Jump to content
Nokioteca Forum

Chiamare Col 5800 Dal Pc


tommy100
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi e grazie in anticipo per le risposte che riceverò (speriamo :P )

allora partiamo dal principio io vorrei fare degli scherzi telefonici e poterli registrare in buona qualità, avevo quindi pensato di collegare il mio 5800 al pc e chiamare da esso cosi poi cn un programma registrare il tutto.

Quindi vorrei chiedere se questo sia possibile e quali programmi dovrei usare per chiamare dal pc ^^

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

credevo di aver visto in giro (mi sa prorpio della nokia) dove potevi usare il cellulare dal pc mandare messaggi e quant altro quindi credo anche chiamare il dubbio era se si usava il microfono del pc

Ps volevo farlo dal pc cosi da poter aggiungere suoni durante le telefonate

Link to comment
Condividi su altri siti

...oppure chiamare dal fisso usando un modem 56k collegato al pc e registrare così sul pc quello che ti pare con la max qualità... e non hai problemi di campo! ;)

mi interessa puoi dirmi meglio come organizzare il tutto (e se si ha un modem adsl? oppure il modem 56k e quello integrato nei portatili?)

grazie

Edit :

in sintesi un effetto cosi

Modificato da tommy100
Link to comment
Condividi su altri siti

mi interessa puoi dirmi meglio come organizzare il tutto (e se si ha un modem adsl? oppure il modem 56k e quello integrato nei portatili?)

grazie

Edit :

in sintesi un effetto cosi

Si, il modem 56k è di solito integrato nei portatili, basta collegarci il doppino telefonico (nell'ingesso telefono del filtro adsl e non dove va collegato il cavo adsl), mentre con l'adsl non puoi effettuare chiamate telefoniche se non con sistemi di comunicazione voip (vedi Skype per esempio).

Mediante un qualsiasi programma che effettua le chiamate e che funge anche da segreteria telefonica, puoi anche registrare la chiamata. Ce ne sono tanti anche gratuiti, basta fare qualche ricerca su google.

Se non vuoi usare il microfono integrato e l'audio in vivavoce, basta usare un sistema cuffie/microfono come per i software di videochat.

EDIT:

per esempio - QUESTO -

Modificato da analog70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy