Jump to content
Nokioteca Forum

Mobile Voip


carbonetta
 Share

Recommended Posts

A tutti gli amici del forum va il mio saluto più affettuoso!

Vorrei chiedere chi di voi ha provato a configurare il voip di Messagenet con l'N900.

Io non riesco!

Mentre con Euteliavoip va tutto alla perfezione e funziona benissimo.

In pratica non riesco a configurarlo con Messagenet.

Potreste aiutarmi?

Cordiali saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

@potter: il Voip è quello che comunemente puoi chiamare "telefonata via internet". Bisogna usare di base un programma apposito (tipo Skype, aMsn, gMail con gChat) e sfruttare un account per quel programma. N900 ha integrate tutte le funzioni di VoiP, basta andare in impostazioni e nell'account VoiP impostare il proprio account utente e password scegliendo prima il programma da usare. Automaticamente quando si è online (attivando anche lo stato su online) in rubrica apparirà di fianco al nome del contatto un pallino che indicherà lo stato di quel contatto (a patto di possedere nei dettagli del contatto la mail che è associata al programma). In questo modo si possono effettuare sia chiamate che videochiamate sfruttando la connessione internet invece della cella telefonica. Fine, applausi, sipario! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da aggiungere che Vodafone, come credo anche gli altri operatori ad eccezione di 3, con le varie offerte internet da cellulare non consentono le chiamate Voip, pena la disdetta dell'offerta internet. Per Vodafone si dovrebbe fare un piano aggiuntivo Voip al modesto costo di 8 Euro la settimana se ricordo bene. Che dire, se non che sono dei ladri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy