umbeluxa Posted March 10, 2011 Report Share Posted March 10, 2011 Ciao ragazzi, dopo l'acquisto di un Pupillo mi sono accorto che il mio N96 non riesce a videochiamare,precisamente il comportamento è il seguente: - a fasi alterne, una volta parte la videochiamata ma dopo 5 secondi cade cioè non aggancia l'altro telefono e quindi non parte neanche la mia immagine oppure non parte e ritorna alla schermata delle ultime chiamate; - di tanto in tanto non cade dopo 5 secondi ma non riesce ad agganciare, non vedo la mia immagine, e fino ad un minuto passato non riesco a staccare dopo un minuto stacca, ma da questo momento in più non chiama più per richiamare devo spegnere e riaccendere il telefono. Ipotizzo che possa essere : - la memoria RAM piena (?) anche se ho 36MB occupati contro 46MB liberi; - oppure qualche programma che va in conflitto tipo Guardian(ho già controllato e non ho bloccato la videochiamata con password); - oppure il firmware con qualche bug (l'aggiornamento non me lo permette e la formattazione la vorrei proprio evitare). Grazie in anticipo a chi può darmi qualche consiglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted March 11, 2011 Report Share Posted March 11, 2011 hai controllato il segnale della rete? perchè deve essere abbastanza buono... Link to comment Share on other sites More sharing options...
umbeluxa Posted March 11, 2011 Author Report Share Posted March 11, 2011 hai controllato il segnale della rete? perchè deve essere abbastanza buono... Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Ma il segnale è ottimo (il massimo delle tacchette) sia per me che per chi riceve! Non è un problema di rete perchè inserendo la USIM in un altro telefono videochiama normalmente, ho provato anche ad inserire la TIM in questo telefono ma il risultato è lo stesso, ieri sera ho chiamato un operatore 3 ma mi ha detto che il telefono dovrebbe essere già configurato. Ma io sospetto che sia un bug di qualche aggiornamento, non me ne ero accorto precedentemente perchè fino ad oggi ho usato poco o niente la videochiamata. Nessuno ha qualche consiglio un pò più tecnico? qualcosa da andare a muovere nelle configurazioni per esempio...mi ricordo che tempo fa scegliendo delle specifiche configurazioni si inficiava tutt'altra funzione...ma non ricordo quale. Confido nella vostra esperienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vinceN70 Posted March 12, 2011 Report Share Posted March 12, 2011 beh, la mia ipotesi era per evitarti di toccare impostazioni e dati, ma se mi dici che il segnale è ok allora passiamo ad altro... hai provato a fare un ripristino delle impostazioni iniziali? vai in impostazioni>generale>impostazioni iniziali, ci clicchi sopra e lui ti chiederà se vuoi ripristinare tutte le impostazioni originarie, digli di si e poi ti verrà chiesto il codice di protezione (se non l'hai cambiato è 12345).. non tocca i tuoi dati ma solo le impostazioni, quini puoi fare a meno di fare backup... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now