Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento N8 Nuovo


nikkolo76
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

bellissimo sito, complimenti a tutti!

Sono un neofita che necessita una mano... ho appena comprato un N8 su Amazon, mi arriverà in settimana.

Ho letto su questo sito di diversi aggiornamenti disponibili, firmware etc. per questo telefono.

Cosa mi consigliate di fare/come aggiornare il mio telefono prima di usarlo?

Basta connetterlo ad OVI e cercare gli aggiornamenti disponibili?

Grazie 1000 per l'attenzione!

A presto.

Nik

PS se esistesse già una sezione dedicata del forum vi prego re-indirizzatemi e scusatemi se ho aperto un posto aggiuntivo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti!

bellissimo sito, complimenti a tutti!

Sono un neofita che necessita una mano... ho appena comprato un N8 su Amazon, mi arriverà in settimana.

Ho letto su questo sito di diversi aggiornamenti disponibili, firmware etc. per questo telefono.

Cosa mi consigliate di fare/come aggiornare il mio telefono prima di usarlo?

Basta connetterlo ad OVI e cercare gli aggiornamenti disponibili?

Grazie 1000 per l'attenzione!

A presto.

Nik

PS se esistesse già una sezione dedicata del forum vi prego re-indirizzatemi e scusatemi se ho aperto un posto aggiuntivo.

Ciao e benvenuto. :)

Per il momento, da quando è uscito, non sono stati rilasciati aggiornamenti che potessero portare problemi nuovi al telefono, per cui il mio suggerimento è di installare tutti gli aggiornamenti che ti propone (in caso puoi saltare l'aggiornamento DAB radio, se ti dovesse essere proposto, inutile per l'Italia). Prima aggiorna il firmware, dovrebbe proporti il PR1.2 o PR1.1 a seconda del product code, e poi di aggiornare le varie applicazioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando collegherai il cell a internet ti viene subito presentata una schermata dove ti avverte della disponibilità di aggiornamenti (90% aggiornare il firmware alla versione PR1.2 più altri aggiornamenti secondari ad esempio ovi store, programmi ecc).

Ovviamente è caldamente consigliato l'aggiornamento del firmware :thumbs:

Puoi eseguire gli aggiornamenti o direttamente con il cell oppure installare il programma nokia suite su un pc e collegare il cell al pc tramite cavo usb.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando collegherai il cell a internet ti viene subito presentata una schermata dove ti avverte della disponibilità di aggiornamenti (90% aggiornare il firmware alla versione PR1.2 più altri aggiornamenti secondari ad esempio ovi store, programmi ecc).

Ovviamente è caldamente consigliato l'aggiornamento del firmware :thumbs:

Puoi eseguire gli aggiornamenti o direttamente con il cell oppure installare il programma nokia suite su un pc e collegare il cell al pc tramite cavo usb.

Grazie ragazzi!

meglio farlo con OVI o direttamente dal cellulare connesso a internet? Considerando che farò la tariffa TIMxSmartphone (250mb a settimana... saranno sufficienti?)non è che con l'aggiornamento mi mangio tutti i MB disponibili?

Grazie ancora!

Nik

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

meglio farlo con OVI o direttamente dal cellulare connesso a internet? Considerando che farò la tariffa TIMxSmartphone (250mb a settimana... saranno sufficienti?)non è che con l'aggiornamento mi mangio tutti i MB disponibili?

Grazie ancora!

Nik

Meglio se lo fai da pc connesso alla linea di casa, o dal cellulare ma sempre in wifi....di solito gli aggiornamenti sono poco meno di 180 mb, ma sono comunque un'infinità da scaricare tramite la rete dati dell'operatore :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Meglio se lo fai da pc connesso alla linea di casa, o dal cellulare ma sempre in wifi....di solito gli aggiornamenti sono poco meno di 180 mb, ma sono comunque un'infinità da scaricare tramite la rete dati dell'operatore :)

grazie... proverò il tutto e vi farò sapere se avrò problemi, speriamo di no!

Buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi!

meglio farlo con OVI o direttamente dal cellulare connesso a internet? Considerando che farò la tariffa TIMxSmartphone (250mb a settimana... saranno sufficienti?)non è che con l'aggiornamento mi mangio tutti i MB disponibili?

Grazie ancora!

Nik

se aggiorni da cell scarica solo i file necessari (qualche mega, non dovresti avere problemi con la tariffa), mentre da pc scarica l'intero sistema operativo.

Io per ora ho sempre aggiornato direttamente dal tel e non ho mai avuto problemi.... ovviamente occhio alla batteria, meglio se il cell è collegato al caricatore (se ti si scarica in fase di installazione dell'aggiornamento ti tocca portarlo in assistenza).

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie... proverò il tutto e vi farò sapere se avrò problemi, speriamo di no!

Buona giornata

Non credo tu possa avere problemi, se lo fai dal pc sono 2 click seguendo le indicazioni "on screen", quindi niente di più facile :)

PS: se aggiorni da cellulare ricorda di collegarlo al carica batterie...se ti si spegne mentre aggiorni devi andare a farlo rianimare al Nokia point :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo tu possa avere problemi, se lo fai dal pc sono 2 click seguendo le indicazioni "on screen", quindi niente di più facile :)

PS: se aggiorni da cellulare ricorda di collegarlo al carica batterie...se ti si spegne mentre aggiorni devi andare a farlo rianimare al Nokia point :D

mmm... che ansia!

cmq grazie!ma il caro vecchio PCsuite devo mandarlo in pensione? avevo caricato una delle prime versioni OVI sul pc e l'ho subito tolta per tornare al PC suite (attualmente ho un nokia 6700)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si il mio consiglio è di utilizzare ovi suite, qui trovi sempore l'ultima versione disponibile http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi

Prima di installarlo rimuovi dal pc ogni traccia della vecchia pc suite....controlla dalle installazioni applicate che la suite ed i "cable drivers" siano disinstallati e poi procedi con l'installazione di ovi :thumbs:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

Si il mio consiglio è di utilizzare ovi suite, qui trovi sempore l'ultima versione disponibile http://www.nokia.it/supporto/software/nokia_ovi_suite_ovi

Prima di installarlo rimuovi dal pc ogni traccia della vecchia pc suite....controlla dalle installazioni applicate che la suite ed i "cable drivers" siano disinstallati e poi procedi con l'installazione di ovi :thumbs:

GRAZIE... "cable drivers"??? ovvero??? come lo verifico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non so se sono in tema, (se ho sbagliato a postare qui, chiedo scusa) Ho acquistato un N8 brand tim, cerco di fare l'aggiornamento alla vers.13.016 propostomi, ma tramite telefono mi indica di eseguirlo con il computer e quando vado ad effettuarlo con ovi mi da errore "codice 12008", qualcuno è in grado di spiegarmi cosa accade? Anticipatamente ringrazio

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, non so se sono in tema, (se ho sbagliato a postare qui, chiedo scusa) Ho acquistato un N8 brand tim, cerco di fare l'aggiornamento alla vers.13.016 propostomi, ma tramite telefono mi indica di eseguirlo con il computer e quando vado ad effettuarlo con ovi mi da errore "codice 12008", qualcuno è in grado di spiegarmi cosa accade? Anticipatamente ringrazio

ciao... non ti so aiutare, sono anche io un neofita! però ti chiedo se anche tu hai fatto l'opzione timxsmartphone? le configurazioni per navigare etc. te le fai fare da tim (tramite il 119 o tramite asssitenza in negozio)? questa tariffa permette di stare sempre connessi 24/24h oppure è meglio connettersi solo per effettive necessità in modo da non bruciare i 250mb settimanali?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono i NOKIA Connectivity Cable Driver? li ho trovati in Installazione applicazioni...

Si sono quelli :thumbs:

Buongiorno a tutti, non so se sono in tema, (se ho sbagliato a postare qui, chiedo scusa) Ho acquistato un N8 brand tim, cerco di fare l'aggiornamento alla vers.13.016 propostomi, ma tramite telefono mi indica di eseguirlo con il computer e quando vado ad effettuarlo con ovi mi da errore "codice 12008", qualcuno è in grado di spiegarmi cosa accade? Anticipatamente ringrazio

Sinceramente non conosco quell'errore :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente non conosco quell'errore :mumble:

ho fatto alcuni tentativi di ricerca in rete (senza troppo impegno) ma effettivamente, di questo "12008" se ne sa' poco, però la cosa strana è che non mi fa aggiornare via "OTA" direttamente dal telefono, cosa che ho sempre fatto in precedenza.... Mistero... appena scopro qualcosa lo renderò noto

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao... non ti so aiutare, sono anche io un neofita! però ti chiedo se anche tu hai fatto l'opzione timxsmartphone? le configurazioni per navigare etc. te le fai fare da tim (tramite il 119 o tramite asssitenza in negozio)? questa tariffa permette di stare sempre connessi 24/24h oppure è meglio connettersi solo per effettive necessità in modo da non bruciare i 250mb settimanali?

Grazie

Ciao Newbie, si ho anche io quell'opzione però se non vado errato posso scaricare fino a 2Gb a settimana, la configurazione del cell avviene tramite SMS o collegandosi al sito TIM, oltre gli altri modi da te citati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy