Jump to content
Nokioteca Forum

Gestione Casella Email


sighthound
 Share

Recommended Posts

Scusate, creo un topic assestante per riprendere l'argomento, visto che so di non essere l'unica con questo problema e non ho ancora trovato una soluzione...

potete consigliarmi qualche programma free e ben fatto per la gestione delle email per l'N8? Quello integrato nel telefono, non funziona con la mia casella @email.it, cosa assai assurda pensando che con il 6600 e l'n70 andava tutto perfettamente....

Ho installato mobile documents by visarc, ma sto aspettando l'email di invito e per il momento hanno detto che non ne mandano altre...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, creo un topic assestante per riprendere l'argomento, visto che so di non essere l'unica con questo problema e non ho ancora trovato una soluzione...

potete consigliarmi qualche programma free e ben fatto per la gestione delle email per l'N8? Quello integrato nel telefono, non funziona con la mia casella @email.it, cosa assai assurda pensando che con il 6600 e l'n70 andava tutto perfettamente....

Ho installato mobile documents by visarc, ma sto aspettando l'email di invito e per il momento hanno detto che non ne mandano altre...

hai già provato anche la configurazione manuale delle impostazioni avanzate oppure hai provato solo con il wizard?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ho impostato manualmente le porte, ho provato sia col pop che con l'imap, ma non succede proprio nulla...

Non sei riuscito nemmeno rifiutando le condizioni del servizio e procedendo con la configurazione manuale? Molto strano...

Che errore ti restituisce il programma? Che porte e protocolli di sicurezza hai impostato?

Direi che il client e-mail di serie, seppur non al livello di quello presente in altre piattaforme, svolge egregiamente il proprio lavoro. Se fossi in te, cercherei di farlo funzionare.

Diversamente, penso che l'unica alternativa valida sia il buon vecchio Profimail. Tale applicazione è compatibile con Symbian^3 ma non è freeware. Acquistabile dal sito del produttore http://www.lonelycatgames.com/?app=profimail :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora,

le impostazioni delle porte le ho trovate qui:

http://assistenza.email.it/configurazioni_account.php

Se io vado su email-> casella email->impostazioni metto l'indirizzo, se vado su avanzata, sulla email in entrata metto tutti i parametri, protezione attiva (ssl/tls), accesso protetto (apop) disattivato. stessa cosa per uscita, con i parametri presi dalla configurazione.

Se poi vado su email, si connette e mi dice nessun messaggio, provo ad inviare e non invia, rimane in latenza nella posta in uscita, che poi, non essendosi create le varie cartelle della posta inviata, ricevuta ecc... non posso neanche andare ad eliminarel'email in uscita...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si si, poi l'altro giorno, non so se dopo l'aggiornamento del firmware, ho riprovato e ha funzionato! ho fatto alcuni test a casa collegandomi sempre con il wi-fi, a volte mi sembra che non sincronizzi bene, però almeno adesso è impostato.

Salve, anch'io utilizzo il client di posta elettronica email.it e non riesco a configurarlo nemmeno in manuale.

Puoi gentilmente postare l'impostazioni?

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, ho risolto. Ho utilizzato le impostazioni automatiche seguendo il wizard con successo. Comunque in precedenza lo avevo provato una miriade di volte senza mai riuscirci, nemmeno con le impostazioni mamuali. Mistero.

Comunque il problema principale secondo me è del client di email.it, in quanto utilizzando g.mail o yahoo non si riscontrano problemi. Anzi con email.it la posta arriva sempre in ritardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy