Jump to content
Nokioteca Forum

6 Home Screen Su N8


AirSac
 Share

Recommended Posts

ATTENZIONE! questa procedura cancellerà tutte le impostazioni del telefono! non cancellerà però file o programmi installati in C:\ o E:\ !

TESTATO CON SUCCESSO SU N8! Da provare su altri S3.

Ovviamente non mi assumo responsabilità, tutto quello che farete sarà a vostro rischio e pericolo!

1-Prima di tutto scaricare l'allegato e scompattare la cartella 200159c0 nel desktop

2-Collegare il cellulare al pc in modalità Archivio di massa (importantissimo!)

3-Entrare nella memoria di massa (col pc) e recarsi in: E:\Private\200159c0

4-Copiare il contenuto dell'allegato precedentemente estratto (import e install) all'interno della cartella E:\Private\200159c0

5-Andare in impostazioni>telefono>gestione telefono>impostazioni originali>ripristina

Adesso potete inserire fino a 6 schermate!!

DOWNLOAD

grazie a Mugna per le info.

Modificato da AirSac
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma dobbiamo copiarci tutto il contenuto che si trova all'interno di import ed install ( anche le cartelle che si trovano all'interno?)

Nella cartella import mi trovo " una cartella e due file plugin" e dentro instal" tre cartelle".

Quindi se ho capito bene devo copiare anche le cartelle che si trovano dentro (imported ininstall. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma dobbiamo copiarci tutto il contenuto che si trova all'interno di import ed install ( anche le cartelle che si trovano all'interno?)

Nella cartella import mi trovo " una cartella e due file plugin" e dentro instal" tre cartelle".

Quindi se ho capito bene devo copiare anche le cartelle che si trovano dentro (imported ininstall. :mumble:

certo devi copiare tutta la cartella stessa!:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate, ma è possibile che io non abbia la cartella 200159c0 in E:\Private? :mumble: Ho provato comunque a mettere quella scaricata da qui, ma al ripristino non succede nulla :crying_anim02:

Prima di collegare il cell al PC, nelle cell sei andato in impostazioni/connettività/USB/Archivio di massa e hai selezionato quest'ultimo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si io per esempio ho eseguito un reset con il *#7370# però prima di aggiornare al nuovo firmware...potrebbe essere questo il motivo dell'assenza di questa cartella?

Si, anche io ho fatto un reset dopo l'aggiornamento del firmware per poter reinstallare Ovi Store.

Allora potrebbe essere quello il problema... Forse, ha causato la perdita di quella cartella. è un'ipotesi.

Mi sembra di capire che hai fatto il ripristino oggi: sai rispondere alla domanda che ho posto sopra? Il mio primo intervento per essere precisi.

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora potrebbe essere quello il problema... Forse, ha causato la perdita di quella cartella. è un'ipotesi.

Mi sembra di capire che hai fatto il ripristino oggi: sai rispondere alla domanda che ho posto sopra? Il mio primo intervento per essere precisi.

Ti spiego come ho proceduto:

Dopo aver scaricato il file .rar nel mio pc, ho estratto la cartella contenuta. Ho impostato la connessione USB Memoria di Massa come predefinita e ho collegato il cell al pc. A questo punto ho cercato con l'esplora risorse la destinazione, ossia E:\Private, ma della cartella 200159c0 non vi era traccia. Ho quindi copiato direttamente quella scaricata prima e a questo punto ho fatto il ripristino come spiegato nel primo post.

Il deep reset invece l'ho eseguito ormai da qualche settimana.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il deep reset invece l'ho eseguito ormai da qualche settimana.

Può essere che il deep reset abbia eliminato quella cartella. Per quello non la trovi. E per fare l'operazione di questo post, evidentemente è necessario avere quella cartella da sostituire, non da aggiungere.

Kmq, io aspetto la PR3.0 con la quale si vocifera che aumenteranno le Home Screen disponibili, quindi senza aggirare il sistema. Meglio no?

Adesso, mi puoi dire se dopo aver fatto il ripristino alle impostazioni originali, hai dovuto reimpostare le opzioni wi-fi, la mail, internet ecc??

Modificato da kramark
Link to comment
Condividi su altri siti

Può essere che il deep reset abbia eliminato quella cartella. Per quello non la trovi. E per fare l'operazione di questo post, evidentemente è necessario avere quella cartella da sostituire, non da aggiungere.

Kmq, io aspetto la PR2.0 con la quale si vocifera che aumenteranno le Home Screen disponibili, quindi senza aggirare il sistema. Meglio no?

Adesso, mi puoi dire se dopo aver fatto il ripristino alle impostazioni originali, hai dovuto reimpostare le opzioni wi-fi, la mail, internet ecc??

Certamente! Le impostazioni e-mail sono rimaste invariate, cioè non ho dovuto rieffettuare le configurazioni. Riguardo internet invece vengono ripristinate tutte le connessioni originali. Ad esempio io avevo in precedenza cancellato la connessione Vodafone Internet (quella che piglia 5 Euro ogni volta!) e ora è ricomparsa. Inoltre occorre ridefinire i punti d'accesso delle mappe e web. Per i profili Wifi non saprei dirti di preciso perchè dopo il reset di qualche tempo fa non ho avuto modo di utilizzare questo metodo, ma probabilmente occorrerà rimettere da capo le impostazioni.

Comunque mi avrebbe fatto piacere avere altre home, ma evidentemente dovrò aspettare gli aggiornamenti del prossimo firmware :rolleyes:

Modificato da niccolo830
Link to comment
Condividi su altri siti

Certamente! Le impostazioni e-mail sono rimaste invariate, cioè non ho dovuto rieffettuare le configurazioni. Riguardo internet invece vengono ripristinate tutte le connessioni originali. Ad esempio io avevo in precedenza cancellato la connessione Vodafone Internet (quella che piglia 5 Euro ogni volta!) e ora è ricomparsa. Inoltre occorre ridefinire i punti d'accesso delle mappe e web. Per i profili Wifi non saprei dirti di preciso perchè dopo il reset di qualche tempo fa non ho avuto modo di utilizzare questo metodo, ma probabilmente occorrerà rimettere da capo le impostazioni.

Comunque mi avrebbe fatto piacere avere altre home, ma evidentemente dovrò aspettare gli aggiornamenti del prossimo firmware :rolleyes:

Grazie x avermi informato. Eviterò accuratamente di non fare nessun tipo di ripristino allora.. Ho dovuto penare x impostare le connessioni (soprattutto). Non vorrei mai che tornasse ad attivarsi il wi-fi da solo come appena comprato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto alla lettera ma niente ho sempre 3 homescreen.

Nella cartella 200159c0 c'era già una cartella install e quando ho copiato l'altra mi ha chiesto se unirle

ed è probabile che ho cliccato si, ma è giusto così oppure ...insomma aiutatemi che non so che fare. grazie

Mi sa che così facendo hai incasinato tutto :D

Dovevi in caso dare l'opzione sovrascrivi...non unisci ;)

Riesci a ritornare sui tuoi passi rifacendo la procedura?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto alla lettera ma niente ho sempre 3 homescreen.

Nella cartella 200159c0 c'era già una cartella install e quando ho copiato l'altra mi ha chiesto se unirle

ed è probabile che ho cliccato si, ma è giusto così oppure ...insomma aiutatemi che non so che fare. grazie

Prova a cancellare le cartelle all'interno del cell, e ricopiaci dentro quelle che hai scaricato. Così si evita di unirle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovevi in caso dare l'opzione sovrascrivi...non unisci ;)

Non si può scegliere se unire o sostituire, windows prevede l'unione quando ti chiede se sostituire. Sono praticamente la stessa cosa. L'unica cosa che si può scegliere è SI o NO. Se si clicca SI, sostituisce/unisce, se si clicca NO annulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto alla lettera ma niente ho sempre 3 homescreen.

Nella cartella 200159c0 c'era già una cartella install e quando ho copiato l'altra mi ha chiesto se unirle

ed è probabile che ho cliccato si, ma è giusto così oppure ...insomma aiutatemi che non so che fare. grazie

Devi sostituire anche la install..fai copia/incolla di tutte le cartelle dal desktop al telefono e sovrascrivi. E poi ripristini le impostazioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy