Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria Piena


realultras
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. da un paio di giorni il mio nokia c5-00 mi da questo errore. memoria piena, impossibile eseguire l'operazione.

premetto che tutti i dati sono in sd. sia canzoni che foto, oltre al software di base ho installato solo un programma. skebby. quello per l'invio di sms gratis ed anche lui memorizza i dati in sd.

l'idea che mi sono fatto è che la memoria è stata saturata dalla cache di facebook. sapete come si può fare per svuotarla?

o consigliate di resettare il telefono?

nei dettagli memoria, la memoria è utilizzata da "altri dati".

non so proprio cosa fare.

che dite resetto?

tanto ho già fatto un backup con nokia ovi pc suite.

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo sapere la quantita.

cmq sia, l'unico modo per ripulira efficacemente è un reset.

la cache di facebook a meno che non lo usi da browser non la puoi pulire.

se resetti fai un backup delle cose essenziali perche perdi tutto sulla memoria del cell e i programmi te li dovrai cmq reinstallare a mano

Link to comment
Condividi su altri siti

come ti ho detto prima, dall'analisi della memoria sei in grado di vedere ogni tipo di file quanto occupa.

quindi alla voce file musicali che dovresti avere dovresti acer indicato quanto occupano.

se la maggior parte della memoria occupata deriva da altri file al 99% ci vuole solo il reset.

per accedere direttamente alla memoria del cell, o lo fai direttamente dal cell, oppure dal pc ma collegando il cell in modalita pc suite (se ce l'hai)

se lo colleghi come archivio di massa vedi solamente la memoria E e non C

Link to comment
Condividi su altri siti

la memoria tende a calare, ma normalmente ci vuole molto tempo.

poi dipende dall'uso che se ne fa.

ora non so se quei due programmi occupano tutta questa memoria. pero mi pare un po strano.

visto che cmq sia il reset ti cancella quei programmi se li hai installati sulla memoria del telefono potresti provare a disinstallarli prima e vedere se la memoria sale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

con la memoria del telefono piena al 100%, quindi 0 MB liberi, ho eseguito prima un:

Normal Reset (*#7780#) ripristina il file ini della rom e non cancella i dati della memoria interna: ed ho ottenuto 15MB liberi

poi un:

Deep Reset (*#7370#) formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.

Digitando il codice il cellulare vi chiederà il 'codice di protezione'. Se non lo avete cambiato, il codice di default è 12345 ed ho ottenuto 64MB liberi.

Ho ottenuto quindi quasi 60MB liberi e mi sono accontentato, non ho proseguito con l'Hard Reset di seguito spiegato.

Hard Reset formattazione completa, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.riporta il terminale alle impostazioni di fabbrica.

Assicurarsi prima di avere la batteria carica è procedere i questo modo:

A telefono spento premere contemporaneamente: Tasto verde (di inizio chiamata) + Tasto Asterisco (*) + Tasto 3 e premere contemporaneamente il tasto accensione fino ad avvio del terminale. Se l’operazione è andata a buon fine il telefono chiederà di impostare ora e data.

Modificato da esco
Link to comment
Condividi su altri siti

io ho eseguito solo il deep reset e non mi ha cambiato niente. è normale?

devo fare in fila prima normal reset e poi deep reset?

quando li faccio devo togliere la sd card o lasciarla su? mi cancella anche i file che sono presenti li sulla sd?

inoltre...una volta resettato, come faccio a impostare che mi usi internet ibox.tim.it e non wap.tim.it?

voglio usare ibox perchè ho l'abbonamento.

per quel che riguarda la posta elettronica, come disattivo le notifiche automatiche?

non voglio che il tel si colleghi da solo ogni volta che ricevo la mail...

grazie, scusa le tante domande.

ciao ciao

ps. per te è utile installare un task manager e provare a stoppare qualche processo? cioè, ok che hai risolto con i reset ma ti sei domandato perchè si era riempita la memoria?

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho eseguito solo il deep reset e non mi ha cambiato niente. è normale? NEL TUO CASO FAREI IL DEEP RESET

devo fare in fila prima normal reset e poi deep reset? NON CREDO

quando li faccio devo togliere la sd card o lasciarla su? mi cancella anche i file che sono presenti li sulla sd? IO HO TOLTO LA SD CARD

inoltre...una volta resettato, come faccio a impostare che mi usi internet ibox.tim.it e non wap.tim.it? DA IMPOSTAZIONI GENERALI IMPOSTAZIONI CASELLA EMAIL

voglio usare ibox perchè ho l'abbonamento.

per quel che riguarda la posta elettronica, come disattivo le notifiche automatiche? DA IMPOSTAZIONI GENERALI EMAIL DOWNLOAD NOTIFICHE

non voglio che il tel si colleghi da solo ogni volta che ricevo la mail...

grazie, scusa le tante domande.

ciao ciao

ps. per te è utile installare un task manager e provare a stoppare qualche processo? cioè, ok che hai risolto con i reset ma ti sei domandato perchè si era riempita la memoria? PURTROPPO NO

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Io ho comprato ieri un C05-03 e oggi mi si è presentato lo stesso identico problema... quindi non dipende in alcun modo dalla navigazione (cache facebook o quantaltro).

Nel mio caso la memoria è andata a puttane (perchè di questo si tratta) caricando dei file tramite Ovi Suite, dei banalissimi temi. Nel caricare l'ultimo mi ha dato errore e come per magia la memoria si è saturata, il telefono si è impallato e si rifiutava di aprire qualsiasi menù.

Ho fatto i due reset di livello inferiore (l'hard reset per qualche motivo non lo fa... forse sbaglio nel digitare) ma non sono stati di alcuna utilità.

Accedendo tramite la PC Suite in qualche modo sono riuscito a cancellare qualcosina, roba di circa 500Kb che mi ha salvato e mi permette di utilizzare almeno un po' il telefono. Tuttavia risulta sempre la momoria quasi piena (ci sono proprio quei 500 KB liberi...).

Dall'analisi della memoria si vede che la gran parte, oltre i 60 MB, sono da imputarsi ad "altri file"... ovvero momentaneamente irrimediabilmente persi o.O

Sono in cerca anche io di una soluzione perchè avere un cellulare da due giorni e vederlo funzionare all'1% fa girare e non poco gli zebedei^^

Link to comment
Condividi su altri siti

prova con un paio di soft reset e poi hard reset. se non risolvi portalo in assistenza, ti riscriveranno il firmware e risolvi.

io solo così sono riuscito a risolvere.

ciao e spero ti sia d'aiuto.

ciao ciao

Io ho comprato ieri un C05-03 e oggi mi si è presentato lo stesso identico problema... quindi non dipende in alcun modo dalla navigazione (cache facebook o quantaltro).

Nel mio caso la memoria è andata a puttane (perchè di questo si tratta) caricando dei file tramite Ovi Suite, dei banalissimi temi. Nel caricare l'ultimo mi ha dato errore e come per magia la memoria si è saturata, il telefono si è impallato e si rifiutava di aprire qualsiasi menù.

Ho fatto i due reset di livello inferiore (l'hard reset per qualche motivo non lo fa... forse sbaglio nel digitare) ma non sono stati di alcuna utilità.

Accedendo tramite la PC Suite in qualche modo sono riuscito a cancellare qualcosina, roba di circa 500Kb che mi ha salvato e mi permette di utilizzare almeno un po' il telefono. Tuttavia risulta sempre la momoria quasi piena (ci sono proprio quei 500 KB liberi...).

Dall'analisi della memoria si vede che la gran parte, oltre i 60 MB, sono da imputarsi ad "altri file"... ovvero momentaneamente irrimediabilmente persi o.O

Sono in cerca anche io di una soluzione perchè avere un cellulare da due giorni e vederlo funzionare all'1% fa girare e non poco gli zebedei^^

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

io ho qst telefono da due mesi, neanche... e già questo problema. Ora non mi fa neanche passare da silenzioso a normale perchè la memoria è piena. (che c'entra poi!)

Ma è possibile che un telefono abbia questa memoria? ho cancellato tutto! non uso internet solo wathsapp!

Ho avuto un blackberry per 3 anni non ho mai cancellato un messaggio o una foto... pieno di roba. mai avuto problemi. Finchè non me l'hanno rubato.

Mi sembra di essere tornata agli anni 90 quando potevo tenere 10 messaggi e ogni volta dovevo cancellarne uno.

Mai più comprerò un nokia, sono troppo delusa. questo telefono fa schifo. purtroppo me l'hanno regalato.

Insomma devo resettarlo tutto totalmente? io non ho neanche il tempo di farlo anzi di capire come si fa!

Adesso sono senza wifi, non funziona nulla, non capisco perchè, non ha dati, ho cancellato TUTTO.

Ma che delusione!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy