Jump to content
Nokioteca Forum

Questioni Filosofiche


mbwashere
 Share

Recommended Posts

Un albero che cade in una foresta deserta fa rumore?

secondo me si! un albero che cade fa sempre rumore.

Ma la vera domanda è, quindi, il suono è qualcosa di reale, o esiste solo nel momento in cui può essere sentito...Ma per osmosi, se l'uomo fosse cieco, il mondo sarebbe vuoto? Perché se non fosse vuoto allora avrebbe dei colori (anche il bianco e il nero lo sono)... Ma se avesse dei colori, come potrebbero esistere se nessuno li può vedere? E ancora: allora se fosse vuoto e camminando si andasse a sbattere su qualcosa, cosa sarebbe quel qualcosa, dal momento in cui tutto dovrebbe non essere... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Noi sappiamo per antonomasia che il mondo esiste anche se non lo vediamo perchè già il fatto di vivere significa esistere ed esistere insieme a tutto il resto..un albero che cade fa rumore (tutto ció che cade fa rumore, tranne gli oggetti davvero leggeri) e anche se nessuno sta li a sentirlo, se cade fa rumore per forza. Non deve esserci qualcuno a testimoniarlo per forza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la vera domanda è, quindi, il suono è qualcosa di reale, o esiste solo nel momento in cui può essere sentito...Ma per osmosi, se l'uomo fosse cieco, il mondo sarebbe vuoto? Perché se non fosse vuoto allora avrebbe dei colori (anche il bianco e il nero lo sono)... Ma se avesse dei colori, come potrebbero esistere se nessuno li può vedere? E ancora: allora se fosse vuoto e camminando si andasse a sbattere su qualcosa, cosa sarebbe quel qualcosa, dal momento in cui tutto dovrebbe non essere... :mumble:

quindi se scorreggio un sordo la vedrebbe colorata??? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che dovrebbero essere abbattute TUTTE le webcam con i piedi perché prima o poi con un gettone da sala giochi sterminerà lo xilofono saltarellante. Ma in realtà non è così: le penne vengono fatte dai dischi stampati su carta igienica.

Quindi, in conclusione un biglietto dentro un biglietto dice che un vigile urbano ha mangiato più di ottomila maialini rosa. Però non è vero! Com'è possibile che nessuno si sia accorto dei router volanti?

Ah boh. Però il proverbio dice: "Mai fare la cacca se devi fare le valige" o le vagine non ricordo....Comunque tsé... c'è un mona che sbatte la colla sui fogli della porta. Quindi prendo una pistola e mangio il ketchup. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Una piuma non fa rumore!

Dovresti chiedere alla formica...o alla donna bionica magari...

quindi se scorreggio un sordo la vedrebbe colorata??? :mumble:

Eh no, stai mischiando odore vista e suono...non si fa! :D

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Una piuma non fa rumore!

non puoi dire che una piuma non fa rumore perche tu non sei in grado di sentirla

prendi ad esempio un fischietto per cani.

vanno ad ultrasuoni. tu lo senti? no

eppure loro si.

le percezioni sono tutte soggettive, dipende dalla capacita di recepirle

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che dovrebbero essere abbattute TUTTE le webcam con i piedi perché prima o poi con un gettone da sala giochi sterminerà lo xilofono saltarellante. Ma in realtà non è così: le penne vengono fatte dai dischi stampati su carta igienica.

Quindi, in conclusione un biglietto dentro un biglietto dice che un vigile urbano ha mangiato più di ottomila maialini rosa. Però non è vero! Com'è possibile che nessuno si sia accorto dei router volanti?

Ah boh. Però il proverbio dice: "Mai fare la cacca se devi fare le valige" o le vagine non ricordo....Comunque tsé... c'è un mona che sbatte la colla sui fogli della porta. Quindi prendo una pistola e mangio il ketchup. :thumbs:

a parte i scherzi ragazzi parliamo seriamente possibile che i fantasmi sono solo leggende ? Cerco di dare una definizione di fantasma più definita ,allora io non credo nella presenza fisica del fantasma ma nella entità energica e nel suo manifestarsi i fantasmi sono per lo più anime bloccate nel processo di morte ossia persone di solito uccise o cattive condannate a rimanere tra la vita e la morte e non tutte anno la forze energica di poter manifestarsi spostando oggetti o altro detto questo esistono apparecchiature col quale si possono cercare di vedere queste entità tipo telecamere ad infrarosso registratori di frequenze col quale si riuscirebbe a decifrare la voce dell 'entità e anche un rilevatore di calore ecc di solito tutto ciò si preoccupano i gost hanters che non sono acchiappa fantasmi ma dei team specifici che cercano queste entità per il solo scopo di dire che esistono e per cercare di liberarle dalla loro presenza terrena in sostanza che riposino in pace comunque io stesso ho una zia in romania che a dovuto cambiar casa perché avvenivano cose strane io sono stato molte volte in quella casa ma non o sentito nulla e visto nulla e vi garantisco che mia zia e sana di testa poi ho avuto una esperienza molto particolare avevamo amici di familia moglie e marito che si amavano molto (ed ora mi si gela il sangue a raccontarlo ) lei morì lui ci confido che la moglie gli si manifestava nei quadri di casa bè una volta lo vista anche io avevo 12 anni circa e mi si e gelato il cervello mia madre mi fermo dicendomi stai fermo lei ci sorrise e andò via ragazzi mi vengono ancora i brividi a dirlo poi dopo un periodo lui disse a mia madre che la moglie gli lasciava dei messaggi in un registratore di chiamate perse ma questi messaggi si cancellavano dopo averli sentiti comunque a me bastò di vedere la moglie nel quadro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma la vera domanda è, quindi, il suono è qualcosa di reale, o esiste solo nel momento in cui può essere sentito...Ma per osmosi, se l'uomo fosse cieco, il mondo sarebbe vuoto? Perché se non fosse vuoto allora avrebbe dei colori (anche il bianco e il nero lo sono)... Ma se avesse dei colori, come potrebbero esistere se nessuno li può vedere? E ancora: allora se fosse vuoto e camminando si andasse a sbattere su qualcosa, cosa sarebbe quel qualcosa, dal momento in cui tutto dovrebbe non essere... :mumble:

essendo che l'esperienza insegna e che spesso i ragionamenti astratti si posson fare con tutti i rischi del caso:

Si il rumore c'è.

Un pò come dire che l'aria non esiste.....eppure

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy