Jump to content
Nokioteca Forum

Riflessioni Su 3Gs


mbwashere
 Share

Recommended Posts

ragazzuoli...

ho l'iPhone ormai da novembre 2010 e ora sono giunto a un bel pò di conclusioni ed ho qualche domanda.

quando l'ho preso era nuovo praticamente, mai utilizzato, infatti la batteria durava un bel pò e la velocità era ottima.

è una settimana che ho notato qualche rallentamento in più, quando si esce dalle applicazioni (si riduce la schermata), ho notato qualche scatto in più (il che è fastidiosissimo considerando che prima di scatto ne vedevo uno a settimana)...

che sta succedendo?! è apple stessa che "rallenta" i suoi modelli per forzare il passaggio a terminali più recenti oppure il mio iPhone sta morendo?

è troppo strano visto che sul 4 (dove ho fatto vari test) questi rallentamenti non sussistono (stesso software e quasi stesso hardware!!)

non vorrei che il mio iPhone S (che sta per Speed) faccia la fine del 3G (che è quasi inutilizzabile) o del 2G (pessimo davvero!!!)

un'altra cosa, la batteria sta scemando..ogni sera quando metto il modo aereo mi vedo scalare un 2-3% la mattina dopo...è da qualche sera che invece ho 25% e la mattina dopo è spento...ultimo ieri sera, 17% e stamattina era morto. ora leggendo anche su iPiT ho effettuato un ripristino (un raschiamento totale e ho ripristinato il backup). quando esce un aggiornamento, io aggiorno e basta, non ripristino. c'ha messo 1 ora e mezza ma ho tutto come prima, non ha mancato un bit di file :D stupendo :D

ma spero che i rallentamenti vari e il consumo anomalo diminuiscano...voi che dite? 3GSissti?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

No ma ora hai la 4.3? Perchè se lo hai jailbreaked inevitabilmente installando tweaks e altro rallenta..anche disinstallandoli resta cmq sporcizia..

Risolvi ripristinando da dfu mode..

Altrimenti non saprei perchè..l'ultimo aggiornamento come lo hai fatto? Aggiorna da itunes o shift + ripristina?

Link to comment
Condividi su altri siti

l'ho scritto prima, aggiorna e basta...si ho la 4.3.

mi da davvero fastidio che quando chiudo le app (con il classico movimento della finestra) scatta qualche volta..prima non era così....sicuri che la stessa apple non rallenta per buttarli fuori i suoi terminali?

Link to comment
Condividi su altri siti

forse non mi sono espresso chiaramente nel primo post.

allora avevo la 4.2.1 e ho aggiornato quando è uscito il 4.3

poi ho iniziato a constatare consumo anomalo di batteria e lentezza generale (ma c'era anche prima, forse di meno)

oggi (dopo il consiglio di un amico) ho ripristinato da iTunes (ci ha messo davvero tanto, considerando che ho 140 app e 518 mp3)

ora sono nella fase TEST..vediamo se il consumo anomalo e la lentezza permangono.

anche il mio amico mi ha consigliato (qualora non funzionasse) di ripristinare dalla DFU.

vediamo....

preciso comunque che la lentezza non è esagerata però ogni tanto scatta e sta diventando molto simile al 3G (non so se l'avete mai usato!!)

spero non faccia quella fine il mio povero 3GS...adoro il suo design

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 3g lo ho ancora..e pure il 3gs..

Il 3g è inutilizzabile, il 3gs è ancora molto buono, quasi come il 4..

Beh te prova a fare i test poi facci sapere..

Cmq si gli aggiornamenti col ripristino prendono tempo..ma tanto, le app e i brani e tutto quanto lo sincronizzi e lo lasci li un'oretta e fa lui..più stressante sono le note o altri piccoli files..e soprattutto se devi rifare il jb e reinstallare le app da cydia! Ahah

Link to comment
Condividi su altri siti

notifiche attive, ma usando solo il wifi, "cercano" solo quando hanno rete, luminosità media con automazione attivata, a casa mia vodafango non prende molto (ma ne hanno sofferto tutti i telefoni che ho avuto).

io carico il telefono solo dopo che si è spento e mi rode il fatto che ogni volta che devo aggiungere uno sfondo o una canzone e debba attaccarlo al PC si ricarichi vergognosamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Putroppo confermo che il 3g col fw 4 è diventato di una lentezza e scattosità degna della concorrenza :lol:

Che i device JB consumino di più è riaputo, poi dipende molto da che "demoni" girano.....è rispauto allo stesso modo che il 3gs di tutta la famiglia iphone è quello che ha sempre avuto maggiori problemi con la durata della batteria...

Ps: tu non hai impiegato tanto tempo a ripristinare il device....hai impiegato tanto tempo a ripristinare il backup, che è ben diverso :)

In rete si dice che vada disattivato ping dalle restrizioni per far durare di più la batteria (non ho provato) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per la batteria è normale che col tempo peggiori, come ogni batteria ha un suo numero di cicli di ricarica dopo i quali il decadimento è evidente..

Ad esempio, quella del mio 4 è da 1420mah, ha 134 cicli di ricarica alle spalle ed ora la sua capacità è di 1306mah. Questo secondo quanto dice Battery Info Lite, app Cydia a mio parere totalmente inaffidabile, che però rende l'idea :lol:

Il tuo è oltretutto usato, ha molte più ricariche alle spalle e non sai come è stato usato dal suo precedente possessore.. Oltre che al fw 4.3 che consuma di più è sicuramente anche quello.

In ogni caso, io il 4.3 da quel che ho letto in giro lo eviterei. Secondo molti ha dato più velocità ma meno stabilità, non ai livelli Apple insomma.. C'è parecchia gente che ha fatto downgrade

Link to comment
Condividi su altri siti

lombo non credo sia stato usato tanto visto che quando l'ho preso non aveva nemmeno il multitasking e il doppio wallpaper (e in effetti credevo mi stessero rifilando un 3G) ma poi era solo il firmware a non essere aggiornato, era un tizio non proprio tecnologico ed aveva ancora la pellicola di plastica (strappata) sulla scatola dell'iPhone...lo ha comprato, ha visto che non andava bene con la sua sim aziendale e l'ha messo nel cassetto (a detta sua) e vabbè...però il consumo spropositato è roba di qualche giorno...è possibile che cambi improvvisamente? e della lentezza che mi dici?

Link to comment
Condividi su altri siti

In ogni caso, io il 4.3 da quel che ho letto in giro lo eviterei. Secondo molti ha dato più velocità ma meno stabilità, non ai livelli Apple insomma.. C'è parecchia gente che ha fatto downgrade

Guarda te cos'è apparso su engadget....

http://www.youtube.com/watch?v=UAVBCDGNFKU

Sfarfallii del genere mai visti prima su un dispositivo della mela :D

Mi sa che il 4.2.1 me lo tengo stretto :ph34r_anim:

Modificato da enne91
Link to comment
Condividi su altri siti

lombo non credo sia stato usato tanto visto che quando l'ho preso non aveva nemmeno il multitasking e il doppio wallpaper (e in effetti credevo mi stessero rifilando un 3G) ma poi era solo il firmware a non essere aggiornato, era un tizio non proprio tecnologico ed aveva ancora la pellicola di plastica (strappata) sulla scatola dell'iPhone...lo ha comprato, ha visto che non andava bene con la sua sim aziendale e l'ha messo nel cassetto (a detta sua) e vabbè...però il consumo spropositato è roba di qualche giorno...è possibile che cambi improvvisamente? e della lentezza che mi dici?

Tutto ciò che riguarda la batteria è difficile da diagnosticare.. Per levarsi il dubbio io proverei il downgrade a 4.2.1.. Hai salvato gli SHSH come ho sempre raccomandato, vero? :D

@enne91:

Il problema sembra riguardare più di un utente, tutti con iPod Touch 4G.. Ma proprio tanti!!

Mamma mia che brutta sensazione che ho riguardo questo crollo di qualità :sad:

Speriamo sia solo una defaillance e non un trend in discesa.. Perché se dev'essere come con gli altri marchi perde un po' senso il tutto

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Tutto ciò che riguarda la batteria è difficile da diagnosticare.. Per levarsi il dubbio io proverei il downgrade a 4.2.1.. Hai salvato gli SHSH come ho sempre raccomandato, vero? :D

@enne91:

Il problema sembra riguardare più di un utente, tutti con iPod Touch 4G.. Ma proprio tanti!!

Mamma mia che brutta sensazione che ho riguardo questo crollo di qualità :sad:

Speriamo sia solo una defaillance e non un trend in discesa.. Perché se dev'essere come con gli altri marchi perde un po' senso il tutto

Si spero solo sia un momento brutto....e che non si perpetui come da stile apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora dopo qualche giorno di testing sono arrivato ad una affrettata(?) conclusione.

sotto consiglio di iPiT ho disabilitato Ping (per le sue connessioni random immotivate) e ho iniziato a constatare un calo di batteria anomalo: io tutte le sere quando vado a letto imposto la modalità aereo. di solito mi vedo scalati 2%, massimo 3% (poichè tronca tutte le possibili connessioni)..

due giorni ho avuto due cali terribili (e li ho specificati nel mio primo post)..

poi l'illuminazione.. ho disabilitato le restrizioni (io ho comunque sempre notifiche, badge e in alcune app anche i suoni attivi, senza gli avvisi non vivo :D)..ed ecco la magia: la prima sera ero al 97%, inserisco modo aereo, la mattina prendo l'iPhone..97%!

ieri sera iPhone caricato tutto, lo stacco e vedo un film (modo aereo attivato dopo la buonanotte alla sposa :P) la mattina mi sveglio...100%!

EDIT:

coincidenza?? possibile che le restrizioni (impostazione di base come le altre) consumino così tanta batteria?

Modificato da mbwashere
Link to comment
Condividi su altri siti

Io a volte mi trovo un 40% scalato in qualche ora senza ricordare di aver fatto nulla di che, altre volte mi dura 2 giorni senza che me ne accorgo :lol:

La luminosità conta tantissimo, così come il blocco automatico dopo tot minuti. Io tengo luminosità poco più della metà, notifiche sempre attive, 3G, WiFi, BT, GPS sempre attivi, 3 o 4 temi attivati da Winterboard, una decina di tweak più o meno utili.. E non mi lamento più di tanto

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'illuminazione ce l'ho a metà con l'opzione "automatica"..

ma può darsi che attivare determinate impostazioni basilari compromettano così la batteria? io non ci credo! poi il BT un periodo lo tenevo sempre acceso perchè ho la radio BT in macchina poi mi sono stufato quindi l'ho disabilitato definitivamente! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Così lombo a fine giornatà peró è scarico!

Si però così ci fai quello che ti pare col telefono.....uno lo compra per quello mica per risparmiarlo. Come nell'altro topic ti ripeto....ognuno la vede a modo suo e fa ciò che ritiene più opportuno :P

A mbwashere : è possibilissimo che le impostazioni influiscano in modo indecente sulla durata, se disabilitassi ad esempio la connessione "data" da sbssettings ad esempio ti durerebbe molto di più. Un periodo feci le prove col milestone che non arrivava ad ora di cena e la durata incremento moltissimo.....lato negativo che le notifiche se non sei alllacciato ad una wifi non le ricevi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy