Jump to content
Nokioteca Forum

Problema N96

Luis_6730
 Share

Recommended Posts

Ho un N96.. Un giorno parlando al cellulare, mentre era in carica, si e surriscaldato moltissimo poi si e spento, e ha smesso di caricare, e non si è piu acceso, pensando fosse un problema della batteria, ne compro un altra la metto, lo accendo e lo metto in carica, dopo 4 ore di carica, stacco il caricatore e il telefono segna 2 tacchette e subito 3 secondi dopo era gia a 1 tacchetta in risparmio energia, Dopo di che si spegne e la batteria non funziona piu, ne provo un altra di batteria, la carico prima totalmente con un n95 la metto nel n96 ed era gia a 3 tacchette dopo 3 secondi gia in risparmio energia anche essendo Offline, l'ho attaccato allora alla corrente, non si è surriscaldato ma non ostente caricando quando lo toglievo dalla carica era sempre in risparmio, invece nel n95 risultava totalmente carica e ben funzionante. Come posso fare? Premetto che il cellulare non è in garanzia.

dal problema che mi hai descritto, ho un bruttissimo presentimento sul tuo telefono... :) se si surriscalda in quel modo o se mangia batteria con consumi da scaldabagno, potrebbero esserci dei ricirccoli di corrente in qualche circuito creatosi per ossidazione o altro... :) oppure qualche elemento interno che ha consumi sproporzionati... :) io ti consiglio di smontarlo e di guardare se trovi macchie strane di color verdino-bianco (ossido), e magari pulirlo (anche la polvere e la sporcizia creano corti)... :)

Vince Grazie provo immediatamente, be non e per la batteria nuova perche ho preso quella dell n95 che li risultava carica, messa nel n96 ha fatto 3 tacchette poi subito risparmio dopo un minuto spento, rimetto la batteria nel n95 e le tacchette erano 3 O_O

dal problema che mi hai descritto, ho un bruttissimo presentimento sul tuo telefono... :) se si surriscalda in quel modo o se mangia batteria con consumi da scaldabagno, potrebbero esserci dei ricirccoli di corrente in qualche circuito creatosi per ossidazione o altro... :) oppure qualche elemento interno che ha consumi sproporzionati... :) io ti consiglio di smontarlo e di guardare se trovi macchie strane di color verdino-bianco (ossido), e magari pulirlo (anche la polvere e la sporcizia creano corti)... :)

Ciao in anzi tutto grazie per la risposta, l'ho smontato pulito ecc rimontato, metto la sim e la batteria, accendo e magicamente la batteria risultava completamente carica ecc, provo ad effettuare una vidochiamata come test di prova, dopo 15 minuti di videoconferenza la batteria risultava ancora perfettamente carica, e il cellulare era tiepido, come nel normale uso del dual band, allora convinto che si fosse aggiustato lo spengo tolgo la batteria metto la mia sim perche volevo usarlo con la mia riaccendo e Boom il solito problema di sempre, rimetto allora l'altra sim credendo fosse un problema di sim, e invece rimane sempre in risparmio energia, e ora?? come potrei fare secondo te?

è un problema strano in effetti...ma cos'hai fatto di preciso smontandolo? Hai toccato qualcosa? :) che hai pulito? :)

Allora ho smontato in 2 il telefono, staccato la presa dello schermo e preso in mano solo la scheda verde diciamo, l'ho pulito con i cotton fioc tutti i contatti e le varie resistenze ecc, soffiato nelle scatoline quelle bucherellate dove il cotton fioc non poteva arrivare, poi rimontato.. nulla di piu,

dunque, ma la tua sim quanti anni ha? :)

La mia personale molti xD molti tipo 4 l'altra pochissimo tipo 1 anno!.. tutt'e 2 da 64k

La mia personale molti xD molti tipo 4 l'altra pochissimo tipo 1 anno!.. tutt'e 2 da 64k

non credo sia un problema di sim pero!

Edited by vinceN70

beh se ora rimetti la sim con cui prima andava che succede? :)

Ho provato con la mia da telefono freddo cioe.. era spento parecchie ore.. metto la mia e ha funzionato tutto per un oretta circa compreso di messaggi e chiamate.. ma il telefono era assai caldo!

hai provato con altre sim al di fuori delle tue? prova a fartene prestare una e accendilo con quella... :)

ho provato 6 sim diverse, non e quello il problema, sembra sia impazzito il contatore della batteria perche era carica la metto, ed era scarica, la metto subito nell'altro cell e invece era carica.. non credo proprio sia problema di sim..

allora forse mi sa che è un problema di scheda madre... :) quindi stiamo con il sedere per terra visto che non ho idea di cosa possa essergli successo...

Oggi ho fatto un esperimento.. Accendo il cell con la sim.. la batteria va come sta andando questo periodo.. entro in internet come si connette alla rete per internet TAC la batteria in risparmio.. non e che è un problema di modalita Umts tipo? Dual band? o qualcosa?

provato a reinstallare il fw? vi sembrera' una cosa scema ma nel mio 5800 con fw cucinato mio in ptova la batteria si ricariva completamente e poi calava tutta ad una tacca...prova non si sa mai...

provato a reinstallare il fw? vi sembrera' una cosa scema ma nel mio 5800 con fw cucinato mio in ptova la batteria si ricariva completamente e poi calava tutta ad una tacca...prova non si sa mai...

Ho gia provato e non e cambiato nulla forse dovrei provare a installarne uno precedente?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
 Share

• Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy