Jump to content
Nokioteca Forum

Reset C7


uazzino
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sono passato da poco a questo telefono da un n95.

Dopo aver 'scasinato' un pò da qualche giorno ho dei problemi con ovi mappe e con il programma bussola che ho scaricato da Ovi Store.

Praticamente il telefono si blocca e si riavvia da solo.

Qual'è il modo migliore per reinstallare il firmware e riportare tutto il cell con le impostazioni di fabbrica?

Le applicazioni che ho comprato su Ovi Store dopo le riesco a reinstallare o le devo ricomprare?

Il mio C7 è il modello Europa.

P.CODE 059D494

Ciao e grazie!!

Modificato da uazzino
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto l'hard reset del telefono come mi hai detto tu.

Il reset è avvenuto correttamente ho recuperato i contatti della rubrica dal vecchio N95.

Ma il problema con le mappe e la bussola (dopo averli installati) si ripresenta.

La bussola funziona per un paio di minuti poi all'improvviso si blocca e anche spostando il telefono il puntatore non si muove...

Dopo un pò che rimane bloccato il C7 si spegne e riaccende da solo.

Dopo la bussola e anche le OVI Maps dopo pochissimo tempo di funzionamento (la bussola non segna più le coordinate neanche per un pò!) fanno spegnere e riaccendere il telefono!

Adesso provo a reinstallare da capo il firmware e vedo se il problema si ripresenta...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao ho fatto l'hard reset del telefono come mi hai detto tu.

Il reset è avvenuto correttamente ho recuperato i contatti della rubrica dal vecchio N95.

Ma il problema con le mappe e la bussola (dopo averli installati) si ripresenta.

La bussola funziona per un paio di minuti poi all'improvviso si blocca e anche spostando il telefono il puntatore non si muove...

Dopo un pò che rimane bloccato il C7 si spegne e riaccende da solo.

Dopo la bussola e anche le OVI Maps dopo pochissimo tempo di funzionamento (la bussola non segna più le coordinate neanche per un pò!) fanno spegnere e riaccendere il telefono!

Adesso provo a reinstallare da capo il firmware e vedo se il problema si ripresenta...

Ciao , ho il tuo stesso problema , ne ho fatte di tutti i colori seguendo i consigli telefonici di nokia ma non ho risolto nulla, quando sono in mappe il tel si blocca e si riavvia da solo . Mi hanno suggerito di cambiare sim e provare . Ho comprato una nuova sim voda ricaricabile e da lunedi' provero' ad usare di nuovo il navigatore. Ti fara' sapere subito.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si magari prima di portarlo in assistenza proverei a fare 2 cose :)

Un deep reset, è diverso da quello che hai fatti, il codice è *#7370# e per quello che ti interessa agisce più a fondo del soft reset che hai fatto. Se anche con questo non risolvi puoi provare a reinstallare il firmware da Ovi suite....

Insomma, visto la tempistica dell'assistenza, il Nokia point lo userei come utlima speranza. :)

Il 90% delle volte per queste cose ti lasciano 1-2 settimane senza telefono per reinstallare il firmware, che come hai capito puoi tranquillamente fare tu da casa seduto in tutta comodità in 15 minuti :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per i suggerimenti enne91 , ma anche queste operazioni le conosco dai tempi del 5800, ed e' per questo che domani mandero' il tel in assistenza,sempre che dal suo cappello magico il "CLOWN" non mi tiri fuori un colpo a sorpresa!..................mi piace scherzare, nel mondo c'e' altro di cui disperarsi ! Grazie per la tua generosita' , ti terro' informato se questo ti interessa. Buona vita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ahahah non credo dal cappello del clown mi possa uscire qualcosa :D

Hai pienamente ragione....ci sono troppe cose per disperarsi, almeno qui scherziamo un pò :)

Si ovviamente tienici informati, così ci dici cosa hanno fatto(sperando che almeno loro sappiano cosa stanno facendo :rolleyes: ), almeno può essere utile anche a quelche altro utente :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

ho ritirato il C7 giovedi' , provato il venerdi' mattino e riconsegnato il venerdi' pomeriggio per lo stesso problema , non risolto .

Stavolta mi hanno fatto lasciare anche la batteria. Certo che se fosse la batteria diventerebbe un classico di Nokia ! Sempre fiducioso naella MAMMA attendo il prossimo verdetto . Pace e amore a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy