Jump to content
Nokioteca Forum

[How To] Guardare Video Youtube Da Riproduttore Predefinito


Fez Vrasta
 Share

Recommended Posts

Non so se fosse già nota questa cosa.

Ma oggi ho casualmente scoperto un modo per aprire i video di Youtube attraverso il media player predefinito dell'N900

Avete bisogno soltanto di Firefox

  1. Impostate da Firefox l'User Agent Android
  2. Aprite la pagina di Youtube del video che volete vedere (se cliccate sopra al video per aprirlo dirà che non trova un applicazione)
  3. Modificate l'User Agent impostando Firefox Desktop, aggiornate la pagina
  4. E quando cliccherete per visualizzare il video vi si aprirà da player predefinito :)

So che esistono molti altri modi, ma oggi mi son trovato particolarmente bene con questo, perché non necessita di flash, ne di applicazioni dedicate.

Nel caso fosse già stato postato da qualcun'altro chiedo scusa e provvederò ad eliminare xD...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Stai parlando di firefox beta per N900 giusto? E poi.. se i video si aprono dal lettore multimediale di default non sarà perche hai installato gli Extra Decoders Support ( https://www.nokioteca.net/blog/2011/02/extra-decoders-support/ )

Potrei creare un articolo sul blog con questo trucchetto :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, firefox beta

si li ho installati, in teoria quella versione del video è quella che apre Android tramite il suo lettore, non so in effetti se siano in flv o mp4 i video che si visualizzano :/

Non ci ho proprio fatto caso.

Edit: buco nell'acqua xD... basta aprire direttamente m.youtube.com per ottenere lo stesso risultato senza dover usare l'useragent di Android..

Meglio così :doh:

Comunque nel frattempo avevo creato questo scriptino che converte gli ID dei video di Youtube nella rispettiva versione Mobile:

#!/bin/bash

YoutubeID=`zenity --entry --text="Inserire l'ID del video di Youtube da visualizzare..." --title="Youtube Default Player"`
if [ $? = 1 ]; then
exit 0
fi

zenity --entry --text="Seleziona, copia (Ctrl C) e apri da Firefox Mobile il seguente URL" --entry-text="http://m.youtube.com/index?desktop_uri=%2F&gl=IT#/watch?xl=xl_blazer&v=$YoutubeID" --title="Youtube Default Player"

Modificato da Fez Vrasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy