Jump to content
Nokioteca Forum

[Pex4Fun] La Guerra Dei Mondi È Cominciata......


Recommended Posts

Ferito gravemente dal comunicato Nokia "Nokia passa a Windows Phone 7"

ho cominciato a trascinarmi in altre piattaforme in cerca di una futura alternativa.

Il mio timore (maturato in anni di fregature datemi da Windoz-CE) è che Windows Phone 7

ammazzasse qualsiasi forma indipendente di programmazione su detti dispositivi....

ora scopro questo: Pex4fun per Windows Phone 7

Permetterebbe di scrivere del codice in c#,VisualBasic,F# direttamente sul cellulare e tramite internet di compilare ed ottenere l'eseguibile ??

Se la uniamo alla stessa opportunità fornita da Android cioè AppInventor mi sorge una domanda....

Cosa stà succedendo??

Prima non si voleva farci scrivere manco 2 + 2 in un blocco note ora tutti ci offrono linguaggi di programmazione

facilmente ed immediatamente fruibili???

Vuoi vedere che la nostra fortuna sono gli AppStore e la loro enorme fame di software ??

E' questo che spinge le varie piattaforme ad offrire linguaggi di programmazione facili o facilmente fruibili??.

Si potrà (finalmente) scrivere quelle 4 righe che ci servono per gestire la nostra personale agendina???

E' veramente scoppiata la guerra tra i mondi ? (Android, iPhone, Windows Phone7, Bada, WebOs)

Se così fosse....siamo sicuri che la Nokia al posto di una fregatura non ci stia offrendo un opportunità??

Se fosse stato MeeGo sarebbe cambiato qualcosa per noi programmatori della domenica?

Rifacendomi al ragionamento di un saggio abitante delle nostre valli alpine (dopo essersi scolato una bottiglia di grappa)

Gli abitandi di ..... brava gente!...ma io non mi fido!

Prego sostituire (Gli abitanti di .....) con Microsoft.

Modificato da lento
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy