Jump to content
Nokioteca Forum

Acquistato E7


massipage
 Share

Recommended Posts

ciao,

ho acquistato l ennesimo nokia dopo il flop con gli ultimi posseduti: N97, N97 mini, più N8 che ho usato per pochi mesi e già rivenduto perchè senza la tastiera querty e solo col touch era per me inutilizzabile al meglio, sarà un problema mio ma io scrivo molto meglio con la tastiera estesa. L ho comprato oggi e quindi non posso ancora dare una valutazione ma senz altro mi sembra più veloce, e la tastiera ha addirittura lo spazio tra un tastino e l altro, comodissima e velocissima, stupefacente, con le mie dita piccole è come avere il PC sotto le mani come velocità di scrittura, e soprattutto soffre ancora meno l efffetto mano, non era male l' N8 ma questo ha una ricezione ancora migliore nei posti al limite tipo casa mia, dove basta un nulla per andare off line, mentre in ogni posizione anche esteso sembra non subire tale effetto, che per chi abita in zone poco coperte come la mia è un vero incubo che rendeva N97 inutilizzabile e N8 da maneggiare con intelligenza. La dotazione è un pò scarna per un cellulare da questa cifra, devo essere sincero, e anche la mancanza dello slot per mini sd mi ha lasciato un pò perplesso, non ci avevo nemmeno fatto caso prima dell acquisto, neanche il panno per la pulizia del telefono è contenuto nella confezione, ma devo ammettere che come terminale a prima impatto mi soddisfa, se poi dovessero aggiornare il software ad una versione veramente evoluta sarebbe una macchina eccezionale, vedremo, spero che si aggreghi qualcuno per parlarne assieme.

Modificato da massipage
Link to comment
Condividi su altri siti

a me personalmente piace moltissimo, molto piu' dell'n8....all'inizio mi faceva proprio schifo ma adesso lo trovo abbastanza carino come estetica....

la qwerty fisica dell'e7 dovrebbe essere fantastica, ma secondo mr il prezzo è veramente esagerato...forse sarebbe andato bene se aveva l'autofocus, uno slot sd, una memoria C: molto capiente (è un telefono fatto per il lavoro e di solito si hanno molte mail e le mail hanno anche un peso...) almeno io la vedo cosi' e il prezzo bah cmq esagerato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Se avessero dovuto mettere anche lo slot della microSD lo spessore sarebbe aumentato.. Comunque 16 GB non sono pochi ed eventualmente, se non dovessero bastare, si può utilizzare una chiavetta da collegare tramite l'USB On The Go.

Che versione firmware ha il tuo E7? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

anche a me è saltato fuori il widget communicator ma non ho ancora guardato cos è.

per l autofocus ho notato subito la differenza con N8, ma suppongo che si faccia la messa a fuoco manuale, d altra parte sembra più veloce a scattare la foto, ma non vorrei dire una cavolata.

Per il firmware ha l ultima versione infatti in software updater dice che non sono disponibili aggiornamenti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ALADIN molto gentile.......ma devo attivarlo x forza?

Nooo.. di fatto è l'ennesima piattaforma di social forum (questa è della microsoft, ed è particolarmente indicata per le aziende/enti pubblici che usano la videoconferenza all'interno di un area intranet locale con accesso domino/user), al suo posto puoi per esempio inserire il widget di skype o qualsiasi altro widget che preferisci

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

anche a me è saltato fuori il widget communicator ma non ho ancora guardato cos è.

per l autofocus ho notato subito la differenza con N8, ma suppongo che si faccia la messa a fuoco manuale, d altra parte sembra più veloce a scattare la foto, ma non vorrei dire una cavolata.

Per il firmware ha l ultima versione infatti in software updater dice che non sono disponibili aggiornamenti.

non intendeva questo intendeva dire che pr hai?

o meglio se non sai dove trovarlo componi questo sul cellulare *#0000# quando ti si apre una pagina con su scritto in cima versione...che c'è scritto?

Link to comment
Condividi su altri siti

non intendeva questo intendeva dire che pr hai?

o meglio se non sai dove trovarlo componi questo sul cellulare *#0000# quando ti si apre una pagina con su scritto in cima versione...che c'è scritto?

PR 1.0

ma se fai tutti gli aggiornamenti rilasciati non sei per forza di cose aggiornato all ultima versione di ogni cosa???

altra domanda: visto che non c'è l autofocus si potrebbe sperare in un aggiornamento software è un discorso di hardware ? ho anche sentito che con questo sistema mette a fuoco da 30 cm all infinito e che è comunque comodo anche se non sò quanto sia vero e quanto no, per il momento devo ancora provarla per bene la fotocamera... come ricezione ed effetto mano riconfermo la netta superiorità con N8, più che soddisfacente.

Link to comment
Condividi su altri siti

altra domanda: visto che non c'è l autofocus si potrebbe sperare in un aggiornamento software è un discorso di hardware ? ho anche sentito che con questo sistema mette a fuoco da 30 cm all infinito e che è comunque comodo anche se non sò quanto sia vero e quanto no, per il momento devo ancora provarla per bene la fotocamera... come ricezione ed effetto mano riconfermo la netta superiorità con N8, più che soddisfacente.

L'autofocus è dovuto all'hardware, e richiede una fotocamera con parti in movimento (complessivamente più grande), quindi non sarà implementato.

Leggi i miei post in questa discussione per saperne di più. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

PR 1.0

ma se fai tutti gli aggiornamenti rilasciati non sei per forza di cose aggiornato all ultima versione di ogni cosa???

altra domanda: visto che non c'è l autofocus si potrebbe sperare in un aggiornamento software è un discorso di hardware ? ho anche sentito che con questo sistema mette a fuoco da 30 cm all infinito e che è comunque comodo anche se non sò quanto sia vero e quanto no, per il momento devo ancora provarla per bene la fotocamera... come ricezione ed effetto mano riconfermo la netta superiorità con N8, più che soddisfacente.

il pr 1.0???? :blink:

non posso crederci nokia non si é nemmeno degnata di mettere il pr1.1 -.-'

fai l'aggiornamento via nokia ovi suite vedrai il cellulare avrà +stabilità e io sinceramente l'effetto mano lo vedo di meno e la batteria dura leggermente di più :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

il pr 1.0???? :blink:

non posso crederci nokia non si é nemmeno degnata di mettere il pr1.1 -.-'

fai l'aggiornamento via nokia ovi suite vedrai il cellulare avrà +stabilità e io sinceramente l'effetto mano lo vedo di meno e la batteria dura leggermente di più :)

Ma a voi funziona Skype usando il WIFI con il nokia e7 ?????????

A me dice sempre CALL FAILED !

Grazie,

Marco

Link to comment
Condividi su altri siti

il pr 1.0???? :blink:

non posso crederci nokia non si é nemmeno degnata di mettere il pr1.1 -.-'

fai l'aggiornamento via nokia ovi suite vedrai il cellulare avrà +stabilità e io sinceramente l'effetto mano lo vedo di meno e la batteria dura leggermente di più :)

Una precisazione: PR e versione firmware non coincidono per tutti.

Infatti E7 è uscito con il firmware 13.016 che per lui era PR1.0 in quanto prima non ci sono state altre release del software di E7, quindi quello che per lui era PR1.0 per gli altri era 1.1 in quanto avevano già una versione iniziale da aggiornare.

È possibile che un futuro Symbian^3 uscito con la versione 20 avrà comunque PR1.0 anzichè 2 come gli altri.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, ho appena acquistato il favoloso E7-00, provengo dal glorioso E90, l'ho appena finito di aggiornare alla versione 14 , scaricato opera mobile ecc ecc.

con opera mobile internet va come un missile, le applicazioni sono velocissime, insomma non ho nulla da lamentarmi se paragonato al vecchio E90, una sola cosa non mi piace troppo però..... è terribilmente scivoloso, basta un attimo e ti scivola dalle mani, ma una vernice un pò più gommosa non potevano farla????

ora ci sto ancora smanettando, mi dispiace solo che non c'è una versione seria di live messenger.....

a breve posterò altre impressioni.

ciao Mick

Modificato da mickmaicol
Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, ho appena acquistato il favoloso E7-00, provengo dal glorioso E90, l'ho appena finito di aggiornare alla versione 14 , scaricato opera mobile ecc ecc.

con opera mobile internet va come un missile, le applicazioni sono velocissime, insomma non ho nulla da lamentarmi se paragonato al vecchio E90, una sola cosa non mi piace troppo però..... è terribilmente scivoloso, basta un attimo e ti scivola dalle mani, ma una vernice un pò più gommosa non potevano farla????

ora ci sto ancora smanettando, mi dispiace solo che non c'è una versione seria di live messenger.....

a breve posterò altre impressioni.

ciao Mick

Sono contento che ti piaccia!

Per la storia della scivolosità, su AAS hanno recensito una cover in silicone che vendono su eBay, magari puoi farci un pensierino!

Link to comment
Condividi su altri siti

dove????? la sto cercando dapertutto ma non la trovo....

ps ragazzi! problema live messenger risolto!!!! funziona con live messenger per 3rd!!!! interfaccia live come da originale!!! ho immediatamente tolto nimbuzz! ecco il file da me scaricato, ci trovate il file e lo installate con ovi, anche se il cell vi dirà che non è compatibile, proseguite, funziona perfettamente, l'ho installato sul mio E7-00

aggiungo link youtube del programma da me installato e in funzione

WL3rd.rar

Modificato da mickmaicol
Link to comment
Condividi su altri siti

i test continuano,il telefono risponde bene a tutti i programmi, un solo appunto però riguarda la parte telefonica, in vivavoce si sente molto basso e sopratutto mi sentono male come se mi sentissero a tratti, se abbasso leggermente il volume va meglio, però rispetto all E90 pecca di brutto, c'è qualche impostazione da fare oppure è proprio così? la voce non la sento chiara........

Link to comment
Condividi su altri siti

dove????? la sto cercando dapertutto ma non la trovo....

Nella prima parte c'è scritto Buy link, clicca e trovi la pagina su eBay.

Naturalmente prima leggi bene la recensione, non ho idea di come sia il prodotto.

PS: come hai fatto a farlo funzionare? A me non permette di inserire la password o cambiare l'estensione della mail...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, allora cerco di ricordare con precisione i passi, quando sei nella schermata per immettere nome utente e password, devi aprire slide e spostare con le frecce, solo così cambi l'estensione mail e aggiungi la password, il quadratino ricorda password non va, però la password la mantiene sino a quando non spegni il cellulare, poi rimetterla è facile in quanto hai già cambiato estensione.

poi quando sei in conversazione con qualcuno, vedi sotto la barra delle emoticon, per farla aprire devi cliccare con freccia giù e poi per immettere l' emoticon desiderata devi premere il numero corrispondente (freccia gialla + numero)

io sto cercando un maldetto rimedio per il vivavoce, le suonerie e gli sms si sentono anche fin troppo forti, perchè il vivavoce no???? Ci deve essere un sistema per aumentare il volume, se sei in mezzo alla strada non si capisce niente...

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

domanda...io ho preso l'e7 con la wind e ho il pr 13.016 di partenza e non trova gli aggiornamenti ne dal telefonino ne attaccandolo via pc...sapete dirmi il perchè?

Perchè, dovrebbe essere brandizzato... quelli non brand ottengono gli aggiornamenti prima di tutti gli altri..

Ciao

Paolo_71

Link to comment
Condividi su altri siti

domanda...io ho preso l'e7 con la wind e ho il pr 13.016 di partenza e non trova gli aggiornamenti ne dal telefonino ne attaccandolo via pc...sapete dirmi il perchè?

per i brand ci vuole più tempo,n8 tim per il pr1.1 ce voluto un mese

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy