Jump to content
Nokioteca Forum

Illuminazione N8.


Belial™
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi avrei una domanda. Quando uso l'N8, magari per scrivere un sms, a volte lo schermo resta leggermente più "scuro", come se non fosse la luminosità massima (anche se io ho impostato quella), poi magari all'improvviso si illumina tantissimo. Non riesco a capire se dipende da qualche sensore... E' alquanto odioso, se si può togliere dalle impostazioni lo faccio di corsa! Sapete dirmi qualcosa? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dal sensore di luminosità, e non creco possa fafe molto tu, al massimo potresti provare con um soft reset e vedi come va, ma non so se risolvi potrebbe anche essere che con un aggiornamento firmware risolvi, a proposito che firmware hai? Hai l'ultimo, se non lo hai allora aggiorma e vedi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, infatti, non é un problema del tuo... Va proprio così... Ma se avevi un nokia non troppo vecchio già lo facevano da anni...

Dipende da quanta luce vede il sensore... Al sole va forte, di sera per non infastidire si affievolisce, a meno che non ”veda” qualche lampadina accesa.., ecco perché ti sembra che vada a caso, ma non é così e, se ti abitui, poi ti sembrerà comodo... Im effetti c'é una patch per levarlo... Ma neanch'io ricordo qual'é...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, a leggere il tuo post, non è un problema del sensore.... Intendo... Se non tocchi lo schermo per tot secondi, la luminosità diminuisce così come il tasto del menù si spegne. Fa parte del rispatmio energetico. Poi appena tocchi qualcosa, tutto si riaccende normalmente. Se è questo, puoi aumentare l'intervallo prima dell'abbassamento di luminosità andando su Menu->Impostazioni->Telefono->Display->Timeout Illuminazione ed alzarlo fino al massimo a 60 secondi :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me, a leggere il tuo post, non è un problema del sensore.... Intendo... Se non tocchi lo schermo per tot secondi, la luminosità diminuisce così come il tasto del menù si spegne. Fa parte del rispatmio energetico. Poi appena tocchi qualcosa, tutto si riaccende normalmente. Se è questo, puoi aumentare l'intervallo prima dell'abbassamento di luminosità andando su Menu->Impostazioni->Telefono->Display->Timeout Illuminazione ed alzarlo fino al massimo a 60 secondi :)

si ma stando a quanto scritto dall'utente, glielo fa anche mentre scrive un sms, e non credo che tra un tap e un altro impieghi iù di 5 secondi e quindi si possa abbassare la luminosità dello schermo, anche perchè il minimo a cui si può settare il Timeout Illuminazione è di 5 secondi, e come ho detto, non credo che impieghi più di 5 secondi per tappare ogni singola lettera. Quindi mi sorge strano che sia un'impostazione del timeout iluminazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma stando a quanto scritto dall'utente, glielo fa anche mentre scrive un sms, e non credo che tra un tap e un altro impieghi iù di 5 secondi e quindi si possa abbassare la luminosità dello schermo, anche perchè il minimo a cui si può settare il Timeout Illuminazione è di 5 secondi, e come ho detto, non credo che impieghi più di 5 secondi per tappare ogni singola lettera. Quindi mi sorge strano che sia un'impostazione del timeout iluminazione.

Bhé, dipende, se si ferma a pensare a cosa scrivere, può capitare... Per lo stesso motivo, la luminosità col sensore varia così tanto se lo copri, e non penso che mentre scrive un sms passi dal sole a buio o copra e scopra di continuo il sensore :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... Quindi è un sensore. Boh, sarà che l'ultimo telefono che ho avuto era un Omnia HD e non lo faceva, per adesso non mi piace un granchè sta cosa della luminosità. Ma è vero anche che è solo due giorni che cel'ho, magari mi devo abituare. Il firmware... Non ho l'ultimo ragazzi! Si aggiorna sempre mediante pc? Ho visto che in un menù c'è aggiorna software!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie a tutti... Quindi è un sensore. Boh, sarà che l'ultimo telefono che ho avuto era un Omnia HD e non lo faceva, per adesso non mi piace un granchè sta cosa della luminosità. Ma è vero anche che è solo due giorni che cel'ho, magari mi devo abituare. Il firmware... Non ho l'ultimo ragazzi! Si aggiorna sempre mediante pc? Ho visto che in un menù c'è aggiorna software!

puoi aggiornare o tramite cell stesso o tramite collegamento del cell al pc tramite o ovi suite o pc suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Puoi aggiornare sia dal computer che dal cellulare, io preferisco dal computer, comunque aggiorna che é più stabile, a me ha fatto miracoli in tal senso!!!

Per quanto riguarda il resto... Bé, aspetta un paio di settimane, all'inizio non mi trovavo per tante cose, ora mi trovo proprio bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi non ricordate quale programma si usa x disabilitare il sensore??Grazie :thumbs:

oggi al mare mi faceva impazzire, avevo regolato sulla max luminosita' ma dopo nemmemo 2 sec e come muovevo il tel si anneriva tutto!!!Col sole forte e' un vero problema!! Vi ringrazierei tantissimo!! :thumbs:

Modificato da fargetta
Link to comment
Condividi su altri siti

provato! Perfetto!! Grazie! X ora messo alla prova con potente faro e domani con il sole.. :thumbs:

ti ringrazio ancora la situaz e' migliorata notevolmente!! Solo che mi fa' (a volte)1 piccolo difetto... cioe' ad es quando imposto la luminosita' piuttosto alta e ovviamente disattivo il sensore, lanciando 1 app mi si annerisce di bott. Nn sempre ma spesso... come se vi fosse 1 improvvisa richiesta di ram che il sistema nn sa' gestire.. cosa ne pensi? Soluzione??

Grazie ancora :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio ancora la situaz e' migliorata notevolmente!! Solo che mi fa' (a volte)1 piccolo difetto... cioe' ad es quando imposto la luminosita' piuttosto alta e ovviamente disattivo il sensore, lanciando 1 app mi si annerisce di bott. Nn sempre ma spesso... come se vi fosse 1 improvvisa richiesta di ram che il sistema nn sa' gestire.. cosa ne pensi? Soluzione??

Grazie ancora :thumbs:

Strano, non ho mai riscontrato questo problema... e di app ne tengo molte in background (con conseguente consumo di ram) ...

Posso chiederti con che applicazione/i hai riscontrato l'anomalia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Strano, non ho mai riscontrato questo problema... e di app ne tengo molte in background (con conseguente consumo di ram) ...

Posso chiederti con che applicazione/i hai riscontrato l'anomalia?

allora innanzi tutto ti ringrazio x l'aiuto xche' anche se 1 po' migliorata la situaz come ti ho detto, oggi ho testato bene bene il tutto al mare (sole forte).. app impostata al max e provato in tutti e 2 i modi (disabilit il sensore e non), nessuna app in back (cioe' ad essere precisi ne ho 2 che partono in automatico ma penso che nn c'entrino 1 cippa...quella x aumentare il font dei caratteri e 1 blocco tasti che pero' avevo disabilitato x ulteriore prova). Senza apparente motivo ad es se fai 1 paio di foto e quando le vai a rivedere oppure se fai 1 mess, insomma niente di particolare, si oscura di botto!!!!! :angry: Poi smanettando ho scoperto 1 trucchetto (anche se e' 1 vera rogna ogni volta dover fare cosi'..), levetta di sblocco laterale, cioe' blocchi e sblocchi, il display ritorna arzillo... Cosa mi puoi dire?

GRAZIE :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy