Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Schermo N8. Fate Una Prova...


claudia.lik
 Share

Recommended Posts

é normale che nn si presenta perche sull'orologio digitale nn ci sono sfumature sul grigio prova ad aprire la foto presente nei post precedetni e vedi cosa succede.

Saltui

Scusami ma non mi torna il discorso, nell'analogico (nel cerchio intendo) dovrebbero esserci delle sfumature ??

Puoi spiegarti meglio, forse (sicuramente) non ho capito.

Hai fatto la prova di mettere orizzontalmente il cell??

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami ma non mi torna il discorso, nell'analogico (nel cerchio intendo) dovrebbero esserci delle sfumature ??

Puoi spiegarti meglio, forse (sicuramente) non ho capito.

Hai fatto la prova di mettere orizzontalmente il cell??

Ciao.

Ciao nell'orologio digitale,bloccando il cell e premendo il tasto menù,non lo screensaver, l'orologio dovrebbe avere una sfumatura grigia nel quadrante superiore,cosa che quelli come me non vedono perchè risulta violetto... e questo è proprio "il problema" : le sfumature di grigio le riconosce sul violetto il nostro cell... mentre lo screensaver con l'orologio non ha sfumature,e quindi il problema non si presenta...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao nell'orologio digitale,bloccando il cell e premendo il tasto menù,non lo screensaver, l'orologio dovrebbe avere una sfumatura grigia nel quadrante superiore,cosa che quelli come me non vedono perchè risulta violetto... e questo è proprio "il problema" : le sfumature di grigio le riconosce sul violetto il nostro cell... mentre lo screensaver con l'orologio non ha sfumature,e quindi il problema non si presenta...

:wacko::wacko: come dicono a Napoli "stò uscendo pazzo" (mi scuso con i Napoletani se sbaglio :angel: )

Allora io dicevo che l'analogico "CERCHIO CON DENTRO LE LANCETTE" :angel: ha in "ORIGINE" secondo te delle sfumature di grigio ?? :mumble:

Secondo me invece NON HA NESSUNA SFUMATURA ma è un campo vuoto "CERCHIO" con sfondo il TEMA selezionato!

Stessa cosa per il DIGITALE, e qui forse hai sbagliato quando dicevi "Ciao nell'orologio digitale....." forse intendevi analogico?? Cmq secondo me NON ha nessun senso la sfumatura ne nel digitale ne men che mai nell'analogico.

Girando il tutto in ORIZZONTALE (capisci a me!), anche con il test della scala dei grigi, il problema PERSISTE, quindi NON è un problema nella PARTE SUPERIORE DEL DISPLAY ma "CERTOSICURAMENTE" un problema software.

...Ho detto la mia.... :P

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiii scusami.... l'ho scritto altre volte,l'orologio ANALOGICO che si usa come screansavermè tutto nero e va tutto perfettamente... se invece,impostando orologio ANALOGICO blocchiamo il cell,e premiamo il tasto menù,dove appare anche sblocca,avremo un'altro orologio ANALOGICO con la metà superiore sfumata di grigio che quelli che hanno il cell come il mio lo vedono violetto.... e lo si vede anche in altre immagini con sfumature grigie... io mi auguro sia un problema software... lo vedremo presto credo comunque... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Siiiiiiiiiiiiiiii scusami.... l'ho scritto altre volte,l'orologio ANALOGICO che si usa come screansavermè tutto nero e va tutto perfettamente... se invece,impostando orologio ANALOGICO blocchiamo il cell,e premiamo il tasto menù,dove appare anche sblocca,avremo un'altro orologio ANALOGICO con la metà superiore sfumata di grigio che quelli che hanno il cell come il mio lo vedono violetto.... e lo si vede anche in altre immagini con sfumature grigie... io mi auguro sia un problema software... lo vedremo presto credo comunque... :)

Ok adesso è "leggermente più chiaro-! :thumbs:

Leggermente, perchè secondo me il problema è solo e semplicemente un "ERRORE GRAFICO" quando hanno stilizzato sto' cavolo di orologio!

Ripeto, fai gli stessi quadrati in tonalita di grigio con un prog grafico che gestisca i colori pantone..e vedrai che il problema sparisce.

Conclusione (secondo me) è "UN PROBLEMA SOLO SOFTWARE".

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok adesso è "leggermente più chiaro-! :thumbs:

Leggermente, perchè secondo me il problema è solo e semplicemente un "ERRORE GRAFICO" quando hanno stilizzato sto' cavolo di orologio!

Ripeto, fai gli stessi quadrati in tonalita di grigio con un prog grafico che gestisca i colori pantone..e vedrai che il problema sparisce.

Conclusione (secondo me) è "UN PROBLEMA SOLO SOFTWARE".

Ciao.

Ma tv hai provato anche l'immagine con i quadrati che vanno dal nero,varie sfumature di grigio fino ad arrivare al bianco? Provalo. A me quelli grigi escono violett o rossicci

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma tv hai provato anche l'immagine con i quadrati che vanno dal nero,varie sfumature di grigio fino ad arrivare al bianco? Provalo. A me quelli grigi escono violett o rossicci

Si che ho provato!! L'avevo anche scritto....

Ma tu hai provato la stessa img in orizzontale ???

Ripeto ( :thumbs: ) una prova valida è creare li stessi quadrati con un programma che gestisca i colori PANTONE®.

Io "HO PROVATO" ed il difetto è "SPARITO"....... :angel:

Ririripeto, il fatto è "SICURAMENTE" imputabile ad una gestione errata della tabella dei colori (mappa dei colori) sai quella con i numeri da 0 a 255 dei fondamentali (RGB)?

Se ad ogni pixel (32 bit di profondita colore...va behh troppo complicato da spiegare), cmq fidati il problema è SOLO software.

Mi è venuto in mente un esempio..... :lol:

La tabella ASCII cioè quella tabella che ad ogni numero (decimale) corrisponde un carattere o un simbolo,

A=65

B=66

Ok ??

Se nella mappa del computer il codice è sbagliato al 65 NON corrisponderà la "A" ma magari una "ç"...capito ?

La stessa cosa (in parte) vale per i colori, un pò più complicato cmq ad ogni pixel (puntino luminoso) DEVE corrispondere un numero per accendere con la giusta luminosità quel puntino pixel(i computer poco importa se cellulari o meno ragionano e comprendono solo numeri in linguaggio macchina addirittura NON in decimale).

Per capire quale linguaggio (l'unico)che comprende una macchina,

il nostro decimale 12 corrisponde a "1100" in base NON decimale (per noi comprensibilissima ed intuitiva, ma in base 2 cioè "BINARIA",non è certo questa la sede giusta per far lezione di elettronica o matematica binaria ma era solo per (nel limite del possibile) farti un esempio di come stanno alcune cose.. :wacko:

Siccome l'unico "formato" PURO (anche qui non sto a spiegare altrimenti facciamo natale anche perche cio che scrivo è vero solo in parte,cioè solo fotograficamente parlando), l'unico formato puro dicevo, è il RAW...gli altri (JPEG-BMP-TIFF...) sono formati che oltre tutto "comprimono" i dati e facendo ciò (gioco forza) vanno a modificare il singolo PIXEL, nel ns. caso creando l'immagine dei quadrati da computer e non avendo magari la stessa versione del compressore JPEG i pixel hanno in un certo senso preso un altro...colore!!

Ragion per cui sarebbe opportuno fare la prova contraria, creare dei quadrati uguali CON IL CELLULARE in JPEG (se si potesse fare in RAW il risultato sarebbe mostruosamente evidente),e vedere il tutto nel computer..!

Ora concludo altrimenti mi confondo anche io e dico un sacco di .tronzate ! :wacko:

Spero di essere stato...abbastanza chiaro. :blink:

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Si che ho provato!! L'avevo anche scritto....

Ma tu hai provato la stessa img in orizzontale ???

Ripeto ( :thumbs: ) una prova valida è creare li stessi quadrati con un programma che gestisca i colori PANTONE®.

Io "HO PROVATO" ed il difetto è "SPARITO"....... :angel:

Ririripeto, il fatto è "SICURAMENTE" imputabile ad una gestione errata della tabella dei colori (mappa dei colori) sai quella con i numeri da 0 a 255 dei fondamentali (RGB)?

Se ad ogni pixel (32 bit di profondita colore...va behh troppo complicato da spiegare), cmq fidati il problema è SOLO software.

Mi è venuto in mente un esempio..... :lol:

La tabella ASCII cioè quella tabella che ad ogni numero (decimale) corrisponde un carattere o un simbolo,

A=65

B=66

Ok ??

Se nella mappa del computer il codice è sbagliato al 65 NON corrisponderà la "A" ma magari una "ç"...capito ?

La stessa cosa (in parte) vale per i colori, un pò più complicato cmq ad ogni pixel (puntino luminoso) DEVE corrispondere un numero per accendere con la giusta luminosità quel puntino pixel(i computer poco importa se cellulari o meno ragionano e comprendono solo numeri in linguaggio macchina addirittura NON in decimale).

Per capire quale linguaggio (l'unico)che comprende una macchina,

il nostro decimale 12 corrisponde a "1100" in base NON decimale (per noi comprensibilissima ed intuitiva, ma in base 2 cioè "BINARIA",non è certo questa la sede giusta per far lezione di elettronica o matematica binaria ma era solo per (nel limite del possibile) farti un esempio di come stanno alcune cose.. :wacko:

Siccome l'unico "formato" PURO (anche qui non sto a spiegare altrimenti facciamo natale anche perche cio che scrivo è vero solo in parte,cioè solo fotograficamente parlando), l'unico formato puro dicevo, è il RAW...gli altri (JPEG-BMP-TIFF...) sono formati che oltre tutto "comprimono" i dati e facendo ciò (gioco forza) vanno a modificare il singolo PIXEL, nel ns. caso creando l'immagine dei quadrati da computer e non avendo magari la stessa versione del compressore JPEG i pixel hanno in un certo senso preso un altro...colore!!

Ragion per cui sarebbe opportuno fare la prova contraria, creare dei quadrati uguali CON IL CELLULARE in JPEG (se si potesse fare in RAW il risultato sarebbe mostruosamente evidente),e vedere il tutto nel computer..!

Ora concludo altrimenti mi confondo anche io e dico un sacco di .tronzate ! :wacko:

Spero di essere stato...abbastanza chiaro. :blink:

Ciao

Siiiiiiiiiii grazie....

Non sono esperta,ma qualcosa la so,o meglio,leggendola la capisco... capisco i calcoli in base binaria,ecc...

Il tuo ragionamento mi è chiaro,per quanto possibile,e spero proprio sia così... Lo potremo sapere (forse) con il nuovo aggiornamento...

P.S: io ho provato l'immagine dei quadratini ma a me risulta sempre uguale :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Fù la prima cosa che notai di questo telefono appena acquistato, credevo fosse fatto "volontariamente"

io ho un country italy dark grey e facendo delle prove ho notato sia l'orologio che tende al viola nella prima metà e soprattutto la diversa intensità dello schermo. Quest'ultimo solo se in un posto scuro diventa anch'esso piu scuro mentre se mi sposto in ambienti illuminati ha uno schermo acceso rispettando tutti i colori..

cosa mi consigliate di fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quest'ultimo solo se in un posto scuro diventa anch'esso piu scuro mentre se mi sposto in ambienti illuminati ha uno schermo acceso rispettando tutti i colori..

cosa mi consigliate di fare?

:doh::doh:

Mai sentito parlare di sensore di luminosità..?

Siiiiiiiiiii grazie....

Non sono esperta,ma qualcosa la so,o meglio,leggendola la capisco... capisco i calcoli in base binaria,ecc...

Il tuo ragionamento mi è chiaro,per quanto possibile,e spero proprio sia così... Lo potremo sapere (forse) con il nuovo aggiornamento...

P.S: io ho provato l'immagine dei quadratini ma a me risulta sempre uguale :(

Crea tu stessa un'immagine con i quadratini...da cellulare e vedi. :blink:

Modificato da Ices_Eyes
eta, usa il modifica o la citazione multipla, non fare sempre 12 post di fila!!! Grazie :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Fù la prima cosa che notai di questo telefono appena acquistato, credevo fosse fatto "volontariamente"

io ho un country italy dark grey e facendo delle prove ho notato sia l'orologio che tende al viola nella prima metà e soprattutto la diversa intensità dello schermo. Quest'ultimo solo se in un posto scuro diventa anch'esso piu scuro mentre se mi sposto in ambienti illuminati ha uno schermo acceso rispettando tutti i colori..

cosa mi consigliate di fare?

:lmaosmiley:

è normale che faccia così, come ha detto bene @etabetas è il sensore di luminosità....quando cè molta luce lui si illumina di più per farsi vedere meglio :D ...se cè poca luce lui abbassa l'intensità della luce perchè non cè bisogno di stare tanto acceso per farsi vedere....più elementare di così :P

Link to comment
Condividi su altri siti

6proprio fanatico del tuning é?! Hahahacomunque si solo se ci potrebbe essere compatibilità con il cellulare...Oppure puoi chiedere alla samsung di farti uno schermo con la risoluzione che vuoi tu solo che dovresti essere disposto a spende una bella cifra!!!

La cifra la posso immaginare,ma perchè castrare un cell come questo,quando potremmo avere una risoluzione paurosa.....

Sicuro che lo schermo sia samsung?

Link to comment
Condividi su altri siti

:lmaosmiley:

è normale che faccia così, come ha detto bene @etabetas è il sensore di luminosità....quando cè molta luce lui si illumina di più per farsi vedere meglio :D ...se cè poca luce lui abbassa l'intensità della luce perchè non cè bisogno di stare tanto acceso per farsi vedere....più elementare di così :P

:rolleyes: :rolleyes: sono un povero nabbo, la prossima volta mi documenterò meglio ^^.. Grazie per le risposte, me lo tengo così anche con quella sbavatura viola..

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche secondo me è un problema software, in quanto a me ad esempio, il difetto si presenta prima di tutto, in maniera lieve, e poi non su tuttte le immagini con grigi sfumati!L'orologio analogico, ha la parte superiore leggermente rossastra, i quadratini sono (quelli al centro soltanto) leggermente rossastri, ma le bande orizzontali sfumate sono perfette, il logo iniziale di Qtorch è assolutamente perfetto...speriamo che sia così, e che risolvano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho ritirato il telefono ora da NP. Tutto perfetto, mi hanno cambiato il display e ora non c'è più nessuna sfaumatura di colore. :rolleyes:

Ciao scusa potresti fare la prova per il difetto del display "sporco"(se leggi il mio post più indietro capisci)???

E mi fai sapere il risultato??

Link to comment
Condividi su altri siti

Si che ho provato!! L'avevo anche scritto....

Ma tu hai provato la stessa img in orizzontale ???

Ripeto ( :thumbs: ) una prova valida è creare li stessi quadrati con un programma che gestisca i colori PANTONE®.

Io "HO PROVATO" ed il difetto è "SPARITO"....... :angel:

Ririripeto, il fatto è "SICURAMENTE" imputabile ad una gestione errata della tabella dei colori (mappa dei colori) sai quella con i numeri da 0 a 255 dei fondamentali (RGB)?

Se ad ogni pixel (32 bit di profondita colore...va behh troppo complicato da spiegare), cmq fidati il problema è SOLO software.

Mi è venuto in mente un esempio..... :lol:

La tabella ASCII cioè quella tabella che ad ogni numero (decimale) corrisponde un carattere o un simbolo,

A=65

B=66

Ok ??

Se nella mappa del computer il codice è sbagliato al 65 NON corrisponderà la "A" ma magari una "ç"...capito ?

La stessa cosa (in parte) vale per i colori, un pò più complicato cmq ad ogni pixel (puntino luminoso) DEVE corrispondere un numero per accendere con la giusta luminosità quel puntino pixel(i computer poco importa se cellulari o meno ragionano e comprendono solo numeri in linguaggio macchina addirittura NON in decimale).

Per capire quale linguaggio (l'unico)che comprende una macchina,

il nostro decimale 12 corrisponde a "1100" in base NON decimale (per noi comprensibilissima ed intuitiva, ma in base 2 cioè "BINARIA",non è certo questa la sede giusta per far lezione di elettronica o matematica binaria ma era solo per (nel limite del possibile) farti un esempio di come stanno alcune cose.. :wacko:

Siccome l'unico "formato" PURO (anche qui non sto a spiegare altrimenti facciamo natale anche perche cio che scrivo è vero solo in parte,cioè solo fotograficamente parlando), l'unico formato puro dicevo, è il RAW...gli altri (JPEG-BMP-TIFF...) sono formati che oltre tutto "comprimono" i dati e facendo ciò (gioco forza) vanno a modificare il singolo PIXEL, nel ns. caso creando l'immagine dei quadrati da computer e non avendo magari la stessa versione del compressore JPEG i pixel hanno in un certo senso preso un altro...colore!!

Ragion per cui sarebbe opportuno fare la prova contraria, creare dei quadrati uguali CON IL CELLULARE in JPEG (se si potesse fare in RAW il risultato sarebbe mostruosamente evidente),e vedere il tutto nel computer..!

Ora concludo altrimenti mi confondo anche io e dico un sacco di .tronzate ! :wacko:

Spero di essere stato...abbastanza chiaro. :blink:

Ciao

la tua spiegazione è molto chiara quasi ci volevo credere...

solo che non è come dici tu scusa se ti contraddico ma il problema è tutto dallo schermo visto che già nell'orologio è così e proprio ieri notte ho fatto una foto e l'alone era presente ma non ciò fatto tanto caso altrimenti bestemmiavo!!

il problema lo spiegato prima samsung quando se ne è accorta ha aggiustato il problema senza che così nessuno se ne accorga....

e ti faccio anche un esempio banalissimo ma che alcuni di voi non si saranno accorti...

molte volte mi capita di accendere il cellulare di notte ma non sbloccandolo con il tastino laterale ma semplicemente con il tasto menù...

fate caso che quando lo accendete lo schermo sembra illuminarsi ma appare dopo un pochino la schermata di sblocco...

in quel momento fate caso almeno sul mio c'è un alone che tende al giallo almeno mi sembra che ricopre molta superficie tranne ai bordi...questo sullo schermo nuovo

mentre in quello vecchio prima che lo portassi in garanzia e me lo cambiassero l'alone era presente ma molto sparpagliato...

quindi sono sicuro che non era dipeso dal mio cellulare ma dallo schermo fate na prova stanotte oppure al buio completo e ditemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, una specie di aloni e sbavature di colore ben visibili nel video di tron legacy.

oramai abbiamo appurato che ci sono schermi che fanno aloni e schermi che non lo fanno...ma se tutto questo è una prerogativa dei vari amoled la possibilità di cambiare schermo e ritrovarsi con uno che fa le stesse cose non è poi tato bassa.

ANche perchè all'assistenza spacchettano lo schermo nuovo, e lo sostituiscono non si mettono a fare le prove.

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua spiegazione è molto chiara quasi ci volevo credere...

solo che non è come dici tu scusa se ti contraddico ma il problema è tutto dallo schermo visto che già nell'orologio è così e proprio ieri notte ho fatto una foto e l'alone era presente ma non ciò fatto tanto caso altrimenti bestemmiavo!!

il problema lo spiegato prima samsung quando se ne è accorta ha aggiustato il problema senza che così nessuno se ne accorga....

e ti faccio anche un esempio banalissimo ma che alcuni di voi non si saranno accorti...

molte volte mi capita di accendere il cellulare di notte ma non sbloccandolo con il tastino laterale ma semplicemente con il tasto menù...

fate caso che quando lo accendete lo schermo sembra illuminarsi ma appare dopo un pochino la schermata di sblocco...

in quel momento fate caso almeno sul mio c'è un alone che tende al giallo almeno mi sembra che ricopre molta superficie tranne ai bordi...questo sullo schermo nuovo

mentre in quello vecchio prima che lo portassi in garanzia e me lo cambiassero l'alone era presente ma molto sparpagliato...

quindi sono sicuro che non era dipeso dal mio cellulare ma dallo schermo fate na prova stanotte oppure al buio completo e ditemi...

Mah..che dire, rispetto la tua convinzione ma da bravo elettronico NON la condivido.. :angel:

Dimenticavo, io non voglio far credere niente a nessuno, le mie sono sempre e solo considerazioni e caso mai esperienze nel ramo dell'elettronica appunto. :angel:

La prova che tu dici di fare non ha senso, in quanto nel buio piu completo, facendo la manovra che dici,il cerll accende per un istante il display alla massima luminosità prima che il sensore si accorga che è appunto buio pesto e abbassi la luminosita del display.

Nella fase di massima luminosità (ma anche quando questa è bassa) la persistenza della retina dell'occhio deve adattarsi e prima che lo faccia essendo rimasta "ABBAGLIATA" passando dal buio totale alla luce, possono passare anche diversi minuti.

Il "GIALLO" che vedi è quello che è rimasto nella retina quando ha subito il trauma.

Se tra noi c'e' un oculita ti puo dire anche un'altra cosa,

è pericoloso fare certi esperimenti l'occhio ringrazia se non li fai !! :angel:

P.S.

Fai una prova (una volta sola),stai al buio completo per un pò di minuti e dopo questo periodo stando ad occhi aperti accendi la luce....ebbene dovresiti sentire un "MICRODOLORE" agli occhi per una frazione di secondo (se non ti succede probabilmente sei un estraterrestre e non lo sai :thumbs: ) quel dolore sono i tuoi occhi che ti mandano a quel paese...... :thumbs:

Ciao

Modificato da etabetas
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy