Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Sicura Non Riuscita


carbonetta
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sono giorni che non riesco più ad aprire (da desktop) facebook.

Quando vado in impostazioni, Account di condivisione e configuro facebook mi dà il seguente errore: convalida dell'account non riuscita.

Altro problema: quando cerco di aprire ovi store con microb mi dà il seguente errore:

Connessione sicura non riuscita...(codice di errore: sec_error_expired_certificate

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio.

Mauro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un problema di certificati, per ovi è Very Sign Trust Network. Il problema ce l'hai solo tentando l'accesso, giusto? Voglio dire: la pagina ti si apre, il problema nasce quando vuoi accedere?

Prova a verificare i certificati in impostazioni/gestione certificati

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere un problema di certificati, per ovi è Very Sign Trust Network. Il problema ce l'hai solo tentando l'accesso, giusto? Voglio dire: la pagina ti si apre, il problema nasce quando vuoi accedere?

Prova a verificare i certificati in impostazioni/gestione certificati

Sì! Il problema si presenta quando voglio accedere.

Non sono molto pratico se può aiutarmi a risolvere, magari spiegandomi passo passo come fare.

Ti ringrazio anticipatamente.

p.s. Lo stesso problema si presenta anche con facebook.

Fino a qualche settimana fa funzionava tutto alla perfezione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì! Il problema si presenta quando voglio accedere.

Non sono molto pratico se può aiutarmi a risolvere, magari spiegandomi passo passo come fare.

Ti ringrazio anticipatamente.

Per prima cosa vai in menu/impostazioni e verifica in gestione certificati se ci sono certificati non validi. Intanto faccio delle prove x vedere qual è il problema

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

il certificato VerySign è scaduto, potrebbe essere questo il problema?

Mi informo su come aggiornarlo..

In teoria tentando di accedere a un sito con certificato scaduto, dovrebbe comparire un mex e la domanda se si vuole accettare un certificato "temporaneo" per quel sito

Dimenticavo: c'è il sito, l'ho usato 2 o 3 anni fa ma non ricordo la procedura :mumble:

Modificato da denni1327
Link to comment
Condividi su altri siti

però li si presuppone sia il proprietario del sito a dover aggiornare, noi invece abbiamo una lista di certificati, e non capisco che siano SSL o cosa..

Ma non possiamo Noi comprare il certificato SSL.. deve essere Nokia ad aggiornare, ma se da PC funziona, il problema sta nell'N900.

Poi non ho capito, FB non vi funziona proprio?

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

però li si presuppone sia il proprietario del sito a dover aggiornare, noi invece abbiamo una lista di certificati, e non capisco che siano SSL o cosa..

Ma non possiamo Noi comprare il certificato SSL.. deve essere Nokia ad aggiornare, ma se da PC funziona, il problema sta nell'N900.

Poi non ho capito, FB non vi funziona proprio?

Mah, io non uso fb, anche se ho un account. Potrei provare ma mi sembra un problema molto strano. Non so se cambierebbe qualcosa magari accedendo dal browser invece che dal widget di default, giusto x fare un tentativo.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 anni dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy