Jump to content
Nokioteca Forum

Uno Tsunami Nucleare


Shady 91'
 Share

Credi che il nucleare possa servie in Italia?  

30 utenti hanno votato

  1. 1. Credi che il nucleare possa servire in Italia?

    • Certo! Svegliatevi che è il futuro!
      1
    • Ce l hanno gli altri perchè non dovremmo avercelo noi?
      2
    • Assolutamente no! Non conviene a livello economico
      5
    • Preferisco le fonti rinnovabili
      18
    • Non ho le idee chiare
      0
    • Non ho le idee chiare - ma quello che è accaduto in Giappone mi stà facendo riflettere
      3
    • Non ho le idee chiare - Ma non mi farò influenzare da quello che stà accadendo
      1
  2. 2. Fukushima peggio di Chernobil (non badate alla precisione del nome )

    • Chi lo sa
      16
    • Si
      8
    • No
      6
    • Qualora fosse, non mi cambierebbe di molto la vita
      0


Recommended Posts

Problema ben separato dalla faccenda Giappone.

Il mio discorso è unicamente sulla strumentalizzazione politica di una tragedia, dell'ennesimo lavoro schifoso dei giornalisti.. Come se non bastassero le rotture di palle sulla ragazzina uccisa di turno che conta più dell'operaio che muore sul posto di lavoro :doh:

Per quanto riguarda le scorie, ma com'è che un paesucolo come l'Italia che produrrebbe un centesimo delle scorie che producono i paesi più grandi dovrebbe porsi di questi problemi? Se ce la fanno gli Stati Uniti, il Giappone, la Francia, perché non dovremmo riuscirci noi? Ah già, perché siamo un paese di merda.. Viva l'Unità d'Italia, a proposito :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

l'idea di costruire una centrale nucleare qui mi spaventa.. l'itaglia della mafia,corruzione,incapacità generale in ogni cosa che costruisce la casa dello studente (come giustamente ricordato da giuseppina) con la sabbia che garanzie offre? un impianto nucleare che cade giù al primo soffio di vento? e alla prima emergenza? passerano mesi come per napoli prima di trovare una soluzione? ma per carità.. :sick:

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

l'idea di costruire una centrale nucleare qui mi spaventa.. l'itaglia della mafia,corruzione,incapacità generale in ogni cosa che costruisce la casa dello studente (come giustamente ricordato da giuseppina) con la sabbia che garanzie offre? un impianto nucleare che cade giù al primo soffio di vento? e alla prima emergenza? passerano mesi come per napoli prima di trovare una soluzione? ma per carità.. :sick:

Non è che tutta Italia è come Napoli eh..

cmq tutto stò accanimento dei giornali nn lo vedo. si limitano a confrontare quello che stà accedendo con quello che vorrebbe fare berlusca.

Appunto. Sta proprio qui la faziosità, nel puntare lì l'attenzione e non dove ci sono stati i morti, maggiorando i problemi facendo disinformazione con l'obiettivo di fare come col primo referendum nucleare, rovina dell'economia energetica italiana.. È una cosa ripugnante mancare di rispetto a migliaia di persone per fare politica o sbaglio? O questo discorso vale solo quando quattro vittime in croce per l'Aquila perdono la casa e c'è da puntare il dito a caso? Eh già, loro erano italiani e la loro vita valeva di più. MA ANCHE NO!!

P.S. E "'sto" si scrive con l'apostrofo e senza accento, è un troncamento di "questo". Così come "va" non vuole assolutamente l'accento (primo post).

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

il giappone non parlo d'altro. I morti per lo tsunami sono in secondo piano... Qualcosa vorrà pur dire???

Cmq la politica energetica italiana è un alttra!!!!!! Ma te lo vuoi mettere in testa che uranio non ce l'abbiamo???????????????

Maledetta mediaset che vi rincoglinisce tutti!!!!!!!!!!! E' stata l unica rete televisiva a trasmettere lo spot sul nucleare con gli scacchi e la frase "non ce ne sono (di dubbi) sulla sicurezza"

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema ben separato dalla faccenda Giappone.

Il mio discorso è unicamente sulla strumentalizzazione politica di una tragedia, dell'ennesimo lavoro schifoso dei giornalisti.. Come se non bastassero le rotture di palle sulla ragazzina uccisa di turno che conta più dell'operaio che muore sul posto di lavoro :doh:

Per quanto riguarda le scorie, ma com'è che un paesucolo come l'Italia che produrrebbe un centesimo delle scorie che producono i paesi più grandi dovrebbe porsi di questi problemi? Se ce la fanno gli Stati Uniti, il Giappone, la Francia, perché non dovremmo riuscirci noi? Ah già, perché siamo un paese di merda.. Viva l'Unità d'Italia, a proposito :doh:

Leggi qui e qui. Non riguarda centrali nucleari, ma è un chiaro esempio di come gestiamo le cose in Italia.

Ecco perchè ci si pone il problema...

Link to comment
Condividi su altri siti

il giappone non parlo d'altro. I morti per lo tsunami sono in secondo piano... Qualcosa vorrà pur dire???

Cmq la politica energetica italiana è un alttra!!!!!! Ma te lo vuoi mettere in testa che uranio non ce l'abbiamo???????????????

Maledetta mediaset che vi rincoglinisce tutti!!!!!!!!!!! E' stata l unica rete televisiva a trasmettere lo spot sul nucleare con gli scacchi e la frase "non ce ne sono (di dubbi) sulla sicurezza"

Vorrà dire che i giornalisti vogliono fare notizia e strumentalizzazione. Secondo te quando parlano di Sarah Sticazzi e Yara Chissenefotte o qualunque altra noiosa cronaca-soap è perché quelle due ragazzine hanno una qualche importanza rispetto al tizio investito da un rom?

Ce lo si procura l'uranio.. E non dire stronzate sulla mediaset che io la TV non la accendo da un anno e mezzo ;)

Guardo il TG3 quando mangio e basta. Quindi che minchia c'entra mediaset?

E "l'unica" si scrive con l'apostrofo, non con lo spazio. Forse capisco perché vai così d'accordo coi giornalisti :D :D

Leggi qui e qui. Non riguarda centrali nucleari, ma è un chiaro esempio di come gestiamo le cose in Italia.

Ecco perchè ci si pone il problema...

Ma infatti, l'Italia è vergognosa per quest'aspetto, ma credi che la soluzione sia aggirare il problema e rinunciare a tutto? Io sinceramente no

Cioè io ce l'avrò anche coi giornalisti per faccende personali, ma ciò che dico è vero.. La maggior parte sono animali.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi

a mio parere il discorso và affrontato diversamente. Negli ultimi decenni a cavallo tra questi due secoli, XX e XXI si è sempre più assistito ad una corsa sfrenata al consumismo energetico.

Oggi sono proliferate le industrie di ogni bene di consumo, tutti sono capaci di sfornare milioni di prodotti con le più alte tecnologie.

Negli anni 60 chi comprava un'automobile la teneva almeno una decina d'anni e quando la rivendeva questa aveva ancora vita lunga come auto di seconda, terza e quarta mano. Oggi nella migliore delle ipotesi un'auto si tiene 4 o 5 anni (c'è anche chi la cambia dopo 8 o 10 mesi in base alla moda del momento) e comunque superati i dieci anni, malgrado sia ancora efficientissima viene destinata alla rottamazione a causa incentivi.

La stessa sorte la seguono tutti gli apparecchi di largo consumo, elettronici e non (telefonini, tv, radio, elettrodomestici).

Tutto questo ci viene inculcato dai produttori di questi beni, perchè dicono "nuovo è meglio è più ecologico e quindi conviene". Tutto questo invece non è assolutamente vero! Vi siete mai chiesti perchè nascono le auto di nicchia? Perchè non sanno più come convincerci a cambiare la macchina ogni anno

Oggi grazie alla tecnologia, una macchina può benissimo durare per oltre 200.000 km, quindi benissimo anche 15 anni. Perchè la devo sostituire dopo 8-10 con gli incentivi?

Le auto da circa 20 anni hanno una tecnologia tale che permette loro di restistere moltissimo tempo, con la dovuta manutenzione, non marciscono le lamiere, l'elettronica è eccezionale, i motori sono robustissimi, hanno solo la necessità di essere manutenzionate correttamente. Ma le case automobilistiche preferiscono alzare i costi della manutenzione per scoraggiare noi utenti a tenerle a lungo, spingendoci a comprare quella nuova, bella, veloce, ecologica. Lo stesso avviene per gli altri beni di consumo, infatti adesso non si ripara più nulla, con la perdita di migliaia di posti di lavoro di tutti i riparatori che non esistono più.

Perchè mantenere la vecchia auto (così come altri beni di consumo) è più ecologico che comprare i nuovi?

Si chiama energia grigia

http://it.wikipedia.org/wiki/Energia_grigia

Prendiamo il caso di una macchina, un esempio a caso. E' vero che una Peugeot 206 del 2000 inquina più di una del 2011, ma quanto costa in energia grigia produrre una macchina nuova?

Per creare una nuova auto, occorre avere la lamiera, che proviene dal ferro che si scava dalle miniere, con grande dispendio di energie, inoltre occorre il scavare il silicio per i semiconduttori dell'elettronica di bordo ed i silicati per i vetri dei finestrini.

Poi occorre il petrolio per le materie plastiche, occorre scavare il pozzo ed estrarlo, etc....... insomma tutto questo dispendio di energie per rottamare una macchina di 10 anni e 1200000 km (km medio italiano in 10 anni) e comprarne una uguale ma nuova. Ma una macchina a 120.000 km è realmente da buttare via oppure ne può percorrere altrettanti in altri 10 anni?

Per i cellulari è uguale. Ormai siamo alle condizioni tali che ci viene troppo complicato tenere uno smartphone più di 6 mesi, perchè una casa concorrente ne ha prodotto uno più veloce, e con schermo migliore, ecc ecc....

Se si continua con questa attuale linea politica e stile di vita l'energia elettrica non basterà mai, oggi 10 centrali nucleari, domani 20, poi 100 ecc....fino alla completa saturazione di una centrale nucleare per città o quartiere (come certi governi di scellerati auspicano).

Sapevate che un televisore in stand-by consuma 4W all'ora? Moltiplichiamoli per tutti i televisori europei e troveremo che serve una centrale nucleare solamente per tenere i nostri televisori in stand-by. Questa non è follia pura?

Secondo il mio punto di vista le strade da percorrere sono due.

1) tutti noi dobbiamo uscire dall'ottica di consumismo sfrenato al quale siamo entrati, occorre che ci rieduchiamo ai valori reali che serve tenere bene in mente.

2) i nostri politici, che attualmente sono collusi con i grossi gruppi produttori di bene di consumo, devono mettere delle leggi ferree e ben precise. Devono fissare dei tetti massimi di consumo energetico per ogni bene di consumo, suddiviso per categoria e vietare la commercializzazione di tutte quelle cose che consumano troppo.

Qualche esempio: Adesso la tecnologia a LED permette di abbassare i consumi? Bene i televisori non devono consumare più di 100W e deve essere abolito lo stand-by.

Le tecnologie moderne consentono di abbassare i consumi delle auto. Allora tutti i produttori possono commercializzare solo auto che consumano meno di 6 l/100 km e devono essere vietati ogni tipo di incentivo sulla rottamazione. Chi vuole l'auto nuova se la paga a salata. Dare incentivi a chi invece mantiene la propria auto oltre i 7 anni, magari con sgravi fiscali sulla manutenzione nella dichiarazione dei redditi.

Link to comment
Condividi su altri siti

@lombo ma hai amici che non trovano lavoro per caso?

Cmq io ricordavo una tua affermazione: Guardo Mediaset perchè è la meno seria. Ed infatti solo con atteggiamenti meno seri si può arrivare ad accettare una centrale nucleare. E cmq..... la centrale vicino casa tua la vuoi???

PS: stò scrivendo di fretta, come se fosse una conversazione. L'importante è capire il messaggio non fossilizzarsi sulla grammatica. A volte la parole è più importante di chi la pronuncia (o di come viene pronunciata)

Il discorso incentivi è da volta stomaco. Ed è l'indice di riferimento che ci mostra la corruzione politica.

Link to comment
Condividi su altri siti

@lombo ma hai amici che non trovano lavoro per caso?

Cmq io ricordavo una tua affermazione: Guardo Mediaset perchè è la meno seria. Ed infatti solo con atteggiamenti meno seri si può arrivare ad accettare una centrale nucleare. E cmq..... la centrale vicino casa tua la vuoi???

PS: stò scrivendo di fretta, come se fosse una conversazione. L'importante è capire il messaggio non fossilizzarsi sulla grammatica. A volte la parole è più importante di chi la pronuncia (o di come viene pronunciata)

Il discorso incentivi è da volta stomaco. Ed è l'indice di riferimento che ci mostra la corruzione politica.

No.

Non mi ricordo di quell'affermazione, e ti ripeto, la mia TV è praticamente spenta da un anno e mezzo, seguo solo ed esclusivamente serie TV e motoGP ;)

La centrale nucleare la devono fare dove si può fare, non è compito mio decidere dove. Se in seguito a studi decidessero che il posto più adatto fosse casa mia ben venga. Mal che vada me ne vado altrove!

A mettere solo bastoni tra le ruote non si va da nessuna parte, come i napoletani che non vogliono la discarica da nessuna parte.. e stanno in mezzo alla monnezza! Allora forse era meglio fare la discarica dove andava fatta.

Quello che invece ci viene propinato dai sinistroidi o dai vari Grillo e pagliacci vari sono solo rotture di palle senza una valida alternativa concreta. Siamo capaci tutti a criticare, ma chi è capace di fornire un'alternativa concreta? Per il momento non ne vedo. Ripeto, concreta.

Il discorso incentivi serve a far andare avanti il mercato, nemmeno io lo condivido, ma la soluzione non è certo tenere le auto per 15 anni. Un'auto dopo 15 anni va buttata, perché fa cagare, inquina e consuma tantissimo, non è affidabile. Certo, drogare il mercato con gli incentivi non è nemmeno una soluzione intelligente, per quanto a me possa aver fatto piacere utilizzarli. Piuttosto una tassazione in base a quanto si inquina è una cosa intelligente, ed infatti è già così.

I discorsi sul consumismo sono chiacchiere, la nostra economia è basata sul consumismo ed il consumismo è un bene, i discorsi comunisti non hanno granché senso. Anche perché se non sbaglio siamo su un forum di appassionati di telefonia, dove è proprio il consumismo a regnare sovrano, sempre alla ricerca dello sfizio nuovo. Perché dovrebbe essere un male non si sa..

P.S. "Sto" si scrive senza accento, e non c'entra che stai scrivendo di fretta, sono errori che fai sempre.. Ed è un bene accettare un buon consiglio, perché anche la cosa più intelligente che si possa dire esposta in maniera errata diventa una cazzata da prendere poco seriamente. Perché se non si conosce la propria lingua, con che coraggio poi si possono fare discorsi sul bene della nazione? Fila il discorso? :D

Quando mi fanno notare un errore ortografico io ringrazio, mica mi giustifico. Perché alla fine nemmeno io scrivo granché bene, ma almeno mi ci sforzo. Ne faccio esperienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

l'idea di costruire una centrale nucleare qui mi spaventa.. l'itaglia della mafia,corruzione,incapacità generale in ogni cosa che costruisce la casa dello studente (come giustamente ricordato da giuseppina) con la sabbia che garanzie offre? un impianto nucleare che cade giù al primo soffio di vento? e alla prima emergenza? passerano mesi come per napoli prima di trovare una soluzione? ma per carità.. :sick:

L'itaglia..anche questo mi spaventa..

L'italia non tutta come napoli..anche questo è vero..

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che lo pagano, ma gli costa molto ma molto meno di mettere millemila orrori architettonici come le pale eoliche (che poi tanto vengono costruite dove non girano per 360 giorni all'anno per far prendere le sovvenzioni statali alla mafia o chissà quale altra cazzata alternativa fatta di mille parole e zero fatti..

Prendete le auto elettriche, quelle ad idrogeno, ecc ecc.. Tante belle parole, ma nessun fatto. Le auto elettriche fanno schifo e costano 35.000€. Chi è così fesso da acquistarne una?

È facile parlare ma poi la realtà è ben diversa. E con le parole non ci ricarico il telefonino

ok è vero gli costa di meno ma se sai come è fatta una centrale nucleare ti spaventi!!

lo sapevi che le reazioni potrebbero andare avanti per millenni con un solo atomo di uranio??

questo però non può succedere perché NON ESISTONO MATERIALI ADATTI A RESISTERE A UNA TEMPERATURA TALE E PER TUTTO QUEL PERIODO!!!e devono bloccare il processo dopo 40 anni!

ecco perché le centrali non si dovrebbero comunque fare per questo motivo! quando si trovano materiali capaci di resistere e quando si troverà una scienza che riuscirà ad annullare le scorie e ad eliminare la radioattività allora mi starà pure bene ma adesso no!!!

riguardo alle macchine ad idrogeno eccetera...

lo sapevi che qualcuno ha comprato i brevetti per far si che gli scienziati non possono produrre niente che si allontani di poco?

ad esempio io produco un giocattolo che funziona ad idrogeno potrei essere denunciato perché dovrei pagare i diritti di milioni e milioni solo per un giocattolino che cammina e sputa vapore!

la stessa cosa è successa per quello che aveva inventato il dentifricio che bastava che te lo spalmavi e dopo qualche secondo risciacquavi potevi stare tranquillo per tutto il giorno senza spazzolare!!e tutto questo solo perché le aziende non avrebbero più venduto niente!

SVEGLIAAAA!!!

il giappone non parlo d'altro. I morti per lo tsunami sono in secondo piano... Qualcosa vorrà pur dire???

Cmq la politica energetica italiana è un alttra!!!!!! Ma te lo vuoi mettere in testa che uranio non ce l'abbiamo???????????????

Maledetta mediaset che vi rincoglinisce tutti!!!!!!!!!!! E' stata l unica rete televisiva a trasmettere lo spot sul nucleare con gli scacchi e la frase "non ce ne sono (di dubbi) sulla sicurezza"

quoto in pieno su tutto

perché scusate l'avete visto adesso cosa hanno detto i giornali di Berlusconi????

hanno detto ke è tutta una meccanizzazione giornalistica per dare contro a chi vuole fare le centrali....

ma che cazz???? :blink: :blink: :blink:

il Giappone stesso ha chiesto aiuto all'America!!!!come fanno ad essere tutte bugie??

io vorrei sapere cosa pensa adesso la gente?

spero che riflettano su quello che succede!

Link to comment
Condividi su altri siti

riguardo alle macchine ad idrogeno eccetera...

lo sapevi che qualcuno ha comprato i brevetti per far si che gli scienziati non possono produrre niente che si allontani di poco?

ad esempio io produco un giocattolo che funziona ad idrogeno potrei essere denunciato perché dovrei pagare i diritti di milioni e milioni solo per un giocattolino che cammina e sputa vapore!

la stessa cosa è successa per quello che aveva inventato il dentifricio che bastava che te lo spalmavi e dopo qualche secondo risciacquavi potevi stare tranquillo per tutto il giorno senza spazzolare!!e tutto questo solo perché le aziende non avrebbero più venduto niente!

SVEGLIAAAA!!!

Sì sì certo, poi le Twin Towers sono cadute perché c'erano gli esplosivi dentro, le scie chimiche nell'aria sono un progetto top secret, l'acqua ossigenata ha più successo di qualunque vaccino antinfluenzale e qualche altra stronzata inventata da chi cerca complotti in ogni cosa :D ma dai, siate un po' più realisti

Il problema delle auto ad idrogeno è che non si riesce a ricavare l'idrogeno, le auto già ci sono e non hanno problemi a funzionare! Se tu sei in grado di scoprire come dividere gli atomi di idrogeno da quelli a cui sono irrimediabilmente legati nella nostra atmosfera faccelo sapere eh! Diventeresti solo la persona più ricca del mondo, niente di che.

Per quanto riguarda quelle elettriche sono semplicemente la cosa più stupida del mondo, costano un'esagerazione e spostano la fonte di inquinamento nelle centrali al posto che nel tuo motore. CHE AFFARONE!

Servono solo per accontentare qualche fanatico, come quei cessi di Toyota Prius che consumano più di una Polo BlueMotion :D però sono diventati il simbolo dell'ecologia ed è pieno di fessi che fanno gli alternativi e la comprano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Giusto, non tutta come napoli. Un pò anche come come l'aquila e i suoi palazzi di sabbia marina. Ecco l'itaglia:

Povero silvio..

Itaglia ancora..spero tu faccia apposta..cmq concordo aul fatto che tutti criticano ma nessuno offre una soluzione concreta..son tutti capaci a fare i ricchioni con il culo degli altri!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì sì certo, poi le Twin Towers sono cadute perché c'erano gli esplosivi dentro, le scie chimiche nell'aria sono un progetto top secret, l'acqua ossigenata ha più successo di qualunque vaccino antinfluenzale e qualche altra stronzata inventata da chi cerca complotti in ogni cosa :D ma dai, siate un po' più realisti

Il problema delle auto ad idrogeno è che non si riesce a ricavare l'idrogeno, le auto già ci sono e non hanno problemi a funzionare! Se tu sei in grado di scoprire come dividere gli atomi di idrogeno da quelli a cui sono irrimediabilmente legati nella nostra atmosfera faccelo sapere eh! Diventeresti solo la persona più ricca del mondo, niente di che.

Per quanto riguarda quelle elettriche sono semplicemente la cosa più stupida del mondo, costano un'esagerazione e spostano la fonte di inquinamento nelle centrali al posto che nel tuo motore. CHE AFFARONE!

Servono solo per accontentare qualche fanatico, come quei cessi di Toyota Prius che consumano più di una Polo BlueMotion :D però sono diventati il simbolo dell'ecologia ed è pieno di fessi che fanno gli alternativi e la comprano!

sei dello stesso parere dei miei amici milanesi. tutti nessuno escluso. mediaset vi ha davvero rovinato.

cmq anche e sopratutto nelle soap opere ci sono i comportamenti diseducativi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma chi cazzo le guarda le SOAP, e chi cazzo la guarda la MEDIASET?? :D

Io guardo le serie TV in streaming in lingua americana, quindi dimmi te che c'entra :lol:

Mi fai morire Dà :lol:

LA MEDIASET NON LA GUARDOOOOOOOOOOOOOOOO e finiscila con sta cavolata che dice sempre ois :D

Qualunque problema è sempre colpa della Mediaset, di Berlusconi, di sto cazzo.. Ma dem anche quando capiterà di far cilecca a letto si darà la colpa a Silvio? :D

Sìììì è colpa sua!! Se lui non mmmmmppppppffffffff gne gne gne

Link to comment
Condividi su altri siti

hahahahahahahahahahaha...le centrali nucleari in italia? ahahahahahahahahahahah....oddio...ma stiamo parlando della stessa italia? o.O dell'italia che non riesce a costruire una discarica perbene...dell'italia che è pilotata dalla mafia..dell'italia che a livello antisismico è zero assoluto?...non stiamo parlando di quella italia vero? :doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì sì certo, poi le Twin Towers sono cadute perché c'erano gli esplosivi dentro, le scie chimiche nell'aria sono un progetto top secret, l'acqua ossigenata ha più successo di qualunque vaccino antinfluenzale e qualche altra stronzata inventata da chi cerca complotti in ogni cosa :D ma dai, siate un po' più realisti

Il problema delle auto ad idrogeno è che non si riesce a ricavare l'idrogeno, le auto già ci sono e non hanno problemi a funzionare! Se tu sei in grado di scoprire come dividere gli atomi di idrogeno da quelli a cui sono irrimediabilmente legati nella nostra atmosfera faccelo sapere eh! Diventeresti solo la persona più ricca del mondo, niente di che.

Per quanto riguarda quelle elettriche sono semplicemente la cosa più stupida del mondo, costano un'esagerazione e spostano la fonte di inquinamento nelle centrali al posto che nel tuo motore. CHE AFFARONE!

Servono solo per accontentare qualche fanatico, come quei cessi di Toyota Prius che consumano più di una Polo BlueMotion :D però sono diventati il simbolo dell'ecologia ed è pieno di fessi che fanno gli alternativi e la comprano!

scusa lombo l'idrogeno si può dividere dall'acqua quando quel motore funziona sviluppa vapore acqueo...

Il problema di queste macchine é che il serbatoio é piccolo perché se poco poco succede un ritorno di idrogeno del serbatoio può far saltare in aria la macchina +o- come le macchine a metano...

Fonte: Mio padre lavora il vetro ed gli é stato proposto di pubblicizzare una fiamma che era alimentata da ossigeno e idrogeno scomposti che al solo contatto provocano la combustione senza uso di una fiamma ausiliare...solo che questa macchina aveva bisogno di molta manutenzione e costava troppo...

STUDIA CHIMICA INVECE DI DARMI CONTRO ed informati!<_<

Modificato da shannra
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy