Jump to content
Nokioteca Forum

Nokiobiblioteca - Ebook Reader Per Il Mondo Symbian.


cosmo
 Share

Recommended Posts

Eccoci qua, grazie al benestare dei Superiori della Nokioteca, ha oggi la sua genesi questo nuovo spazio interamente dedicato al mondo digitalcartaceo che, come forse molti non sanno, ha parecchi fans sparsi per il globo e che ogni giorno allarga i suoi orizzonti.

Del resto, nonostante io preferisca ancora il buon vecchio libro e l'impareggiabile sensazione di sfogliarlo, non si può far finta che i tempi non siano andati avanti e che, anche i libri a modo loro devono evolversi, conquistandosi, tra l'altro, una bella fetta di mercato in più, grazie alla loro digitalizzazione. Ed è proprio grazie a questi programmi che, ora, possiamo comodamente portarci in giro sui i nostri Device, al prezzo di qualche Megabyte, delle vere e proprie biblioteche ambulanti.

Quindi che aspettiamo ? Vi assicuro che avere sempre a portata di mano i propri libri preferiti è una gran bella comodità e laddove non possiamo ottemperare alle nostre improvvise esigenze di lettura, gli ebook si rivelano dei buon palliativi dei loro compagni cartacei.

In questo spazio intendo raccogliere gli ahimè ancora pochi programmi per leggere in circolazione (i tempi dell' inimitabile RePligo sono lontani), nonchè creare una piccola biblioteca online dove, chiunque, possa rifocillarsi con qualche buon libro quando ne sente il bisogno e nel contempo ampliarla con i propri "tomi".

Spero vivamente che altri utenti apprezzino l'iniziativa e contribuiscano a far crescere la NOKIObiblioTECA. :)

Ovviamente, coadiuvato dal tempo libero, cercherò sempre di tener aggiornato questo spazio, andando ad aggiungere di volta in volta i programmi e i loro UpDate: Caccia che non di rado mi ha portato ad iscrivermi anche in forum Russi :P.

Ma bando alle ciance.

-------------------------------------------------------------------------------------------------

MBOOKS

Mbooks è un lettore di ebook che troverete nell' Ovi store al prezzo di 3 euro.

Essendo preso da curiosità l'ho acquistato, spinto anche dai pochi ma buoni commenti sul prodotto, ma ahimè non riesco a caricare i miei ePub nella libreria al momento le ho provate tutte mi resta solo l'opzione di fare un Downgrade delle Qt, ma è una cosa che di certo non farò. Ve lo posto lo stesso se qualcuno fosse interessato.

senzaolo1z.jpg

Mbooks Homepage

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da cosmo
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

il link non va e sul sito la 0.7 non viene citata...gli epub sono il formato migliore...io per ora leggo i pdb su eReader e gli epub su Albite Reader...entrambi discreti...albite ha i font troppo piccolini e non c'è una "libreria" ma devi cercarti il file nelle cartelle...eReader è un po' macchinoso nel girare le pagine ma tutto il resto è abbastanza gradevole, se non fosse che i pdb non sono il massimo...

Link to comment
Condividi su altri siti

il link non va e sul sito la 0.7 non viene citata...gli epub sono il formato migliore...io per ora leggo i pdb su eReader e gli epub su Albite Reader...entrambi discreti...albite ha i font troppo piccolini e non c'è una "libreria" ma devi cercarti il file nelle cartelle...eReader è un po' macchinoso nel girare le pagine ma tutto il resto è abbastanza gradevole, se non fosse che i pdb non sono il massimo...

viene citata eccome.

Link ristabilito

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho scaricato ed istallato,tutto ok,le scritte sono in italiano,ma tutti i libri che mi propone sono in lingua inglese,ho provato con i settaggi ma non mi propone la lingua italiana,solo francese e tedesco ed altre,eppure guardando la foto che avete inserito vedo i titoli dei libri tradotti in italiano..ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

No ce ne sono molti altri, ma li ho lasciati perdere da quando ho incominciato ad usare foliant! :thumbs:

L'unico pecca è che non legge i pdf! :thumbdown:

Li converto in txt e amen :angel:

che versione usi di foliant? io ne ho una beta,ma non è molto stabile,i primi minuti mi codifica un pò male le prime pagine dei libri ,sdoppia le frasi,poi per cambiare libro devo chiudere programma,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

che versione usi di foliant? io ne ho una beta,ma non è molto stabile,i primi minuti mi codifica un pò male le prime pagine dei libri ,sdoppia le frasi,poi per cambiare libro devo chiudere programma,ciao

Prima avevo installato la 0.6.3 (se non erro :rolleyes:) ed effettivamente mi sdoppiava qualche frase anche a me! <_<

Ora sto usando la 0.7.3 beta, quella che ha postato cosmo

e con questa non ho quel problema b), l'unica pecca è che ci sono alcune voci dei menù non tradotte perfettamente (dettaglio insignificante per quanto mi riguarda! :lol:)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

riposto qui la domanda fatta in un'altra sezione

"""per leggere i file .prc (ho l'enciclopedia in questo formato) nel mio n958gb lo leggo con il programma Mobireader,ma da domani avrò l'N8 e volevo sapere se c'è un applicazione che legge questo tipo di file !?! """"

tra questi ce uno che legge sto cappero di .prc ???

scusate, ma un ebook reader che legga i pdf?

grazie dell'aiuto.

Nik

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

riposto qui la domanda fatta in un'altra sezione

"""per leggere i file .prc (ho l'enciclopedia in questo formato) nel mio n958gb lo leggo con il programma Mobireader,ma da domani avrò l'N8 e volevo sapere se c'è un applicazione che legge questo tipo di file !?! """"

tra questi ce uno che legge sto cappero di .prc ???

.prc??? cos'è?

Link to comment
Condividi su altri siti

ok... ma quindi l'acrobat reader preinstallato sull'N8 non va bene?

i pdf come li converto? e in che formato?

Grazie...

PS aventualmente puoi consigliare qualche sito dove si trovano ebooks...?

bè visto che ne chiedevi altri pensavo che acrobat non ti andasse bene...cmq i formati in cui li puoi convertire li trovi nel primo post del thread e per convertirli puoi usare caliber, si trova in rete.

Acrobat va bene per leggere singoli documenti ma se devi leggerci un libro diventi matto

riposto qui la domanda fatta in un'altra sezione"""per leggere i file .prc (ho l'enciclopedia in questo formato) nel mio n958gb lo leggo con il programma Mobireader,ma da domani avrò l'N8 e volevo sapere se c'è un applicazione che legge questo tipo di file !?! """"tra questi ce uno che legge sto cappero di .prc ???http://www.youtube.com/watch?v=kBT12b4CUTQ

non so se esistano programmi che lo leggano ma posso dirti che l'ultima versione di mobireader è compatibile con il nostro N8 io l'ho provata...ma purtroppo non è settata per i telefoni touch quindi lo scrolling va fatto con il tasto del volume e se si va in modalità fullscreen poi si deve forzare il programma per chiuderlo non essendo presenti tasti touch per tornare indietro.

Modificato da cosmo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy