Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione E Ovi Mappe


Syd.
 Share

Recommended Posts

Salve Gente, avrei un piccolo problemino, spero.

Vi spiego. Ho scaricato le mappe da ovi suite una volta installate sul dispositivo, trovandomi a casa, non mi spuntava nessun mappa disegnata tranne le coordinate, è normale?

Per di piu, ogni qualvolta clicco su ovi mappe il dispositivo esegue in automatico l'accesso ad internet, cosa devo per reimpostare il tutto ed avere le mappe, come dovuto, gratis.

Datemi una mano perfavore.

Link to comment
Condividi su altri siti

basta che vai in un posto all'aperto senza palazzi intorno e aspetti che prenda il segnale (se è il primo aggancio ci vuole anche qualche minuto) e vedrai che una volta che aggancia il segnale vedrai anche la mappa :thumbs:

per la connessione ad internet vai in Menu -iImpostazioni - impostazioni applicazi - ricerca posizione - metodi ricerca posiz - e tieni cion lo sbaffo verde solo Integrated GPS :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Geltilissimo, molte grazie :thumbs:

un'ultima cosa devo togliere anche il segno verde da "WI-FI/Network" e da "Basato Sulla rete" ? E se hai tempo per rispondermi, cosa indicano queste diciture ? come anche bluetooth GPS.

wifi/network significa che se c'è una rete wifi disponibile e conosciuta potrà sfruttarla per il traffico dati eventualmente necessario

basato sulla rete significa che si sfruttano le coordinate gps dei ripetitori nelle vicinanze a cui è collegato il cellulare

bluetooth gps serve nel caso tu voglia affidarti ad una antenna gps esterna bluetooth invece che al ricevitore integrato

se consulti il manuale d'uso che trovi sotto opzioni in ogni schermata trovi tutte queste ed altre info di base sul telefono :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Geltilissimo, molte grazie :thumbs:

un'ultima cosa devo togliere anche il segno verde da "WI-FI/Network" e da "Basato Sulla rete" ? E se hai tempo per rispondermi, cosa indicano queste diciture ? come anche bluetooth GPS.

L'N8 come qualsiasi altro smartphone serio, secondo me, non può essere utilizzato senza una connessione dati flat di un qualsivoglia operatore, in quanto a meno che non si sia sempre sotto copertura Wi-fi, non si sfrutta neanche il 10% della potenzialità di tali terminali creati appositamente per la rete.

Pertanto, sempre a mio parere, acquistare uno smartphone per poi impostarlo in maniera che non si connetta ad internet non ha senso.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Sbrindola, altra curiosità, sperando di non rompere.

- Ho risolto i problemi sopra citati. Ma una volta che clicco su ovi map, nonostante me lo apra, mi richiede sempre una connesione internt di questo tipo : "connessione vodafon internet" e poi "connesione non affettuata" nel mio caso, credo, perchè no ho soldi sul cell, di fatto mi arriva il msg "traffico insufficente." Ora, come posso risolvere tale problema ? Perchè penso che una volta caricato il dispositivo e nel momento in cui andrò ad usare le mappa scaleranno i soldi, o mi sbaglio?

wifi/network significa che se c'è una rete wifi disponibile e conosciuta potrà sfruttarla per il traffico dati eventualmente necessario

basato sulla rete significa che si sfruttano le coordinate gps dei ripetitori nelle vicinanze a cui è collegato il cellulare

bluetooth gps serve nel caso tu voglia affidarti ad una antenna gps esterna bluetooth invece che al ricevitore integrato

se consulti il manuale d'uso che trovi sotto opzioni in ogni schermata trovi tutte queste ed altre info di base sul telefono :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate vorrei un chiarimento, quando clicco su ovi map mi cerca subito una connessione con scritto

"connessione vodafone" cosa significa ? è normale ?

quando entri in mappe clicca la chiave inglese(quindi in IMPOSTAZIONI)- internet-connessione metti NON IN LINEA poi in destinazione di rete se non è impostato metti "internet" vedi se si vuole connettere ancora...se lo dovesse fare ancora io mi arrendo

Link to comment
Condividi su altri siti

fatto mi appare la scritta "widget in mod. offline" che devo fare, grazie per la risposta

Una domanda cosa comparta mettere i widget il linea?

dalla schermata principale, se premi opzioni vedrai la "modalità" dei widgets :rolleyes:

c'è un'altra cosa che vorrei dire, apparte quel problema che quando clicco sulla ovi mappe mi appare "connessione non riuscita acc. rifiutato"

quando entra in in "CONNETTIVITà" trovandomi a casa mi appare la linea rete "vodafone IT" cliccandoci. le mie impostazioni sono : modalità di rete "MODALITà DUALE" - selezione operatore "MANUALE" e info microcella "DISATTIVATA" è corretto ? può avere a che fare con quel problema sopra citato ?

Modificato da Darkangel
Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i widget , clicca opzioni e dove cè scritto "widget in mod. offline" ci clicchi sopra e lo fai diventare "widget in mod in linea" così i tuoi widget non saranno più in linea....

avere i widget in linea vuol dire avere dei widget tipo quelli delle previsioni del tempo o delle mail sempre collegati ad internet.....prova così e fai sapere se ti da ancora quel mess all'apertura di mappe

c'è un'altra cosa che vorrei dire, apparte quel problema che quando clicco sulla ovi mappe mi appare "connessione non riuscita acc. rifiutato"

quando entra in in "CONNETTIVITà" trovandomi a casa mi appare la linea rete "vodafone IT" cliccandoci. le mie impostazioni sono : modalità di rete "MODALITà DUALE" - selezione operatore "MANUALE" e info microcella "DISATTIVATA" è corretto ? può avere a che fare con quel problema sopra citato ?

io in impostazioni ho : GSM (lo tengo così perchè non ho problemi di linea, e tenendolo in modalità duale consuma più batteria.....info microcella è impostata su "automatica".....

Link to comment
Condividi su altri siti

ha funzionato non mi tenta piu una connessione :thumbs:

provinciami sai dirmi quali connessioni a pagamento, convenienti, esistono per il tel?

prima cosa non siamo su una chat, quindi è bene non interloquire con un solo utente ;)

seconda cosa questo è argomento che va OT

quindi apri una discussione apposita se non ne esiste una che tratta questo argomento

Link to comment
Condividi su altri siti

Riapro questa discussione per un confronto col vostro N8, c'è qualcosa di strano.

sul mio quando entro in Ovi MAPPE, ultima versione, e poi in MAPPA accade che nella barra in alto, a destra del pallino rosso(cerca posizione) mi appare la scritta Germania con tutte le sue coordinate es: 52° 31' 51" etc.etc.

ma questo senza neppure aver installato la mappa della Germania ?

è normale ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Riapro questa discussione per un confronto col vostro N8, c'è qualcosa di strano.

sul mio quando entro in Ovi MAPPE, ultima versione, e poi in MAPPA accade che nella barra in alto, a destra del pallino rosso(cerca posizione) mi appare la scritta Germania con tutte le sue coordinate es: 52° 31' 51" etc.etc.

ma questo senza neppure aver installato la mappa della Germania ?

è normale ?

Delle volte lo fa anche a me ma solo mentre ricerca il segnale GPS, quindi non dovrebbe essere un problema! ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy