Jump to content
Nokioteca Forum

Migliorare I Filmati Scaricati Su Pc


kuklamaja
 Share

Recommended Posts

Vorrei un consiglio, quando registro dei filmati in hd mp4 i filmati scaricati su pc hanno l'audio a posto, ma l'immagine a scatti (cosa che si nota molto meno quando li si guarda sul video del telefono). Secondo voi si possono trasformare in dvx e se sì come?

Oppure è meglio registrare non in alta definizione ma con una risoluzione inferiore, si migliorerebbe questo susseguirsi fastidioso di scatti d'immagine?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei un consiglio, quando registro dei filmati in hd mp4 i filmati scaricati su pc hanno l'audio a posto, ma l'immagine a scatti (cosa che si nota molto meno quando li si guarda sul video del telefono). Secondo voi si possono trasformare in dvx e se sì come?

Oppure è meglio registrare non in alta definizione ma con una risoluzione inferiore, si migliorerebbe questo susseguirsi fastidioso di scatti d'immagine?

Grazie

i miei video sono perfetti..non so di che scatti parli.

se vuoi posso darti il link a un programma che "fa tutto",converte,modifica,ruota ecc ecc.poi vedi tu cosa ti serve

http://dvdvideosoft.com/index.htm

Link to comment
Condividi su altri siti

i miei video sono perfetti..non so di che scatti parli.

se vuoi posso darti il link a un programma che "fa tutto",converte,modifica,ruota ecc ecc.poi vedi tu cosa ti serve

http://dvdvideosoft.com/index.htm

Grazie per il link. Veramente i tuoi filmati non saltano i fotogrammi? E' solo il mio telelfono? Ieri parlando con un amico mi ha detto che è normale che i video fatti in hd con i telelfonini facciano gli scatti. Ripeto che quando li vedo sul video del telelfono questi scatti quasi non si notano, ma si vedono moltissimo sullo schermo del pc.

Se qualcunaltro ha video perfetti ditemelo, forse è il mio n8 che non funziona!

Grazie a spetto post

Modificato da kuklamaja
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il link. Veramente i tuoi filmati non saltano i fotogrammi? E' solo il mio telelfono? Ieri parlando con un amico mi ha detto che è normale che i video fatti in hd con i telelfonini facciano gli scatti. Ripeto che quando li vedo sul video del telelfono questi scatti quasi non si notano, ma si vedono moltissimo sullo schermo del pc.

Se qualcunaltro ha video perfetti ditemelo, forse è il mio n8 che non funziona!

Grazie a spetto post

che non dipenda dal tuo player sul pc?

io uso vlc e ho un pc piuttosto potente...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il problema non sta nel cell, ma bensì nel pc o meglio nel programma che utilizzi per vedere i video, sicuramente avrai utilizzato windows media player e con questo anche a me vanno a scatti, mentre se uso VLC gli stessi video filano lisci come l'olio. Molto probabilmente è questione di codec presenti nel lettore video.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, utilizzo windows media player. Ho trovato questo sito dove scaricare vlc, ma mi dice che potrebbe contenere virus... http://vlc.scarica.pro/? Posso eseguire il file secondo voi?

E dopo che l'avrò scaricato cosa devo fare per vedere il filmato con vlc? Devo cancellarlo dal pc e ricaricarlo con vlc?

Grazie ancora!

Link to comment
Condividi su altri siti

Assolutamente sì, utilizzo windows media player. Ho trovato questo sito dove scaricare vlc, ma mi dice che potrebbe contenere virus... http://vlc.scarica.pro/? Posso eseguire il file secondo voi?

E dopo che l'avrò scaricato cosa devo fare per vedere il filmato con vlc? Devo cancellarlo dal pc e ricaricarlo con vlc?

Grazie ancora!

VLC scarica questo e installalo...poi vai sul filmato e clicchi tasto dx-apri con e clicchi vlc media player

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 1 anno dopo...

Ehm ehm.........XD

Ciao bella gente! :lol:

Riapro questa discussione ormai anzianotta perché non riesco a visualizzare bene, i video su PC,nemmeno con VLC. Questo da sempre. Guardandoli sull'N8, invece, tutto ok.

Che sia il mio net (brutto e piccolo) o che ci sia da impostare qualcosa su VLC? Scaricata e installata ora la versione 2.1.1 (dopo doloroso format del pc).

Attendo idee e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio video con N8 e su questo lo vedo a perfetti. Li trasferisco su pc, li lancio con VLC e vanno a scatti o fanno delle schermate piene di pixel e striature varie. Questo da sempre con i video di N8 alla massima risoluzione. Girano invece quelli a bassa.

Non so se c'entra, ma anche per vedere fluidi dei video di youtube, devo impostare la qualità max a 360 p.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho pensato a quello, ma il problema quale sarebbe, la scheda grafica? Vanno a scatti anche sul pc di mia moglie, però questo è un vecchio acer con centrino del 2004.

Che non ci sia modo di poterli vedere?

allora il formato hd mi sa che manco esisteva... :lol: forse è proprio il tuo portatile il problema, se la gpu non regge la risoluzione del filmato esso andrà a scatti...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora il formato hd mi sa che manco esisteva... :lol: forse è proprio il tuo portatile il problema, se la gpu non regge la risoluzione del filmato esso andrà a scatti...

Però il mio net è del 2009, è un asus eeepc 1005HA.......possibile che i video di youtube vadano maluccio anche a 480p?

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti è un po' strano. Non hai modo di provare con un altro player multimediale? Giusto per vedere se magari non sia un problema del tuo VLC.

Beh, si posso provare. Solo che VLC mi è sempre parso ilpiù completo, inoltre, proprio 2 giorni fà, ho formattato il pc e ho reinstallato tutto, compresa l'ultima versione di VLC. L'unica altra prova che ho fatto è stata tramite Nokia Suite, ma anche con questa va a scatti.

Pensavo potessero essere dei settaggi da sistemare su VLC, ma non saprei nemmeno dove mettere le mani e cmq, adesso, inizio a credere che possa essere realmenta il net.

Player da consigliare? Realplayer? O cos'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fare una prova brutale potresti anche provare con Windows Media Player, dovrebbe avere una configurazione abbastanza standard.

Certo però che se hai problemi anche con i filmati di Youtube non può essere un problema di player.

Che tipo di acceleratore grafico hai sul tuo netbook? Suppongo integrato ma con che chip?

Hai provato ad aggiornare i driver relativi?

Link to comment
Condividi su altri siti

a me Mediaplayer gli mp4 li legge. Figurati mi legge anche i filmati che faccio con l'808 in FullHD. E per sicurezza ho appena girato un piccolo video e portato sul pc e anche con mediaplayer mi gira tranquillamente.

Io penso che sia il tuo netbook e anche il pc di tua moglie che è un pò datato e con prestazioni ridotte, che ti crea problemi, prova a mettere i video su computer più recenti e ovviamente più prestanti e vedi se il problema persiste.

Il fatto che ti dia problemi pure con Youtube, da a pensare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy