc).

Enne, l'obbiettività è importante da entrambe le parti, io non uso i social network, e le apps di cui si legge su Apple sono spesso inutili ma sicuramente migliori.

Ora peró veniamo all'obbiettività si difende un device Iphone da 600/700 euro che poi devi riempire di apps di terzi per fare qualunque cosa( navigare, office, gestione sms in certi modi solo per fare esempi) ed in alcuni casi neanche esistono, poi peró si critica symbian se il browser di default fa pena perchè qualquno installa Opera!

Il prezzo di Angry Birds ti fa inca peró 700 euri per un cell da 400 li spendi questa è l'obbiettività!

Il discorso ottimizzazione si lo confermo, visto che la 2.0 che avrà un browser migliore e i mhz del procio dell'N8 restano 680! Cmq la continua rincorsa a procio più performanti è una caratteristica dettata dai SO nuovi che hanno bisogno di questi per girare guarda un Win mobile che per la scarsa ottimizzazione generale che ha in quanto molto recente obbliga tutti i produttori a fare telefoni con lo stampino hardware perchè se no non vanno....

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Il prezzo di Angry Birds ti fa inca peró 700 euri per un cell da 400 li spendi questa è l'obbiettività!

Guarda che gira anche su terminali android da 200 euro...ed è pure gratis, era per fare un esempio :)

Ora...a me non viene in tasca nulla a difendere nè gli uni nè gli altri, quindi ti posso dire che:

Navigare: safari di default è sempre stato il migliore (forse ora se la gioca con winzozz e i dual android a fluidità). Se invece parli di maps allora ti dò ragione ;)

Gestione degli sms: a quel che vedo le nuvolette e conversazioni le hanno tutte copiate da iOS :D

Poi ripeto, ognuno ha le proprie esigenze e sceglie ciò che più gli si addice, ma avendoceli entrambi ti posso assicurare che le differenze nell'uso quotidiano io le noto. Se tu pensi che il tuo terminale soddisfi a pieno le tue esigenze buon per te :) Questo però non è il mio caso :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Maxvim ti quoto, il problema però stà proprio lì dove tu non lo vuoi vedere, Nokia è una casa che produce cellulari e symbian è il software principale che montano i device di mamma Nokia, Android è il software e se contrapposto a symbian anche se sono un nokkista di vecchia data ammetto che svolge le stesse funzioni di symabian spesso lo fa meglio ed oggi è l'OS migliore in circolazione, però poi va integrato su un device e qui mi dispiace ma nokia e apple non hanno rivali la prima perchè negli anni è arrivata ad una capacità di integrazione software/hardware che le altre non hanno(il fatto che nokia usi hardware spesso inferiore per voi è un male per me stà a dimostrare che con l'ottimizzazione si può di tutto e di più) e apple perchè producendo un solo device è avvantaggiata.

Samsung, Htc, Lg che sono le marche che maggiormente integrano Android nei loro device hano pecche assurde, ottimizzazione,rilascio aggiornamenti, obblighi hardware etc etc etc.

Nokia fa ancora scuola, poi che la moda(che la gente segue come pecore) oggi parli di symbian come un OS obsoleto, abbia convinto la gente a cercare altri lidi è un dato di fatto...ma non significa che nokia sia inferiore a HTC o samsung, almeno io la penso così.

quindi,cosa possiamo concludere da Android? dici che è un pò lento negli aggiornamenti e cmq noon ottime le ottimizzazioni?

ragazzi io posso parlarvi della mia esperienza personale con l'n8. Ce l'ho solo da poco più di un mese ma sono molto soddisfatta. Sono da sempre stata legata a nokia e l'unico cell che mi ha dato problemi è stato l'n97 ma niente di così insormontabile tutto sommato. Rispetto al mio vecchi n97 cmq l'n8 è tutto un altro pianeta. E comunque per chi come me punta principalmente sulle funzionalità di base,sulla qualità di foto e video e sulla personalizzazione(oltre che sulla navigazione gps) soddisfa pienamente le mie aspettative. Dell'iphone so solo che è migliore per il display retina e per la navigazione internet e la possibilità di scaricare applicazioni(anche se però a detta di chi lo possiede non sono tutte utilissime) Poi non so...ho sentito poche persone che lo posseggono parlare di quasi 700 euro spesi bene :mumble:

mi fa piacere ^_^ quando lo hai pagato te? garanzia italia?

Il problema è che a livello generale una casa produttrice deve star dietro alle esigenze della stragrande maggioranza delle persone, cosa che allo stato attuale delle cose vede la navigazione internet ed i social network in testa alle altre funzioni. Qui Nokia ha completamente fallito rispetto alla concorrenza. Il browser di default è inadeguato rispetto agli altri, l'integrazione dei social è a dir poco penosa :D

Se poi guardiamo la questione dei market, beh qui la cosa si fa imbarazzante, nokia ha circa 40.000 apps, android 170.000 e ios più di 250.000. Non tirate fuori la storia delle apps inutili perchè ci sono in ogni store......

bhè si hai ragione,nokia su quel punto di vista nn ci ha fatto una bella figura....

ed è proprio quello che un pò mi fa pensare...

c'è cmq da dire riguardo il browser,che non è questione di processore,perchè N900 con lo stesso processore va in navigazione ke è una bellezza,prevalentemente li è questione di OS

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che gira anche su terminali android da 200 euro...ed è pure gratis, era per fare un esempio :)

Ora...a me non viene in tasca nulla a difendere nè gli uni nè gli altri, quindi ti posso dire che:

Navigare: safari di default è sempre stato il migliore (forse ora se la gioca con winzozz e i dual android a fluidità). Se invece parli di maps allora ti dò ragione ;)

Gestione degli sms: a quel che vedo le nuvolette e conversazioni le hanno tutte copiate da iOS :D

Poi ripeto, ognuno ha le proprie esigenze e sceglie ciò che più gli si addice, ma avendoceli entrambi ti posso assicurare che le differenze nell'uso quotidiano io le noto. Se tu pensi che il tuo terminale soddisfi a pieno le tue esigenze buon per te :) Questo però non è il mio caso :thumbs:

Enne, sull'oggettività delle cose non c'è Santo che tenga, sulle cose personali essendo tali nessuno ti potrà mai dire è giusto o sbagliato, sms il discorso conversazioni non lo ho affrontato per il fatto che lo detesto ma sono probabilmente uno dei pochi, detto ciò la applicazione di default di Ios fa cagare ed è oggettivo, c'è gente che jailbrekka il suo iphone solo per installare bitesms.

safari è il migliore e non ci sono dubbi o meglio uno solo il flash?? Magari a te non serve però rimane una pecca che forse Adobe e apple presto risolveranno ma per ora c'è.

Io ho sia N8 che Iphone4 e sono soddisfatto di entrambi, però noto solo che Apple vuole farmi fare col device solo ciò che vuole lei e questo me la fa detestare anche se per stabilità nessun telefono raggiunge i livelli di iphone4.

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto sinceramente...su N8 fanno cagare i siti normali, mi immagino che prelibatezza siano quelli in flash.....cioè di qui che carica la pagina ed è anche minimamente scrollabile, me ne sono tornato già a casa e vista da pc :D

Ora se gentilmente mi spieghi dove sia oggettivo che l'app per gli sms di ios fa cagare. Sicuro che non sia "soggettiva" la cosa? :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Detto sinceramente...su N8 fanno cagare i siti normali, mi immagino che prelibatezza siano quelli in flash.....cioè di qui che carica la pagina ed è anche minimamente scrollabile, me ne sono tornato già a casa e vista da pc :D

Ora se gentilmente mi spieghi dove sia oggettivo che l'app per gli sms di ios fa cagare. Sicuro che non sia "soggettiva" la cosa? :shifty:

gentilmente ti dico che un app dove non puoi salvare gli sms in cartelle, non puoi prendere un singolo sms di una conversazione ed estrapolarlo per salvarlo nel 2011 è oggettivamente un apps orrida!

Su N8 i siti fanno cagare ma che vuol dire Enne?? Il sito mica lo fa nokia t presenta il sito come è ottimizzato anche meglio di safari poi che sia lento nello scrolling è indubbio, fanno schifo i siti di safari in flash che li vedi riprodotti con delle finestre nere o sbaglio???

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendevo nella lentezza e nell'utilizzo, ovvio che i siti non li fa nokia :wacko::blink:

Sinceramente preferisco essere "veloce" nella stragrande maggioranza dei siti che utilizzo, e se vedo qualche riquadro nero mi innervosisco meno degli scatti e delle "titubanze (chiamiamole così :D ) del N8

Vedi che degli sms avevo ragione.....a TE interessa che si possano estrapolare (che cosa significa oltretutto?) e TI risulta scomoda l'attuale via di salvataggio degli stessi. Per me e per altri è comoda così com'è, quindi come puoi ben capire mi sembra del tutto soggettiva come cosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Intendevo nella lentezza e nell'utilizzo, ovvio che i siti non li fa nokia :wacko::blink:

Sinceramente preferisco essere "veloce" nella stragrande maggioranza dei siti che utilizzo, e se vedo qualche riquadro nero mi innervosisco meno degli scatti e delle "titubanze (chiamiamole così :D ) del N8

Vedi che degli sms avevo ragione.....a TE interessa che si possano estrapolare (che cosa significa oltretutto?) e TI risulta scomoda l'attuale via di salvataggio degli stessi. Per me e per altri è comoda così com'è, quindi come puoi ben capire mi sembra del tutto soggettiva come cosa.

Ma sinceramente non credo soggettiva una funzione che Os obsoleti come symbian fanno dalla notte dei tempi, il fatto che vada bene a te è soggettiva, una funzionalità che esiste e non è applicata non è una cosa soggettiva, se no anche il discorso bluethoot è soggettivo mentre è oggettivo che manca poi a te non serve è un altro discorso, un app che non puoi personalizzare è un app scarsa, su symbian le vedi in conversazioni, normali e li sposti come vuoi, ma symbian è vecchio e morto!

Link to comment
Condividi su altri siti

MrCivic, siccome l'obbiettività non è di casa, fino a quando non dimostri ciò che scrivi (lentezza di bluetooth di android) le tue parole per me non hanno peso. Ancora non capisco cosa ci vuole a fare un cavolo di video e dimostrare sta cosa. ma bastano anche due foto eh. bo

MrCivic, per i prezzi delle app, quello di symbian ti ha risposto che il costo è alto per colpa dei costi di sviluppo. ma secondo i developer di iOS sviluppano gratuitamente? a me sembrano che pagano una bella quota anche loro per diventare programmatori. E come dice Rovio in quell'email, dipende anche molto dalla politica di gestione del market. la Apple tiene i prezzi tendenzialmente bassi, Android addirittura gratis (eppure anche li ci sono costi di sviluppo), ma su ovi si punta solo al guadagno.

In questo momento non riuscirei a prendere nessun nokia per via del market schifoso e costoso.

Sulla questione sms o browser, la cosa diventa soggettiva a un certo punto perchè dipende a cosa vuoi dare peso. a me non interessa salvare gli sms in cartelle, perchè grazie a apple posso avere migliaia di sms e conversazioni salvate senza cancellare nulla che il sistema non rallenta affatto. non so se i nokisti possono dire altrettanto. quindi per esempio a me interessa molto di più una navigazione più veloce e fluida piuttosto che gli sms

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sia N8 che Iphone4 e sono soddisfatto di entrambi, però noto solo che Apple vuole farmi fare col device solo ciò che vuole lei e questo me la fa detestare anche se per stabilità nessun telefono raggiunge i livelli di iphone4.

magarai ad averceli entrambi ank'io :D:lol:

in cos'altro secondo te,Apple vuole farti fare ciò che dice lei?

Ma sinceramente non credo soggettiva una funzione che Os obsoleti come symbian fanno dalla notte dei tempi, il fatto che vada bene a te è soggettiva, una funzionalità che esiste e non è applicata non è una cosa soggettiva, se no anche il discorso bluethoot è soggettivo mentre è oggettivo che manca poi a te non serve è un altro discorso, un app che non puoi personalizzare è un app scarsa, su symbian le vedi in conversazioni, normali e li sposti come vuoi, ma symbian è vecchio e morto!

Concordo con te... sono piccole cose,dove secondo me hanno peso,e non mi permettono una scelta ad occhi chiusi su iphone4

(oltre che ora sta già invekkiando con l'uscta del 5)

Sulla questione sms o browser, la cosa diventa soggettiva a un certo punto perchè dipende a cosa vuoi dare peso. a me non interessa salvare gli sms in cartelle, perchè grazie a apple posso avere migliaia di sms e conversazioni salvate senza cancellare nulla che il sistema non rallenta affatto. non so se i nokisti possono dire altrettanto. quindi per esempio a me interessa molto di più una navigazione più veloce e fluida piuttosto che gli sms

a me interesserebbero entrambi :wacko:

ps

pensavo.... secondo voi,è una gusta scelta optare per l'IPOD TOUCH se la parte telefonica di iphone non soddisfa??

avrò disponibili tutte le applicazioni che trovo sul 4?

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

magarai ad averceli entrambi ank'io :D:lol:

in cos'altro secondo te,Apple vuole farti fare ciò che dice lei?

Concordo con te... sono piccole cose,dove secondo me hanno peso,e non mi permettono una scelta ad occhi chiusi su iphone4

(oltre che ora sta già invekkiando con l'uscta del 5)

a me interesserebbero entrambi :wacko:

ps

pensavo.... secondo voi,è una gusta scelta optare per l'IPOD TOUCH se la parte telefonica di iphone non soddisfa??

avrò disponibili tutte le applicazioni che trovo sul 4?

se ti interessano entrambi allora punta android. è una giusta via di mezzo. market che può competere con l'appstore, trovi più o meno tutto quello che vuoi. ti da un livello di personalizzazione al pari di nokia, e puoi farci di tutto.

laddove non arriva il supporto della casa madre, hai i cuochi che fanno per te.

MrCivic critica tanto i cuochi, però avere android significa questo: poter sperimentare, installare nuove rom, smanettarci! questo mi fa pensare sempre di più che un android lui non l'ha mai visto!

a parte questo secondo me è una buona scelta. ho come secondo telefono un htc desire, che ancora oggi da del filo da torcere ai neo usciti. gli ho appena cambiato rom, e con Quadrant (un app per fare il benchmark) ho raggiunto i 1800 punti, più del nexus s (con rom base) che è appena uscito!!

Per l'ipod, ovviamente potrai usare solo le app compatabili per ipod touch. quelle che richiedono internet o la parte telefonica in genere non sono compatibili, anche se hai il wifi.

secondo me, per quello che costa, NON ne vale la pena

A meno che opti per Ipod Touch 4G + Hawai Ideos (telefono android da 150 euro circa, una vera bomba per quello che costa)

Modificato da maxvim
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fai ridere,lo so che mando in assistenza il telefono.........ma quel telefono monta un OS android,ah gia vero android è perfetto, ma non mi fare ridere tu e tutti quelli che seguite la moda.

Ecco bravo i difetti capitano a chiunque, quindi non osannare Android non è perfetto, come nessun altro OS.

Ti ripeto, casa mia è aperta, quando vuoi venire ti offro il pranzo e ti dimostro quello che affermo........

Ah vero gli aggiornamenti di adnroid che non arrivano mai, oppure arrivano quando gli conviene a loro......ah già ci sono i cuochi per aggiornare android, dove sta il supporto della madre??

Invece nokia c'è sempre e comunque...ma per favore!!!!!

ma vedi che continui a fare confusione.

nokia sviluppa l'os e produce il telefono, quindi quando c'è un bug nokia interviene aggiornando l'os e di conseguenza tutti i telefoni.

quando parli di android le cose cambiano, perchè android è sviluppato da google, non da htc, lg, samsung etc.

quando c'è un bug google interviene SUBITO e aggiorna il sistema operativo.

spetta poi alle varie case aggiornarne il codice per poterlo distribuire sui propri telefoni.

non puoi criticare ANDROID se htc non aggiorna i suoi telefoni. puoi invece criticare htc o lg o motorola per aver ottimizzato male android sui loro telefoni.

capisci il punto?

e poi non ho capito, tu hai un problema software e lo mandi in assistenza? mah

Link to comment
Condividi su altri siti

Francesco, Apple non ti permette di fare con un iphone standard un sacco di quelle cose che symbian vetusto fa dalla notte dei tempi, personalizzazione menu e in parte sfondi, assenza di widget, assenza di personalizzazione della schermata di sblocco, bluethoot chiuso per motivi ridicoli, assenza di flash perchè gli piace essere in guerra con adobe(forse però hanno risolto la questione), la applicazione messaggi che non mi permette di metterli come voglio, assenza completa di software proprietario, mi sembrano già delle ottime motivazioni.

alcuni sono personali altre sono oggettive, symbian ribadisco mi permette di fare tutto quello che un device 2011 è in grado di fare, alcune volte non in modo ottimale certo, però se devo scegliere se fare tutto con qualche secondo di ritardo o non farlo proprio scelgo la prima, se poi ci aggiungi che la seconda la pago quanto un pc medi/high level....lascio poi a te la scelta io come detto li adoro entrambi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy