Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Consigliate Un Client Voip?


carmelo9071
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Ormai da un pò di giorni giro in lungo e in largo per la rete, con la speranza di trovare un client voip che soddisfi le miei esigenze....

ovvero, faccio una piccola premessa...

Siccome svolgo assistenza tecnica, ricevo una bella mole di chiamate nell'arco del giorno, ho deciso di dar un servizio in più alla clientela, ovvero avere un numero di rete fissa sempre con me, quindi ho registrato un account su Eutelia e ho attivato la numerazione.

Sino ad oggi ho provato 2 software che gestiscono gli account SIP: fring e nimbuzz....

Il primo mi ha lasciato parecchio deluso, all'apparenza sembra ben sviluppato, con la possibilità di integrare anche la lista contatti presente sul cell, ma nei vari test ho riscontrato sempre problemi, del tipo: ricevo una comune chiamata, rispondo e non sento un bel nulla.

Con il secondo diciamo che potrei convivere, ma visto che è configurato anche per funzionare anche con i servizi: msn e facebook, l'alta mole di trasmissione dati, mangia in poco tempo l'autonomia della batteria.

Quindi chiedo a voi......c'è qualche software che gestisce solamente gli account SIP che fà al mio caso?

io francamente non so più dove cercare....

ps. ovviamente che sia compatibile con Symbian^3 (N8)...

grazie mille in anticipo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non so rispondere alla tua domanda ma sinceramente pensavo che si potesse usare il software nativo della nokia che era gia presente nel n95.

http://www.developer.nokia.com/Resources/Tools_and_downloads/Other/SIP_VoIP_settings_applications.xhtml

Prova a scaricare da questo sito l'applicazione, dovrebbe essere quella che fa per te (che se non erro è quella nativa del n95)

mi potresti far sapere se funziona xè vorrei comprarmi n8 ma è proprio x questo motivo che non l'ho ancora acquistato.

Andrea

Modificato da andb
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy