Jump to content
Nokioteca Forum

Compass By Nokia


cosmo
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora non saprei Civic, prova a disinstallare le Qt seguendo il metodo descritto su Nokia Lab e poi reinstallale

aspetta, ma l'hai installata Qt mobility ? Senza di quello compass non funzionava neppure a me.

tra l'altro Civic Comapss deve essere l'unica bussola installata, da qualche parte ho letto che va in conflitto con tutte le altre

Capito,ho un altra bussola installata,ecco forse perchè il motivo.

Qt mobility l'ho installata prima di installare compass come descritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scaricando le ultime Qt alias le 4.7.3 mi sono accorto che ci sono diverse cartelle,aprendo quest'ultime ci sono questi file:

Cartella Notification: notification environmentselector=cos'è?

notification support package=cos'è?

Cartella Qt: qui ci sono i 3 file da installare sull cell

Cartella Qt mobility: anche qui c'è il file qy mobility da installare sull cell.

Cartella Tools: nokia energyprofiler 1.25 en(questo sappiamo tutti o quasi a cosa serve,è la versione per S^3)

perfmon 1.3 Cos'è?

Cartella Trk: app trk s60 tb92_3-2-8=cos'è?

Chi mi da spiegazioni,please......

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Scaricando le ultime Qt alias le 4.7.3 mi sono accorto che ci sono diverse cartelle,aprendo quest'ultime ci sono questi file:

Notification Support Package: serve esclusivamente per testare l' applicazione che che si sta sviluppando (basata sulle notification api)

Notification Environment Selector: serve per poter switchare dall'uso del server dedicato al testing dell'applicazione (sandbox) a quello dedicato alla messa in produzione... Differenze tra server sandbox e production

Fanno entrambi parte delle Notification API

PerfMon 1.3: tool di diagnostica che permette di osservare vari parametri di sistema quali ad esempio occupazione cpu, ram, gpu, consumo energetico.

app trk s60 tb92_3-2-8: e' il debug agent di Symbian che permette di fare debugging-on-device qui trovi le info complete...

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Notification Support Package: serve esclusivamente per testare l' applicazione che che si sta sviluppando (se l'app usa le notification api)

Notification Environment Selector: da quanto ho capito, serve per poter switchare dallo stato di testing dell'applicazione a quello della messa in produzione... va ad agire sul sistema, ma non mi e' chiaro dove ed in che modo.

Fanno entrambi parte delle Notification API

PerfMon 1.3: tool di diagnostica che permette di osservare vari parametri di sistema quali ad esempio occupazione cpu, ram, gpu, consumo energetico.

app trk s60 tb92_3-2-8: e' il debug agent di Symbian che permette di fare debugging-on-device qui trovi le info complete...

Il perfmon l'ho installato adesso e ti fa proprio vedere tutti i dati riguadanti l'harware......

Quindi non serve installarle??

Le Api le ho installate sull N8 quando installai nokia reader,ma quell'icona api non ha mai svolto una funzione ben precisa.

Modificato da MrCivic
Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi non serve installarle??

Certo che serve! Serve tanto quanto servono le Qt!

Sia queste che le Qt sono strumenti dedicati agli sviluppatori...

Quindi...

Se sei uno sviluppatore, allora ti tocca installare l'SDK.

Se sei uno sviluppatore e devi usare le Qt, allora ti tocca installarle.

Se sei uno sviluppatore e devi usare le Notification API, allora ti tocca installarle.

Se sei uno sviluppatore e vuoi usare il Debugging-on-Device, allora ti tocca installarlo.

Se invece sei un utilizzatore, allora puoi pure dimenticarti completamente di SDK, Qt, Notification API, Debugging-on-Device, ecc...

L'utilizzatore non deve far altro che pensare ad installare le applicazioni... nient'altro!

Non e' compito dell'utente mettersi a pacioccare con Qt, librerie e quant'altro, sono gli sviluppatori che devono prendersi la briga di fornire l'applicazione gia' pronta all'uso, cosi' che l'utente non si metta a installare cose con cui non dovrebbe mai avere a che fare... Altrimenti, rischia di fare piu' danni che altro.

IMHO, l'utente, non dovrebbe neppure sapere cos'e' Qt... dovrebbe prendere l'applicazione, installarla e usarla, morta li!

Ma Nokia ha voluto fare tanta bella propaganda commerciale, ed ha messo Qt sulla bocca di tutti, nonostante non sia di alcun interesse per gli utenti finali.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che serve! Serve tanto quanto servono le Qt!

Sia queste che le Qt sono strumenti dedicati agli sviluppatori...

Quindi...

Se sei uno sviluppatore, allora ti tocca installare l'SDK.

Se sei uno sviluppatore e devi usare le Qt, allora ti tocca installarle.

Se sei uno sviluppatore e devi usare le Notification API, allora ti tocca installarle.

Se sei uno sviluppatore e vuoi usare il Debugging-on-Device, allora ti tocca installarlo.

Se invece sei un utilizzatore, allora puoi pure dimenticarti completamente di SDK, Qt, Notification API, Debugging-on-Device, ecc...

L'utilizzatore non deve far altro che pensare ad installare le applicazioni... nient'altro!

Non e' compito dell'utente mettersi a pacioccare con Qt, librerie e quant'altro, sono gli sviluppatori che devono prendersi la briga di fornire l'applicazione gia' pronta all'uso, cosi' che l'utente non si metta a installare cose con cui non dovrebbe mai avere a che fare... Altrimenti, rischia di fare piu' danni che altro.

IMHO, l'utente, non dovrebbe neppure sapere cos'e' Qt... dovrebbe prendere l'applicazione, installarla e usarla, morta li!

Ma Nokia ha voluto fare tanta bella propaganda commerciale, ed ha messo Qt sulla bocca di tutti, nonostante non sia di alcun interesse per gli utenti finali.

Tnx per la spiegazione!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi vi kiedo immenso urgente aiuto...cerco in tt i modi di installare queste qt ma quando parte l'installazione dopo qualche secondo si blocca e dice che è impossibile cancellare il file...ma quale file?? come si risolve grazie 100000

quali qt ? le avevi già installate ?

ragazzi quando sono in casa e avvio compass bastano pochi movimenti per settare l'accellerometro, ma quando ad esempio sono in macchina, anche fermo in un parcheggio, spesso e volentieri non ce la faccio ..come mai ??

Link to comment
Condividi su altri siti

quali qt ? le avevi già installate ?

ragazzi quando sono in casa e avvio compass bastano pochi movimenti per settare l'accellerometro, ma quando ad esempio sono in macchina, anche fermo in un parcheggio, spesso e volentieri non ce la faccio ..come mai ??

Ma con la navigazione attiva????

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

premessa...allora ho aggiornato il mio n8 al firm 1.2...dopo di ke ho pensato bene di sblokkarlo e fin qui tt ok...al momento in cui xrò provo ad installare le qt 4.7.2 o successivo o anche regressiva mi dece dopo qualche sec che nn è possibile eliminare il file...ho provato ad installare bubble e mi dice la stessa cosa...help meeee

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy