Jump to content
Nokioteca Forum

Opera Mobile 11 La Lacuna Browser È Stata Colmata!


nicojackson
 Share

Recommended Posts

mi consigliate di installare opera 11 o mini 6 ??

io, nel dubbio li ho installati entrambi e scelgo quale usare in base alle esigenze del momento.

Se non ho fretta uso opera 11, se sono in giro ed ho fretta allora vado di mini.

Ho notato che alcuni siti ("La Stampa" ad esempio), vengono aperti da Opera Mini solo in modalita' mobile, mentre con Opera 11 vengono aperti cosi' solo se il cell e' orientato in portrait: probabilmente dipende dalla codifica del motore di ricerca di Opera. Confermate?

Comunque confermo che siano di gran lunga piu' fluidi del browser originale.... per via dei crash non avevo ancora sostituito il collegamento a Web ma ora non usero' altro. Peccato che il widget di ricerca si appoggi sempre a Web anche impostando come browser predefinito Opera.

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

@sbrindola

che intendi con ”quando ho fretta”?

nel senso che opera mini sia più veloce di opera standard?

Normalmente ho sempre preferito opera mini, ma il fatto di poterlo mettere come browser standard mi stimola a mettere il normale...

In definitiva cosa ha l'uno che manca all'altro?

Link to comment
Condividi su altri siti

@sbrindola

che intendi con ”quando ho fretta”?

nel senso che opera mini sia più veloce di opera standard?

Normalmente ho sempre preferito opera mini, ma il fatto di poterlo mettere come browser standard mi stimola a mettere il normale...

In definitiva cosa ha l'uno che manca all'altro?

per ora, l'unica differenza che ho notato, è appunto un po' di velocità in più a favore della versione mini nel caricare le pagine, quindi se sono in giro e mi serve cercare un'informazione velocemente prediligo la versione mini...... la 11 magari la sfrutto quando sono tranquillo e voglio consultare un sito come se mi trovassi davanti al pc.

A proposisto delle funzioni principali non ho ancora fatto caso a differenze tra le 2 versioni.... e funzioni sono quelle... cambia solamente la facilità nel caricare una pagina.

Magari con il tempo scoprirò qualche differenza più consistente, ma per ora ne ne ho riscontrate altre.

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

@sbrindola

che intendi con ”quando ho fretta”?

nel senso che opera mini sia più veloce di opera standard?

Normalmente ho sempre preferito opera mini, ma il fatto di poterlo mettere come browser standard mi stimola a mettere il normale...

In definitiva cosa ha l'uno che manca all'altro?

Semplice: Opera mini è molto più "leggero", nel senso che ricodifica le pagine web alleggerendole del superfluo (si parla anche del 70% in meno). Opera normale funge come un browser per PC risultando più lento ma completo

@nicojackson: anch'io uso vodafone ma non ho notato nessun problema, forse il tuo può essere stato un intoppo momentaneo, dovuto a traffico intenso ao a bassa disponibilità di rete

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, permettetemi di contestarvi...

allocuzioni come "come se stessi davanti al computer" o "più completo" solo perchè caricano più dati a parità di visualizzazione è un pò come volere le foto che occupano 12 mb per visualizzazioni del tutto identiche alle foto da 1,5mb ... i n u t i l e !!!

non so se mi son spiegato.

comunque il fatto è che il normale dopo tre schede aperte insieme si è impallato... il mini ne ha aperte 11 e poi mi son fermato io...

differenza, a parte il pinch to zoom che manca al mini non ne vedo... se non che il mini è più veloce...

vado per il mini... tengo il normale solo per eventuale e futura sostituzione con quello di default...

ihmo, ovviamente...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi, permettetemi di contestarvi...

allocuzioni come "come se stessi davanti al computer" o "più completo" solo perchè caricano più dati a parità di visualizzazione è un pò come volere le foto che occupano 12 mb per visualizzazioni del tutto identiche alle foto da 1,5mb ... i n u t i l e !!!

non so se mi son spiegato.

comunque il fatto è che il normale dopo tre schede aperte insieme si è impallato... il mini ne ha aperte 11 e poi mi son fermato io...

differenza, a parte il pinch to zoom che manca al mini non ne vedo... se non che il mini è più veloce...

vado per il mini... tengo il normale solo per eventuale e futura sostituzione con quello di default...

ihmo, ovviamente...

ovviamente "come se stessi davanti al pc" va preso con le pinze ...... adsl, chrome e schermo da 24'' sono un'altra cosa :D

nel mio caso è riferito più che altro alla differenza tra il cercare al volo una informazione con Opera Mini mentre in auto cerco l'indirizzo di una pizzeria oppure l'essere tranquillo a surfare mentre so di avere un'ora di treno da fare passare.

... e probabilmente anche chi ha usato la stessa espressione l'ha fatto principalmente sull'onda dell'entusiasmo di avere finalmente un browser che non faccia sistematicamente cadere i cabasisi ad ogni apertura di una nuova pagina :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ti sei spiegato... Purtroppo a me opera non fumziona tanto bene... Mentre Il mini é inarrestabile.

Solo che con il mini ho la la limitazione che non posso effettuare il copia e incolla fra browser e telefono (mentre opera lo fa ora...)

chissà, dicono in molti che opera va vene, quasi quasi provo a reistallarlo...

Link to comment
Condividi su altri siti

...io non li metterei, a parte che li provai a mettere, ma non be ho ne ben capito l'istallazione... con il mini mi sa che non vanno e opera normale è già semi-bloccato per la sua pesantezza rispetto a quello che, ad oggi, può fare l'n8...

che dire... uso il mini... quello per telefoni economici... :huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io son rimasto si contento della fluidità del programma e del caricamento delle pagine.

Ma io riscontro 2 problemi:

1- con tim e opera turbo attivo, non posso navigare, mi appare il messaggio "parsing xml fallito", mentre con il wi-fi o togliendo opera turbo è tutto ok

2- tutte le immagini di ogni sito risultano sgranate e non capisco il perchè?

A voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy