Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial Fscaller


p@sco
 Share

Recommended Posts

allora, proviamo a fare 'sto tutorial per fs caller... il programma lo conoscete tutti, serve per visualizzare a tutto schermo il chiamante... prodotto dalla symbianware.. la versione in oggetto è la 3.01... una volta eseguita la procedura di installazione, andate nel menu e cliccate sull'icona del programma... la schermata che vi appare dovrebbe essere questa:

fscaller%20(1).jpg

fare click su "activate". comparirà questa schermata:

fscaller%20(2).jpg

per prima cosa, andiamo su settings,possiamo scegliere tra il mode "picture" e il mode "caller info":

fscaller%20(7).jpgfscaller%20(9).jpg

nel mode "picture" ci sono 5 finestre: General, Picture, Big image, Thumbnail e Other:

fscaller%20(7).jpgfscaller%20(8).jpgfscaller%20(22).jpgfscaller%20(20).jpgfscaller%20(19).jpg

da queste possiamo settare i vari parametri per le foto, come i colori, i font fscaller%20(18).jpg

l'immagine di default fscaller%20(16).jpg e altre cose tipo in other l'ordine dei nuemri nei contatti.

nella scheda di destra, quella di caller info, avremo tre schermate: General, Caller info e Info strings.

fscaller%20(9).jpgfscaller%20(10).jpgfscaller%20(11).jpg

qui si potranno scegliere i dati da visualizzare se si opta per l'opzione info caller, oltre naturalmente al tipo di font, al colore ecc...

fatte tutte queste impostazioni, ritorniamo al menu principale del programma:

fscaller%20(2).jpg

ora andate su pictures e vi aprirà l'elenco dei contatti:

fscaller%20(3).jpg

nella scheda di sinistra si trova la lista completa dei contatti, nella lista di destra sono disponibili i gruppi (se avete diviso i contatti in gruppi):

fscaller%20(4).jpg

torniamo alla scheda di sinistra e andiamo a cercare il contatto al quale associare la foto. premiamo una volta la prima lettera del mome del contatto:

fscaller%20(13).jpg

ci vengono elencati tutti i contatti che iniziano per quella lettera, e man mano che continuiamo con la scrittura del nome quelli che non corrispondono vengono automaticamente esclusi:

fscaller%20(14).jpgfscaller%20(15).jpg

cliccate opzioni, vi apre una tendina:

fscaller%20(5).jpg

da qui potete scegliere la scheda picture --> select a picture:

fscaller%20(6).jpg

ora cercate l'immagine da associare nella galleria. anche qui come per la ricerca del contatto c'è la possibilità di scrivere il nome della foto:

fscaller%20(21).jpg

una volta assegnata la foto al contatto, per visualizzare l'immagine fate "open":

fscaller%20(5).jpgfscaller%20(12).jpg

se avete già impostato le foto per i chiamanti dai contatti della rubrica del 6680, potete utilizzare le stese foto usando l'opzione "update all contacts":

fscaller%20(23).jpg

bene... mi sembra che sia tutto b)... alla prossima... ciauz...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao P@sco, intanto complimenti per il tutorial, molto ben fatto, ho solo un dubbio però......io non riesco ad importare le foto che ho già allegato ai contatti nella rubrica del mio N70, ho la versione 3.03 di FS Caller, però non ci riesco, volevo chiederti se te ci sei riuscito e se c'è da fare qualche settaggio particolare, grazie!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho disinstallato la versione 3.03, installato la 3.00 e aggiornato alle 3.01, ma l'update al contacts non va ugualmente, suppongo, a questo punto, che andava bene solo col 6680 e solo con un tipo di firmware.....e così devo andarmi a rimettere tutte le immagini manualmente, a proposito, non ricordo che dimensioni dovevo dare alle immagini per ottimizzarle con FS Caller, P@sco, potresti essermi di aiuto? b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ho installato il programma e associato le foto che però rimangono opache. Ho modificato anche l'opacità dalle opzioni del programma ma non trovo miglioramenti. Sbaglio io in qualche cosa oppure è proprio così. Gli altri programmi di cui hai fatto un ottimo tuttorial hanno anche loro questo inconveniente?

Ciao e grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao pasco!senti,quando mi chiamano oltre al nome mi compare anche l'etichetta che c'è in rubrica(ad es. cellulare ufficio,telefono abitaz)sai come si fa a eliminarla?

purtroppo non ho più fscaller e non mi ricordo come era.. di sicuro puoi togliere le icone del telefono, non ricordo se con il label si possa fare... b)

Ho scaricato il programma trial dal sito My-Symbian.com ed ho provato a fare come dici. Però quando scelgo il nome e faccio select il programma non mi seleziona il contatto e il tel mi torna su preferiti. Il probelma può essere che è la versione trial o perchè l'ho installato nel mio N70?

Ciao e grazie.

forse non è compatibile al pieno con n70, non avendolo (n70) non saprei proprio dirti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho scaricato il programma trial dal sito My-Symbian.com ed ho provato a fare come dici. Però quando scelgo il nome e faccio select il programma non mi seleziona il contatto e il tel mi torna su preferiti. Il probelma può essere che è la versione trial o perchè l'ho installato nel mio N70?

Ciao e grazie.

la 3.03 è compatibile con N70

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate raga... ma il progr visualizza la foto sl in caso di kiamata entrante o ho sbagliato qualcosa io??

edit: no, niente... avevo una versione "rovinata"... cmq, ho scaricato la demo nel sito e mi spunta una makkia viola davanti le foto... come mai??? (bella domanda!!)

Modificato da spiritofree
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy