Jump to content
Nokioteca Forum

Applicazioni Migliori Per Nokia Symbian^3


kramark
 Share

Recommended Posts

Ho voluto aprire questo topic con lo scopo di fare una lista delle applicazioni più utili e divertenti (giochi) che si possano installare su un device Symbian^3. In modo tale da arrivare ad un elenco di programmi che migliorerebbero, qualitativamente, il nostro dispositivo. Qui di seguito propongo una prima lista che spero verrà completata da altri.

Utilità

X-Plore (gestione)

F-Secure Anti-Theft (sicurezza)

Best Birthday / ComingNext (gestori di appuntamenti, compleanni, avvisi)

DesktopNotes (blocco appunti, con widget dedicato per averlo in homescreen) [segnalato da coreyx]

Handy Blacklist (lista nera e lista bianca per decidere se bloccare o meno le chiamate di qualcuno)

Qtorch (torcia che sfrutta il display per emettere luce)

Timer Touch (cronometro)

NightLight Pro (orologio, con anche i secondi, a tutto schermo; possibilità di cambiare colore ai numeri, e cambia "sfondo" col battimani)

Nokioteca (applicazione del nostro amato blog)

Skype (comunicazione online)

Vlingo (comandi vocali - funzionante solo online però)

Dukto (trasferimento file PC<->Cell tramite Wifi)

Social

FB Touch

Nimbuzz

Giochi

Sparkle

Fruit Ninja

Speedx

Prism 3D

Boom Beats

Virtual Table Tennis 3D

Tetris HD

Treemaker

Angry Birds

Web

Opera Mobile

Opera Mini

YouTube downloader

Sono sicuro di non essere a conoscenza di tutte le applicazioni consigliabili, quindi fatevi sotto e aggiungete quelle che vi sembra ne valga la pena avere sul proprio Symbian^3, con commenti o qualsiasi altra nota con cui vogliate completare l'elenco delle vostre applicazioni preferite. Leggete attentamente tutti i post che verranno scritti, in modo da non avere ripetizioni. Grazie

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho voluto aprire questo topic con lo scopo di fare una lista delle applicazioni più utili e divertenti (giochi) che si possano installare su un device Symbian^3. In modo tale da arrivare ad un elenco di programmi che migliorerebbero, qualitativamente, il nostro dispositivo. Qui di seguito propongo una prima lista che spero verrà completata da altri.

Utilità

X-Plore

F-Secure Anti-Theft

Best Birthday / ComingNext (gestori di appuntamenti, compleanni, avvisi)

Handy Blacklist (lista nera e lista bianca per decidere se bloccare o meno le chiamate di qualcuno)

Qtorch (torcia che sfrutta il display per emettere luce)

Timer Touch (cronometro)

NightLight Pro (orologio, con anche i secondi, a tutto schermo; possibilità di cambiare colore ai numeri, e cambia "sfondo" col battimani)

Nokioteca (applicazione del nostro amato blog)

Skype (comunicazione online)

Vlingo (comandi vocali - funzionante solo online però)

Dukto (trasferimento file PC<->Cell tramite Wifi)

Social

FB Touch

Nimbuzz

Giochi

Sparkle

Fruit Ninja

Speedx

Prism 3D

Boom Beats

Virtual Table Tennis 3D

Tetris HD

Web

Opera Mobile

Opera Mini

YouTube downloader

Sono sicuro di non essere a conoscenza di tutte le applicazioni consigliabili, quindi fatevi sotto e aggiungete quelle che vi sembra ne valga la pena avere sul proprio Symbian^3, con commenti o qualsiasi altra nota con cui vogliate completare l'elenco delle vostre applicazioni preferite. Leggete attentamente tutti i post che verranno scritti, in modo da non avere ripetizioni. Grazie

NEWS: Se desiderate anche voi Firefox 4 su Symbian^3, andate a questo indirizzo - http://firefoxformobile.uservoice.com/forums/70211-firefox-for-mobile-ideas/suggestions/1250767-firefox-4-for-symbian-3?ref=title- e votateeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :lmaosmiley: Dobbiamo spingere lo sviluppo di questo splendido browser anche per i nostri Nokia!!!! :thumbs:

dove trovo tutti uesti bei programmini???

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Beh... Intanto non è esattamente vero che le applicazioni si scaricano solo da OVI store... Una ricerca sul web può dare una mano, anche se il produttore del programma non ha un sito dedicato.

Per la questione 'come si installano' non ho ben capito se si tratta di una domanda a trabocchetto o cosa... Ma rispondo lo stesso. Se stai navigando col cellulare, il download lo fai direttamente sul tuo terminale... E da lì lo apri (se è un file zip col relativo manager). Se invece navighi col computer, scarichi il file lì, colleghi il telefono al computer con l'apposito cavo, trasferisci il file al telefono e... vedi sopra.

Programmi che uso oltre quelli segnalati: DesktopNotes (Link). Un simpatico widget che funziona da "post it", utile per i memo.

Infine, da non dimenticare, gli splendidi Temi di Babi (Link) e Temi di Morkino (Link) che sono davvero curati.

Modificato da coreyx
Link to comment
Condividi su altri siti

Nessun trabocchetto, le voglio pagare le applicazioni sono contrario alla pirateria. Dunque è possibile installare anche applicazioni tramite OviSuite?

...ehm... non ci siamo capiti: la domanda Come si scaricano le app? mi sembrava solo un po' tendenziosa, nel senso che mi sembrava strano che un utente del forum non avesse -a questo punto credo sia così- mai installato un'applicazione sul suo telefono se non passando -forse- da OVI Store. Nulla a che fare con la pirateria.

Ora: sinceramente non ho sotto mano la nuova suite OVI sul computer per sapere se ti permette di fare un'installazione guidata delle applicazioni che scarichi (la vecchia "Nokia PCSuite" lo permetteva, ma ti dava tanti di quei casini di driver che l'ho maledetta troppe volte... viceversa, ho benedetto il momento in cui ho visto che il mio C7-00 si può connettere al computer come semplice archivio di massa... niente driver da modem etc. etc. ...ma probabilmente sto parlando di cose che non interessano).

A sto punto, ti dico cosa farei io:

1. Mediante OVI store sul cellulare ti colleghi mediante una Wireless LAN e ti scarichi X-plore, che è un browser tipo "esplora risorse" del tuo telefono. Il primissimo programma da installare, secondo me. OVI store fa l'installazione guidata.

2. Una volta fatto ciò, metti il tuo cellulare in modalità "archivio di massa", con impostazioni > connettività > USB e clicca su "Archivio massa" (ti compare la scritta "predefinito" sotto).

3. Una volta scaricata sul tuo computer (legalmente, illegalmente, da siti ufficiali dei produttori, tramite distribuzione di terze parti, via torrent, insomma come diavolo ti pare) un'applicazione, quindi in genere un file con estensione SIS o SISX, colleghi il telefono al computer, questo viene rilevato come fosse una chiavetta USB, e ci copi dove più preferisci il file d'installazione dell'applicazione (cioè sto .SIS/.SISX).

4. A questo punto il file d'installazione è sul tuo cellulare. Apri X-plore e vai a selezionare il file. Dai "Apri" e l'app si installa. Fine del gioco.

Perdonate se sto dicendo cose ovvie, ma in sincerità non ho ancora capito che tipo di interlocutore ho davanti...

Link to comment
Condividi su altri siti

...ehm... non ci siamo capiti: la domanda Come si scaricano le app? mi sembrava solo un po' tendenziosa, nel senso che mi sembrava strano che un utente del forum non avesse -a questo punto credo sia così- mai installato un'applicazione sul suo telefono se non passando -forse- da OVI Store. Nulla a che fare con la pirateria.

Ora: sinceramente non ho sotto mano la nuova suite OVI sul computer per sapere se ti permette di fare un'installazione guidata delle applicazioni che scarichi (la vecchia "Nokia PCSuite" lo permetteva, ma ti dava tanti di quei casini di driver che l'ho maledetta troppe volte... viceversa, ho benedetto il momento in cui ho visto che il mio C7-00 si può connettere al computer come semplice archivio di massa... niente driver da modem etc. etc. ...ma probabilmente sto parlando di cose che non interessano).

A sto punto, ti dico cosa farei io:

1. Mediante OVI store sul cellulare ti colleghi mediante una Wireless LAN e ti scarichi X-plore, che è un browser tipo "esplora risorse" del tuo telefono. Il primissimo programma da installare, secondo me. OVI store fa l'installazione guidata.

2. Una volta fatto ciò, metti il tuo cellulare in modalità "archivio di massa", con impostazioni > connettività > USB e clicca su "Archivio massa" (ti compare la scritta "predefinito" sotto).

3. Una volta scaricata sul tuo computer (legalmente, illegalmente, da siti ufficiali dei produttori, tramite distribuzione di terze parti, via torrent, insomma come diavolo ti pare) un'applicazione, quindi in genere un file con estensione SIS o SISX, colleghi il telefono al computer, questo viene rilevato come fosse una chiavetta USB, e ci copi dove più preferisci il file d'installazione dell'applicazione (cioè sto .SIS/.SISX).

4. A questo punto il file d'installazione è sul tuo cellulare. Apri X-plore e vai a selezionare il file. Dai "Apri" e l'app si installa. Fine del gioco.

Perdonate se sto dicendo cose ovvie, ma in sincerità non ho ancora capito che tipo di interlocutore ho davanti...

Ti ringrazio per la risposta e per la pazienza, purtroppo sono passato da un paio di giorni al C7, e molte cose non le so. Parlando delle app freeware convieni con me che installarle tramite OVI o altro non fa molta differenza, dunque mia domanda esprimeva semplicemente un dubbio, ovvero se Ovi Suite era un percorso obbligato. Ora lo so, e ti rinnovo il grazie per la dritta. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy