Jump to content
Nokioteca Forum

[ N8-00 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 014.002


Pieve
 Share

Recommended Posts

ancora niente per i variant?

Per ora sono stati abilitati questi, che però sono tutti stranieri...

059D003: N8-00 RM-596 Country Variant Belgium BE v2 Dark Grey

059C9Z4: N8-00 RM-596 Country Variant Belgium BE v2 Silver white

059F343: N8-00 RM-596 Country Variant Bulgaria BG Dark Grey V1 - MR

059F432: N8-00 RM-596 Country Variant Bulgaria BG Green V1 - MR

059F437: N8-00 RM-596 Country Variant Bulgaria BG Silver White V1 - MR

059D9L6: N8-00 RM-596 Country Variant Denmark DK Blue v3

059C819: N8-00 RM-596 Country Variant Denmark DK Dark Grey v3

059D3V5: N8-00 RM-596 Country Variant Denmark DK Green v3

059D9L7: N8-00 RM-596 Country Variant Denmark DK Orange v3

059D3L4: N8-00 RM-596 Country Variant Denmark DK White Silver v3

059D2S7: N8-00 RM-596 Country Variant Finland FI BLUE_MSG_V1

059D2S8: N8-00 RM-596 Country Variant Finland FI DARK_GREY_MSG_V1

059C7K0: N8-00 RM-596 Country Variant Finland FI GREEN_MSG_V1

059D309: N8-00 RM-596 Country Variant Finland FI OMU_GREEN_V1

059D2S9: N8-00 RM-596 Country Variant Finland FI ORANGE_MSG_V1

059C7J1: N8-00 RM-596 Country Variant Finland FI SILVER_WHITE_MSG_V1

059D693: N8-00 RM-596 Country Variant Hungary HU Dark Grey V1 - MR

059C9X4: N8-00 RM-596 Country Variant Netherlands NL v2 Blue

059C640: N8-00 RM-596 Country Variant Netherlands NL v2 Dark Grey

059D3P9: N8-00 RM-596 Country Variant Netherlands NL v2 green

059C9X7: N8-00 RM-596 Country Variant Netherlands NL v2 orange

059F009: N8-00 RM-596 Country Variant Netherlands NL v2 silver OMU

059C9X1: N8-00 RM-596 Country Variant Netherlands NL v2 Silver white

059D9J8: N8-00 RM-596 Country Variant Norway NO Blue v3

059C856: N8-00 RM-596 Country Variant Norway NO Dark Grey v3

059D4R0: N8-00 RM-596 Country Variant Norway NO Green v3

059D9Q4: N8-00 RM-596 Country Variant Norway NO Orange v3

059D4Q5: N8-00 RM-596 Country Variant Norway NO White Silver v3

059F3D1: N8-00 RM-596 Country Variant Serbia RS Dark Grey V1

059F422: N8-00 RM-596 Country Variant Serbia RS Green V1

059F441: N8-00 RM-596 Country Variant Serbia RS silver White V1

059D9H2: N8-00 RM-596 Country Variant Sweden SE Blue v3

059C852: N8-00 RM-596 Country Variant Sweden SE Dark Grey v3

059D5P4: N8-00 RM-596 Country Variant Sweden SE Green v3

059D9H0: N8-00 RM-596 Country Variant Sweden SE Orange v3

059D5N7: N8-00 RM-596 Country Variant Sweden SE Silver White v3

059F005: N8-00 RM-596 Country Variant Ukraine UA Blue Widget - MR

059D9H5: N8-00 RM-596 Country Variant Ukraine UA Dark Grey Widget - MR

059D9Z7: N8-00 RM-596 Country Variant Ukraine UA Green Widget - MR

059D9Z6: N8-00 RM-596 Country Variant Ukraine UA Orange Widget - MR

059D9H4: N8-00 RM-596 Country Variant Ukraine UA Silver White Widget - MR

059G4S6: N8-00 RM-596 DNA Finland FI Sim-lukittu Green

059D3Q2: N8-00 RM-596 DNA Finland FI Sim-lukittu MSG Dark Grey V2

059D7P5: N8-00 RM-596 Proximus BE v2 Dark Grey

059D7N3: N8-00 RM-596 Telenet BE v3 Dark Grey

059D7N7: N8-00 RM-596 Telenet BE v3 white silver

059F1K9: N8-00 RM-596 Telenor Mobil NO NO Blue v2

059D3G7: N8-00 RM-596 Telenor Mobil NO NO Dark Grey v2

059D609: N8-00 RM-596 Telenor Mobil NO NO Green v2

059F1K6: N8-00 RM-596 Telenor Mobil NO NO Orange v2

059D604: N8-00 RM-596 Telenor Mobil NO NO Silver White v2

059D614: N8-00 RM-596 Telenor SE SE DarkGrey v2

059D281: N8-00 RM-596 Telenor SE SE Green v2

059C9Z8: N8-00 RM-596 Telenor SE SE Silver White v2

059D1X1: N8-00 RM-596 TeliaSonera SE SE Blue v3

059C9X8: N8-00 RM-596 TeliaSonera SE SE Dark Grey v3

059D1N0: N8-00 RM-596 TeliaSonera SE SE Green v3

059D1M4: N8-00 RM-596 TeliaSonera SE SE Silver White v3

059D958: N8-00 RM-596 Vodafone Australia AU Blue V2_COLOR

059C7Q4: N8-00 RM-596 Vodafone Australia AU Dark Grey V2

059D962: N8-00 RM-596 Vodafone Australia AU Silver White V2_COLOR

059C7R0: N8-00 RM-596 Vodafone New Zealand NZ White Silver V2 - MR

059D353: N8-00 RM-596 Vodafone NL NL v2 Dark Grey

059D7N5: N8-00 RM-596 Vodafone NL NL v2 Lime Green

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 201
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

aggiornato alla 014.002 un'ora fa...preso da curiosità ho voluto vedere se Ovi magicamente tornasse a funzionare...cosi mi sono scaricato il file di installazione...installazione che va abuon fine...peccato che poi Ovi non c'è..-_- e allora mi chiedo dove diavolo l'ha installato ? bah...ma questa release ha effettivamente restituito Ovi store a qualcuno ?

a me è andato al primo colpo! :mumble:

Prova a vedere con il widget di ricerca se te lo trova. l'altra volta mi dava il tuo stesso problema così l'ho risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato alla 014.002 un'ora fa...preso da curiosità ho voluto vedere se Ovi magicamente tornasse a funzionare...cosi mi sono scaricato il file di installazione...installazione che va abuon fine...peccato che poi Ovi non c'è..-_- e allora mi chiedo dove diavolo l'ha installato ? bah...ma questa release ha effettivamente restituito Ovi store a qualcuno ?

come ho già detto,io ho installato ovi store da zero dopo essere passato dal pr 1.0 al pr 1.1.

ho fatto hard reset e a sistema "pulito" ho fatto aggiornamento software.magicamente sono comparsi TUTTI gli ovi(maps,store).

il problema è che store non tiene in memoria la password,nel senso che tutte le volte me la chiede per scaricare qualsiasi cosa e non tiene in memoria nemmeno le impostazioni(quale memoria usare in installazione...in pratica anche se lo si imposta con la memoria aggiunta,store tutte le volte torna in default con la memoria di massa se si scarica qualcosa).

ah--ho brand TIM

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornato a 014002 e dopo Hard reset via Ota è comparso finalmente il famigerato file di Ovistore da 15 Mb...finalmente è tutto funzionante :), telefono sensibilmente più veloce almeno in apertura galleria..Ovi funziona anche con il font Nokia pure anche se ho riscontrato problemi nelle scritte della schermata statistiche di Nokia battery monitor....qualcuno conferma ?

ah purtroppo non ritrovo la discussione e anzi sarei lieto se qualcuno la ritrovasse..confermo che dopo che si connette in WiFi poi non riesco più a disconnetterlo, come ci provo si riaggancia immediatamente alla rete, devo spengerlo per tornare alla normalità...mai avuto questo problema prima d'ora.

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi come mè e' afflitto dal problema che il cell si riconnnette da solo dopo aver chiuso qualche programma che richiedeva

la connessione, ho scoperto il motivo e l'ho risolto spero in modo definitivo. Adesso si connette e si sconnette

Allora la richiesta di connessione e' data dal programma che si chiama ombengine che si trova nella cartalla C

s\bin\ombengine.exe

non so a cosa serva esattamente , ma sicuramente a rompere le scatole.

Per risolverlo ho usato un programma esterno che fa in modo che quel file non venga cariato al avvio del sistema .

1: scaricate MOBILE GUARD e installatelo.

2: Dopo averlo installato aprite il programma e premete Boot Mgr

li ci sara la lista dei programmi in esecuzione automatica , quindi scegliete OMB cliccatelo e togliete l'avvio automatico.

3: A questo punto riavviate il cell e provate ad aprire una connessione e poi a chiuderla per vedere se la

connessione si riavvia da sola o questa volta sta spenta da sola...

Questo con me ha funzionato e il cell e' tornato normale come lo era prima, per adesso non ho rilevato nessun tipo di problema ad aver tolto l'avvio

del programma ma solo la risoluzione del problema.

Guida presa da un altro utente di un altro forum

Grazie infinitamente a REMBO

Link to comment
Condividi su altri siti

Per chi come mè e' afflitto dal problema che il cell si riconnnette da solo dopo aver chiuso qualche programma che richiedeva

la connessione, ho scoperto il motivo e l'ho risolto spero in modo definitivo. Adesso si connette e si sconnette

Allora la richiesta di connessione e' data dal programma che si chiama ombengine che si trova nella cartalla C

s\bin\ombengine.exe

non so a cosa serva esattamente , ma sicuramente a rompere le scatole.

Per risolverlo ho usato un programma esterno che fa in modo che quel file non venga cariato al avvio del sistema .

1: scaricate MOBILE GUARD e installatelo.

2: Dopo averlo installato aprite il programma e premete Boot Mgr

li ci sara la lista dei programmi in esecuzione automatica , quindi scegliete OMB cliccatelo e togliete l'avvio automatico.

3: A questo punto riavviate il cell e provate ad aprire una connessione e poi a chiuderla per vedere se la

connessione si riavvia da sola o questa volta sta spenta da sola...

Questo con me ha funzionato e il cell e' tornato normale come lo era prima, per adesso non ho rilevato nessun tipo di problema ad aver tolto l'avvio

del programma ma solo la risoluzione del problema.

Guida presa da un altro utente di un altro forum

Grazie infinitamente a REMBO

sarebbe comodo sapre che diavolo di programma è...scocciante cmq dover installare un programma per far cessare la connessione

cavolo sembra che io abbia risolto...non lo fa più

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa hai fatto???

diavolo andava tutto alla perfezione, poi ho spento e riacceso il tel ed il problema è ricominciato.

Praticamente avevo eliminato la connessione dai punti di accesso e l'avevo riaggiunta...e tutto funzionava egregiamente...una volta spento e riacceso però ha ricominciato...la mia domanda è: Ma tutti quello che hanno la 014002 hanno questo problema o solo alcuni ?

Link to comment
Condividi su altri siti

diavolo andava tutto alla perfezione, poi ho spento e riacceso il tel ed il problema è ricominciato.

Praticamente avevo eliminato la connessione dai punti di accesso e l'avevo riaggiunta...e tutto funzionava egregiamente...una volta spento e riacceso però ha ricominciato...la mia domanda è: Ma tutti quello che hanno la 014002 hanno questo problema o solo alcuni ?

è l'ovistore, dopo l'aggiornamento alla pr 1.2 ... io avevo lo stesso problema anche dopo l'hard reset, ho dovuto riflashare... ora funziona tutto , cio perso 4 giorni prima di capire.... ciauuu

Link to comment
Condividi su altri siti

bè ma io non intendo flashare...dici che è l'unico modo ?...se è l'ovistore con la 1.2 non dovrebbe succedere a tutti ?

edit:

Ok confermo, ho di nuovo eliminato e riaggiunto la connessione dai punti di accesso e di nuovo il telefono si comportava in maniera egregia. L'ho spento e l'ho riacceso collegandomi non attraverso Ovi ma attraverso YouTube, ebbene alla chiusura del programma la connessione si è spenta da sola. Poi ho riprovato con Ovi e di nuovo è rinato il problema.

Possiamo tranquillamente affermare che tutti questi grattacapi provengono da Ovi e non da chissà quale impostazione e temo non resti che attendere...

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

bè ma io non intendo flashare...dici che è l'unico modo ?...se è l'ovistore con la 1.2 non dovrebbe succedere a tutti ?

Io ho risolto cosi... anche io pensavo che dovesse succedere a tutti, tu sei già il terzo, se ai scaricato l'ovistore dopo l'aggiornamento alla 1.2, allora il problema è lo stesso... a chi non succede probabilmente è perche l'ovistore era gia installato prima di aggiornare, io avevo aggiornato poi avevo fatto un hard reset ed 'è cominciata, poi ho fatto varie prove, hard reset ed installato solo l'ovistore , alla prima racensione e alla prima connessione.. appena ti disconnetti lui si riconnette, e contnua... prova a scollegati appena si riconnette, devi essere veloce dopo due o tre volte si sconnette e sembra che funzioni , ma quando spegni e accendi ricomincia,io ho mandato una segnalazione a nokioteca ma non mi hanno ancora risposto...

Link to comment
Condividi su altri siti

bè ma io non intendo flashare...dici che è l'unico modo ?...se è l'ovistore con la 1.2 non dovrebbe succedere a tutti ?

edit:

Ok confermo, ho di nuovo eliminato e riaggiunto la connessione dai punti di accesso e di nuovo il telefono si comportava in maniera egregia. L'ho spento e l'ho riacceso collegandomi non attraverso Ovi ma attraverso YouTube, ebbene alla chiusura del programma la connessione si è spenta da sola. Poi ho riprovato con Ovi e di nuovo è rinato il problema.

Possiamo tranquillamente affermare che tutti questi grattacapi provengono da Ovi e non da chissà quale impostazione e temo non resti che attendere...

secondo me sarà l'aggiornamento di ovi quello di 15 mb che porta questo problema

Link to comment
Condividi su altri siti

riflashando in 5 minuti va apposto... se aspettiamo nokia stiamo freschi... garantito

anch'io lo fatto con il pr 1.0 per recuperare ovi,aspettando nokia non si risolve niente,con il pr 1.1 non sono stati capaci di mettere una qwerty in verticale,veramente sto pensando di venderlo n8,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

si ma flashare per una connessione ballerina non se ne parla proprio...il gioco non vale la candela...sono daccordo cmq probabilmente il problema è il fatidico OviStore da 15 Mb

se non usi ovi lascia stare,anche se visto come sono esperti alla nokia non credo che si accorgono che il telefono è stato fatto il flash,io appena fatto il cellulare ha ripreso a funzionare bene,diciamo :thumbdown: ,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

si ma flashare per una connessione ballerina non se ne parla proprio...il gioco non vale la candela...sono daccordo cmq probabilmente il problema è il fatidico OviStore da 15 Mb

Auguri... consiglio da amico.. se non hai una tariffa per il 3g cancella i punti d'accesso non wifi , anche quelli wap... perche se non parte in wifi usa il 3g , ha me sono partiti quasi 20 euro... attento che se togli e rimetti la simcard si ripristinano... ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Auguri... consiglio da amico.. se non hai una tariffa per il 3g cancella i punti d'accesso non wifi , anche quelli wap... perche se non parte in wifi usa il 3g , ha me sono partiti quasi 20 euro... attento che se togli e rimetti la simcard si ripristinano... ciao ciao

conosco i rischi :)...tengo sempre un mess di configurazione salvato per le evenienze e cancello i punti di accesso...farò cosi attendendo il pr 2...fortunatamente ora ho il WiFi a scrocco.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora chi non ha aggiornato il firmware P.r. 1.2 è consigliabile aspettare la P.r. 2.0? Il mio N8, fino adesso, dopo il P.r. 1.1 non dà problemi.

se hai Ovi e non hai particolari problemi puoi anche attendere...la decisione è tua ma ripeto con la pr 1.2 non vai incontro a particolari problemi anzi qualche miglioria c'è

Link to comment
Condividi su altri siti

se hai Ovi e non hai particolari problemi puoi anche attendere...la decisione è tua ma ripeto con la pr 1.2 non vai incontro a particolari problemi anzi qualche miglioria c'è

:thumbs: Però mi sorge un dubbio. Ma il problema dela connessione Wlan deriva dall'installazione del pr 1.2?

Modificato da tonypalm75
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy