Jump to content
Nokioteca Forum

C5-03 O 5800 O Altro?


Recommended Posts

Dovrei cambiare cellulare a mia moglie e mia figlia.

Gli usi prevalenti sono chiamate, sms, lettore musicale, navigazione e mail in wifi, foto di qualità accettabile ed inoltre per mia figlia buona integrazione di facebook.

In rete si trovano a ca. 160/170 Euro e non vorrei spendere oltre. Preferibile sarebbe una tastiera fisica e virtuale, ma visto che modelli con tutte quelle funzionalità non se ne trovano a quel prezzo sarei orientato verso C5-03 o 5800 navigation edition.

Qualcuno che li ha provati/usati ambedue mi può aiutare nella scelta? Ovviamente sono ben acettati anche delle proposte alternative.

Grazie

P.S. Ho visto che ci sono già dei confronti tra i due in questa sezione, ma non vi ho trovato risposte soddisfacenti.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrei cambiare cellulare a mia moglie e mia figlia.

Gli usi prevalenti sono chiamate, sms, lettore musicale, navigazione e mail in wifi, foto di qualità accettabile ed inoltre per mia figlia buona integrazione di facebook.

In rete si trovano a ca. 160/170 Euro e non vorrei spendere oltre. Preferibile sarebbe una tastiera fisica e virtuale, ma visto che modelli con tutte quelle funzionalità non se ne trovano a quel prezzo sarei orientato verso C5-03 o 5800 navigation edition.

Qualcuno che li ha provati/usati ambedue mi può aiutare nella scelta? Ovviamente sono ben acettati anche delle proposte alternative.

Grazie

P.S. Ho visto che ci sono già dei confronti tra i due in questa sezione, ma non vi ho trovato risposte soddisfacenti.

differenze grosse non ci sono,il c5-03 come fotocamera e migliore ha una 5mp contro la 3.2 del 5800,il software e lo stesso anche se quello del c5-03 ha gia tutti i miglioramenti che il 5800 ha ricevuto in 2 anni,per il c5-03 ci saranno altri piccoli aggiornamenti,il touch sono entrambi resistivi,la memoria entrambi sono espandibili,il 5800 possiede 81mb interni mentre il c5-03 41mb ma entrambi hanno bisogno di memory card,come connettività sono uguali,io ti consglio il c5-03 perchè e più recente avrà ancora qualche piccolo aggiornamento,inoltre lo trovo più bello esteticamente ma questo e un parere personale,anche la fotocamere e migliore,se li trovi allo stesso prezzo va per il c5-03,per facebook sono identici hanno lo stesso programma sono entrambi symbian 5th edizione,ciao ciao facci sapere

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

differenze grosse non ci sono,il c5-03 come fotocamera e migliore ha una 5mp contro la 3.2 del 5800,il software e lo stesso anche se quello del c5-03 ha gia tutti i miglioramenti che il 5800 ha ricevuto in 2 anni,per il c5-03 ci saranno altri piccoli aggiornamenti,il touch sono entrambi resistivi,la memoria entrambi sono espandibili,il 5800 possiede 81mb interni mentre il c5-03 41mb ma entrambi hanno bisogno di memory card,come connettività sono uguali,io ti consglio il c5-03 perchè e più recente avrà ancora qualche piccolo aggiornamento,inoltre lo trovo più bello esteticamente ma questo e un parere personale,anche la fotocamere e migliore,se li trovi allo stesso prezzo va per il c5-03,per facebook sono identici hanno lo stesso programma sono entrambi symbian 5th edizione,ciao ciao facci sapere

la fotocamera del c5-03 sebbene sia una 5mpx non ha il flash ne autofocus ne ottiche carl zeiss, quindi è migliore fino ad un certo punto

ps. non ha quella frontale per le videochiamate

Modificato da Stemolo88
Link to comment
Condividi su altri siti

Che sono quasi identici in tante cose lo sapevo. Della mancanza della fotocamera frontale mi importa poco, quello che mi lascia dubbioso sono la mancanza del flash e dell'autofocus, nonchè la presenza di una sola cassa audio nel C5-03.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

C'è da dire che la fotocamera del 5800 nonostante monti ottica carl zeiss, non fa delle foto eccezionali, soprattutto in ambienti chiusi o al buio, dove le fotografie sono penose. Alla luce del sole sono accettabili.

Io ho visto le foto del C5 anche in ambienti chiusi e devo dire che sono superiori

Per il resto il 5800 è un buon cell, ma se devi scegliere anche per la fotocamera allora cadi male, perchè ti rendi conto che è scadente, il mio vecchio N73 fa foto migliori del 5800 pur avendo gli stessi mega pxl e la stessa ottica.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy