Jump to content
Nokioteca Forum

Tutorial: Come Installare La Mappe Di Ovi


enne91
 Share

Recommended Posts

ho installato l'aggiornamento di nokia mappe ed ora non riesco più a navigare sulle mappe con il solo GPS... mi richiede il collegamento a internet

SAPETE COME TROVARE LA SOLUZIONE PER NAVIGARE CON IL SOLO GPS?

Altra cosa quando scelgo una destinazione non mi da più il tempo che occorre per raggiungerla ma solo i Km di distanza e la velocità con cui sto viaggiando

anche in questo caso avete già trovato una soluzione o mi devo farei calcoli da solo?

grazie in anticipo per le risposte

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai aggiornato, la richiesta della connessione è data dal gps. Devi andare nelle impostazioni del gps (non so che telefono hai, per guidarti) e settare il solo gps integrato.

Per il tempo di percorrenza, ti posso dire che nella 3.08, una volta selezionata le destinazione, in basso a destra ti da la distanza in km; se ci tappi sopra (cioè ci passi il ditino sopra), ti si apre un menu che recita: tempo di percorrenza - ora di arrivo - distanza da percorrere... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ciao a tutti,

il problema con il mio Nokia 5230 nasce quando inserisco la destinazione. la aggiungo, mi calcola il percorso, ma dopo pochi secondi mi appare "connessione in lina necessaria per entrare nel negozio. connettersi ora?" sia che io risponda si o no, scompare la mia navigazione e tutto il tragitto e devo rimpostare di nuovo tutto. il cel mi consiglia di andare in linea, ma anche se ci vado poi non succede nulla. premetto che avevo già impostato solo la ricerca tramite integrated GPS, e che quando ho scaricato mappe e guida vocale non ho avuto alcun problema! aiuto, sto impazzendo...... grazie in anticipo per la risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao! anche a me chiede di dice: "connessione in lina necessaria per entrare nel negozio. connettersi ora?"

ho un 5530 nokia maps 3.01 con antenna gps esterna cmq la versione è quella che mi permette di scaricare dal sito della nokia...infatti nello store non me lo fa aggiornare...avete idee??

Il tuo telefono non ha la licenza di navigazione gratuita: devi acquistarla. A meno che, non riesci ad installare la 3.03 oppure la 3.06 e allora non paghi (per i .sis, prova a fare una ricerca sul forum)

ciao, potete aiutarmi a settare le impostazioni del gps per il nokia 701? Perchè nelle impostazioni non c'è ricerca posizione :(

Menu> impostazioni> impostazioni applicazioni> ricerca posizione> metodi ricerca posizione.

Se hai una flat: assisted gps e integrated gps andranno selezionati (così come basato sulla rete);

Se non hai una flat: solo integrated gps

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti, volevo capire una cosa sul mio n8 (belle) con ultima versione di nokia maps istallato ho scaricato sia le mappe delle singole regioni che la mappa chiamata italia. volevo sapere se le singole mappe regionali sono degli inutili doppioni oppure devo conservarle lo stesso.. ricordo a tutti che la mappa italia è di 302 mb mentre la somma delle singole regioni è di circa 700 mb.. qualcuno mi sa dare qualche delucidazione?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

No... Provato anche stasera con N97 che ha la 3.06... Niente da fare. Magari sbaglio qualcosa io...

Sono rassegnata ( :lol: ) a possedere telefoni che fanno stranezze e suite che ogni tanto fanno sciopero.

Stasera ho installato la versione beta di nokia suite, perchè quella ufficiale non si connette in rete. Reso l'idea? :blink:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Lo scopo di questa guida è mostrarvi nel modo più semplice possibile, come installare le mappe e la guida vocale sul vostro Ovi/Nokia maps.

...

Ciao a tutti, non so se è giusto scrivere in questa discussione, casomai i moderatori mi trasferiranno altrove...

Io ho appena acquistato un C2-01 (piattaforma S40 se non sbaglio) che dovrebbe supportare le mappe (infatti c'è la relativa voce nel menu); premetto due cose, nel caso dipendesse da questo:

1) NON ho alcuna memory card aggiuntiva

2) NON ho configurato la connessione Internet con i dati del mio provider

Connettendo il telefonino al PC Suite regolarmente installato ottengo questo messaggio:

2nkoojb.jpg

Come mai?

Modificato da eleC2-01
Link to comment
Condividi su altri siti

E se apri l'icona mappe, che succede?

Ad ogni modo, dalle caratteristiche riportate sul sito Nokia, il telefono non è dotato di gps e nemmeno di bluetooth. Questo significa che le mappe potrebbero funzionare solo con una rilevazione approssimativa, basata sulla cella telefonica (tramite connessione dati). Inoltre, non disponi di una memory card: credo che non ti faccia scaricare le mappe principalmente per questo motivo...

Link to comment
Condividi su altri siti

E se apri l'icona mappe, che succede?

Ad ogni modo, dalle caratteristiche riportate sul sito Nokia, il telefono non è dotato di gps e nemmeno di bluetooth..

Il bluetooth c'è; intanto mi procurerò una memory card, poi riprovo e ti faccio sapere. Grazie per ora :-)

Modificato da eleC2-01
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Scusate l'ignoranza, avrei tre domande inerenti:

1) La ricerca tramite "Basato sulla rete" se non ho capito male prende informazioni in base alla cella a cui il telefono è collegato; non dovrebbe essere quindi gratuito?

2) Ci sono varie impostazioni da modificare per non far accedere il telefono ai dati in rete, per quanto riguarda le mappe e navigatore:

-Togliere la spunta alle opzioni con connessione

-Selezionare la modalità off line

-ecc...

Non basta semplicemente disattivare il traffico dei dati rete mobile totale del cellulare? Oppure quelle impostazioni aggirano questa?

3) Non c'è un metodo per vedere percorsi/itinerari dalle mappe?

Ho trovato questa guida, ma non ho quell'opzione.

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao, riprendo la discussione per fare questa domanda; oggi aprendo nokia suite mi dice che le mappe sono da aggiornare, procedo con l'aggiornamento che si completa. Nel momento in cui sempre da nokia suite vado su "mappe e guida vocale sul dispositivo", mi compaiono i vari stati installati con la scritta "sul dispositivo". Quando però per esempio con l'Italia clicco sul triangolino per espandere le sottocartelle, a fianco di tutte le regioni mi esce "download". La domanda è se sia sufficiente la mappa da 300mb (nel caso dell'Italia) o se si debbano downlodare anche tutte le sottocartelle (ex Abruzzo 23,1Mb, Basilicata 24Mb ecc...). Così mi succede anche nel caso della Spagna, Francia e degli stati molto grossi.

Grazie per le risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate riprendo la discussione per una domanda:

ho attivato la vodafone unlimited e vorrei migliorare la ricezione di ovi maps (ho un nokia 5800 e versione 3.06), visto che l'offerta comprende il traffico dati dall'apn wap.omnitel.it su quale opzione di ricerca posizione -ulteriore a integrated gps- posso mettere la spunta? a-gps, wi/fi- rete, altro? a quanto ammonta il traffico dati impiegato per ricercare la posizione- ho 1gb di internet, quindi non credo che sia un problema anche perchè il navigatore lo uso poco, ma era per curiosità

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy