Jump to content
Nokioteca Forum

Hack Iphone


citalino
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per la guida cerca su google trovi sicuro sui maggiori blog apple..

Cydia è il programma che viene installato dopo aver hackato l'iphone (che si dice eseguire il jailbreak)..

Da cydia potrai scaricare tutto ció che apple non ti fa avere, ovvero tweak programmi temi ecc ecc..

Ssh è il collegamento wireless tra iphone e pc..bisogna installare openssh su iphone (da cydia appunto) e un client su pc windows (winSCP) o su mac (cyberduck)..

Il jailbreak te lo ho spiegato sopra..

Per baseband vai qui che inoltre ci sono altri termini..

http://www.theapplelounge.com/hardware/iphone/iphone-lezione-di-terminologia-parte-seconda/

Comunque se cerchi su google (e forse anche qui su nk) trovi di tutto e di più..

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il jailbreak del 4.2.1, puoi vedere questa guida

http://www.ispazio.net/167280/guida-ispazio-come-eseguire-il-jailbreak-dellios-4-2-1-con-greenpois0n-per-windows

1- i programmi cydia sono semplicemente dei programmi che puoi installare tramite Cydia (e che in genere permettono cose che programmi su appstore non possono fare a causa delle restrizioni Apple), Cydia è un programma che viene installato automaticamente dopo aver effettuato il jailbreak (lo puoi vedere come un appstore non ufficiale).

2- SSH è sostanzialmente un protocollo che ti permette di instaurare una connessione sicura alla shell (la shell è un'interfaccia a linea di comando, dove puoi appunto inviare "comandi" al sistema operativo), in questo contesto si intende una connessione tra il tuo pc e l'iphone, così che puoi trasferire file sul tuo iphone o fare altre cosette (che per ora non ti dovrebbero interessare).

3-jailbreak è l'operazione che ti consente di ottenere diritti amministrativi su iphone e quindi eseguire applicazioni che normalmente non potresti eseguire (come applicazioni non certificate), superficialmente la puoi vedere come la procedura per installare cydia. Per effettuarlo si deve aspettare che i vari hacker trovino una falla sul firmware e che creino il relativo tool che la sfrutta (che generalmente è molto semplice da usare per l'utente finale). Per l'iOS 4.3 non è stato ancora rilasciato.

4-la baseband è sostanzialmente il firmware della parte telefonica del cellulare (ossia è un pezzo di software che fa funzionare la parte telefonica). Questa viene aggiornata da Apple per rendere inutilizzabili gli sblocchi (unlock) fatti dai vari hacker, per questo se si ha un cellulare sim-locked, ogni volta che viene rilasciato un nuovo firmware, bisogna assicurarsi che non aggiorni anche la baseband, altrimenti si preclude la possibilità di usare exploit che riescono a fare l'unlock del telefono. Generalmente c'è la possibilità di aggiornare il firmware senza andare ad aggiornare la baseband, per far questo bisogna eseguire procedure particolari, e generalmente non c'è la possibilità di effettuare il downgrade della baseband (per ritornare ad una versione di baseband vulnerabile)

tra l'altro puoi leggere risposte a tutte le domande che hai fatto, in questo ottimo servizio di ispazio

http://genius.ispazio.net/nozioni-di-base/1/

Non sono sicuro di poter lasciare i link, nel caso il mod li tolga pure :)

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

se lo prendi con iOS 4.3 (o comunque aggiorni il tuo iphone con iOS 4.3) non puoi fare il downgrade del firmware, a meno che tu abbia preventivamente fatto il jailbreak e salvato l'ecid (l'ecid viene automaticamente salvato da cydia una volta effettuato il jailbreak), con l'ecid, seguendo una procedura particolare (che puoi trovare sempre nel sito linkato sopra) puoi effettuare il downgrade.

Riassumendo: no, non puoi fare il downgrade del firmware a meno che tu non abbia preventivamente fatto il jailbreak su un firmware precedente.

L'iphone 4 con iOS 4.3 e 4.1 e 4.2.1 dovrebbe avere baseband 03.10.01, le informazioni che trovi googlando dove si parla di un unlock che arriverà a breve, sono state smentite questi giorni, perchè l'hacker che stava lavorando all'unlock si è accorto di aver commesso un'errore di valutazione e che deve praticamente ricominciare da capo o quasi con le ricerche.

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy